Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-01-2007, 09:11   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/fotogra...ash_19818.html

Il colosso giapponese si arrende all'evidenza, producendo schede memoria di tipo Compact Flash da affiancare ovviamente alla normale produzione

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2007, 09:18   #2
mauriz83
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 917
come al solito ,hanno dovuto abbassare la cresta.
Betamax,minidisk,umd,memorystick e forse il bluray...non gli basta come lezione??
mauriz83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2007, 09:23   #3
SuperSandro
Senior Member
 
L'Avatar di SuperSandro
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Vicino a Milano
Messaggi: 1913
Mi sono perso qualcosa?

.
Nell'articolo si definisce lo standard Compact Flash come "il più diffuso in questa tipologia di apparecchi (fotocamere)".

Posseggo una vetusta Canon PowerShot A40 (di cui sono estremamente soddisfatto) ma mi piacerebbe aggiornarla comprando un nuovo apparecchio, magari sfruttando le schede di memoria che posseggo (CompactFlash, apppunto).

La stragrande maggiornaza di fotocamere digitali moderne non usa più questo formato, a tutto vantaggio delle SD.

O no?
.

Ultima modifica di SuperSandro : 18-01-2007 alle 09:28.
SuperSandro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2007, 09:26   #4
zephyr83
Senior Member
 
L'Avatar di zephyr83
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 11968
si parla di reflex nn di digitali compatte
zephyr83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2007, 09:29   #5
SuperSandro
Senior Member
 
L'Avatar di SuperSandro
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Vicino a Milano
Messaggi: 1913
Ah!

...già, peccato!
SuperSandro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2007, 09:53   #6
ranocchioxx
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 955
secondo me in questo forum siete un po anti-sony oppure godete appena si può insultare un marchio importante (sony microsoft ecc ecc)

La sony come qualsiasi altra marca che produce reflex mantiene in macchine come queste lo slot anche per le compat flash niente di più! non ha abbandonato il suo standard ne ha abbassato le orecchie o la cresta!!!

perchè fuji e olympus che hanno le xd ancora più costose cosa pensate che fanno sulle reflex? montano tutti anche lo slot per le compat flash, perchè questo è il formato di memoria più usato tra i professionisti...

mah ultimamente vedo che alcune news sembrano quelle che si possono leggere sui vari giornali gratuiti metro/leggo/oggi ecc che vogliono solo colpire e attirare l'attenzione dei lettori, ma che sempre più perdono l'obbietività che dovrebbe essere intriseca in un giornalista...
ranocchioxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2007, 09:57   #7
ranocchioxx
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 955
secondo me in questo forum siete un po anti-sony oppure godete appena si può insultare un marchio importante (sony microsoft ecc ecc)

La sony come qualsiasi altra marca che produce reflex mantiene in macchine come queste lo slot anche per le compat flash niente di più! non ha abbandonato il suo standard ne ha abbassato le orecchie o la cresta!!!

perchè fuji e olympus che hanno le xd ancora più costose cosa pensate che fanno sulle reflex? montano tutti anche lo slot per le compat flash, perchè questo è il formato di memoria più usato tra i professionisti...

mah ultimamente vedo che alcune news sembrano quelle che si possono leggere sui vari giornali gratuiti metro/leggo/oggi ecc che vogliono solo colpire e attirare l'attenzione dei lettori, ma che sempre più perdono l'obbietività che dovrebbe essere intriseca in un giornalista...
ranocchioxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2007, 09:59   #8
piani
Senior Member
 
L'Avatar di piani
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bari
Messaggi: 1127
SD

Secondo me è quasi un secondo errore, ormai le Canon top hanno il doppio slot (CF e SD) e le nuove Nikon hanno solo lo slot SD. Ovviamente mi riferisco alle reflex, e poi le SD hanno raggiunto capacità elevate.

Vedremo...
__________________
Integrazione Liquido | mio sito: speaker & DIY audio
Gigabyte B550M Aorus Pro-P | Ryzen 5700x + Scythe Fuma 2 | nVidia RTX2060 6GB | WD Black NVMe 500GB + WD120EFAX | Be Quiet BN282 625W
piani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2007, 10:34   #9
zephyr83
Senior Member
 
L'Avatar di zephyr83
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 11968
le memory stick per essere sono migliori delle SD!
zephyr83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2007, 10:40   #10
Dox
Senior Member
 
L'Avatar di Dox
 
Iscritto dal: Nov 2000
Messaggi: 600
Le compact vengono usate nelle macchine professionali visto le alte prestazioni nella memorizzazione dei dati , le sd sono comode per le compatte ma estremamente più lente
Dox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2007, 10:43   #11
MaxArt
Senior Member
 
