|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/software/16840.html
Michael Robertson presenta un nuovo progetto legato allo sviluppo di applicativi Ajax, semplici da usare e gratuiti. Al momento è disponibile il word processor AjaxWrite ma nelle prossime settimane sono annunciati nuovi rilasci Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
ma devo essere conneso a internet per scrivere un testo!?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Taranto
|
ma è un mio problema o i link non funzionano?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
io penso proprio di sì..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
manco a me funzionano i link
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Grosseto
|
forse è banale, ma visto che gli strumenti sono ridotti al necessario, tanto vale usare il write incluso in windows.... sbaglio?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Come diceva Henry Ford, il progresso è tale quando diventa patrimonio di tutti.
Anche chi non vorrà acquistare la suite MammaMicrosoft ora potrà contare su un elementare word processor che assicura la compatibilità con il formato "padre", evitando dunque problemi di compatibilità, e cosa da non trascurare, senza installare alcunchè (OpenOffice va cmq installato, questo no) Se ci riflettete, ci sono utenze che stampano poche decine di documenti l'anno, o magari hanno bisogno di poter creare estemporaneamente un documento "on the fly". La tendenza è che attraverso la rete si potrà fruire di un numero sempre maggiore di servizi. Mi chiedo, ideologicamente, se questa tendenza