L'Avatar di MaxArt
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
Messaggi: 6611
ranocchioxx, il problema è che Sony avrebbe voluto produrre reflex con solo slot MS. Poi forse si sono resi conto che una tale macchina avrebbe venduto pochissimo.
Quello che si rimprovera a Sony è il continuo, testardo e confusionante tentativo di creare standard da imporre al mondo intero. Ma Sony non ne ha la forza, non ce l'ha mai avuta, neppure con la Playstation, ed alla fine le paghiamo noi le conseguenze di un mercato spaccato. Come è stato ricordato, è una storia che parte dal Betamax, che almeno offriva migliore qualità. Oggi le MS non danno niente di più rispetto alle SD, e non sono confrontabili con le CF. Il Blu-ray è servito solo a creare confusione nell'evoluzione del DVD, con una tecnologia troppo costosa per quel poco in più che offre.
Microsoft ha una storia di varie malefatte, ma nessuno potrà negare come non si sia mai tirata indietro quando uno standard importante si è imposto al di fuori della sua volontà. Ed oggi, infatti, la Xbox 360 è decisamente più appetibile della PS3. Anche grazie al lettore HD-DVD.
MaxArt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2007, 11:21   #12
faber80
Senior Member
 
L'Avatar di faber80
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 3573
Commento # 10 di: MaxArt

mi associo pienamente; Sony deve cominciare ad omologarsi in queste situazioni, ove non può mantenere dei formati svantaggiosi o meno diffusi; si tratta alla fine di evitare un prodotto invenduto; ormai CF e SD sono i principali formati di memorie rigide; è cmq anche vero che Xd ed altri sotto-fortmati stanno subendo una sorte simile alle Memory stick; alla fine la gente no0n può avere 25 formati in casa; preferisce averne 1-2 da poter sfruttare sui vari prodotti, portatili e non....

magari "abbassare la cresta" è esagerato, ma "ritrattare col cliente" si.....
faber80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2007, 11:49   #13
Stargazer
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Trento
Messaggi: 1487
Quote:
Originariamente inviato da SuperSandro
...già, peccato!
La a40 vecchia ce l'ho pure io
quando ho visto i ribassi delle nuove powershot e stavo per prendere una nuova con i mpixel maggiorati mi son fermato di botto appena ho visto han tolto la posa B (cosa che la nostra compatta è l'unica ormai ad avere)
Stargazer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2007, 11:53   #14
Asterion
Senior Member
 
L'Avatar di Asterion
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 4313
Quote:
Originariamente inviato da SuperSandro
...già, peccato!
Vero, le SD ora iniziano ad avere anche prezzi molto interessanti. Le CF sono più grandi ma hanno prezzi davvero ridicoli a confronto.

Sulla velocità di trasferimento dati non saprei che dire. Per la fascia di fotocamere di cui parlano credo che si usi il formato RAW dei file, che occupa davvero tanto spazio, quindi forse si tratta di memorie da 4GB almeno.
Asterion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2007, 12:14   #15
jappilas
Senior Member
 
L'Avatar di jappilas
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Messaggi: 4740
Quote:
Originariamente inviato da Asterion
Sulla velocità di trasferimento dati non saprei che dire. Per la fascia di fotocamere di cui parlano credo che si usi il formato RAW dei file, che occupa davvero tanto spazio, quindi forse si tratta di memorie da 4GB almeno.
secondo il sito della compactflash association , lo standard CF 3.0 prevede velocità di trasferimento massime di 66 MB/s e capacità massima di 137 GB

... comunque imho il vero vantaggio delle compact flash è la compatibilità IDE/ATA e il fatto che nel form factor sia prevista la possibilità di "accomodare" dispositivi di tipo diverso
Quote:
CompactFlash cards support both 3.3V and 5V operation and can be interchanged between 3.3V and 5V systems. This means that any CF card can operate at either voltage. Other small form factor flash cards may be available to operate at 3.3V or 5V, but any single card can operate at only one of the voltages.

CF+ data storage cards are also available using magnetic disk (Microdrive).

CF+ I/O cards include modems, Ethernet, 802.11b WiFi, serial, Bluetooth wireless, digital phone cards, USB, laser scanners, VGA, etc.
__________________
Jappilas is a character created by a friend for his own comic - I feel honored he allowed me to bear his name
Saber's true name belongs to myth - a Heroic Soul out of legends, fighting in our time to fullfill her only wish
Let her image remind of her story, and of the emotions that flew from my heart when i assisted to her Fate
jappilas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2007, 12:31   #16
Lotharius
Senior Member
 
L'Avatar di Lotharius
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 1395
...tra l'altro la volontà di Sony di imporre il proprio standard si trasforma in uno svantaggio palese per il consumatore: chi compra un notebook Vaio si accorgerà che questo integra un lettore Memory Stick, quasi totalmente inutile, in quanto la maggior parte delle fotocamere, lettori Mp3, palmari e simili adottano lo slot SD. Ecco che l'utente si ritrova con un componente totalmente inutile, a meno che non deciderà di abbracciare totalmente il marchio Sony comprandosi anche la fotocamera e il player Mp3 della stessa casa. Ma così facendo rimarrà "tagliato fuori", non potendo interfacciarsi con gli altri notebook che integrano giustamente il lettore SD/MMC, se non con un adattatore USB...
Insomma, sono più i contro che i pro e laconclusione è che bisognerebbe dirigersi verso una strada che predilige uno standard unico o almeno di compatibilità, piuttosto che una differenziazione che porta all'incompatibilità...
Lotharius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2007, 12:39   #17
The_misterious
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ancona
Messaggi: 2382
Quote:
Originariamente inviato da MaxArt
ranocchioxx, il problema è che Sony avrebbe voluto produrre reflex con solo slot MS. Poi forse si sono resi conto che una tale macchina avrebbe venduto pochissimo.
Quello che si rimprovera a Sony è il continuo, testardo e confusionante tentativo di creare standard da imporre al mondo intero. Ma Sony non ne ha la forza, non ce l'ha mai avuta, neppure con la Playstation, ed alla fine le paghiamo noi le conseguenze di un mercato spaccato. Come è stato ricordato, è una storia che parte dal Betamax, che almeno offriva migliore qualità. Oggi le MS non danno niente di più rispetto alle SD, e non sono confrontabili con le CF. Il Blu-ray è servito solo a creare confusione nell'evoluzione del DVD, con una tecnologia troppo costosa per quel poco in più che offre.
Microsoft ha una storia di varie malefatte, ma nessuno potrà negare come non si sia mai tirata indietro quando uno standard importante si è imposto al di fuori della sua volontà. Ed oggi, infatti, la Xbox 360 è decisamente più appetibile della PS3. Anche grazie al lettore HD-DVD.
Che Sony spinga il blu-Ray non vuol dire che sia di Sony, il Blu-ray è creato dal consorzio Bd quindi allora dovete dare la colpa pure a tutte le altre società che vi partecipano
The_misterious è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2007, 13:19   #18
davidesacco
Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bergamo
Messaggi: 159
Aggiungo solo che Sony 2 anni fà ha comprato la Konica-Minolta.
L'ultima reflex sony (alpha) non è altro che una Konica-Minolta 5D (usava le Compact Flash) con sensore Sony,

1+1=2

ciao
Davide
davidesacco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2007, 18:22   #19
SuperSandro
Senior Member
 
L'Avatar di SuperSandro
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Vicino a Milano
Messaggi: 1913
Che ne dici?

Quote:
Originariamente inviato da Stargazer
La a40 vecchia ce l'ho pure io
quando ho visto i ribassi delle nuove powershot e stavo per prendere una nuova con i mpixel maggiorati mi son fermato di botto appena ho visto han tolto la posa B (cosa che la nostra compatta è l'unica ormai ad avere)
Visti i prezzi, ho acquistato una CF 512 MB (19,90 euro): non ho voluto rischiare a prendere una da 1 Giga perché sul manuale della Canon (ai tempi...) c'erano indicazioni solo per schede fino a 128 MB. Pensi che 1 giga lo "vede"?

Seconda domanda: mi piacerebbe comprare una Canon Powershot S3is (in offerta a 249 euro) che ha il vantaggio di uno zoom ottico di ben 10x ma lo svantaggio di 3 megapixel. Mi interessa perché vorrei fare riprese al rallentatore (funzione Intervalometer). Ne hai notizie? io ho solo questa: http://www.dpreview.com/reviews/canons1is/ (che mi sembra interessante).

Grazie e scusate il fuori tema
__________________
Sistema: Asus (Win 10 64 bit, Intel i7, 16 GB RAM) - Samsung Laser ML 2165 - Pentax K20D (+ 3 obbiettivi) - Samsung S9+ - APC Back-UPS RS 800
SuperSandro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2007, 19:44   #20
devilman79
Member
 
L'Avatar di devilman79
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 194
prenderanno fuoco anche queste?
__________________
This is Spartaaaaaaaaaaaa!!!! AHUUUUUUUUU!!!!!
AIUTIAMOLI AD AIUTARE: http://www.medicisenzafrontiere.it/
IL SANGUE E' VITA: http://www.avis.it/usr_view.php
devilman79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:11.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1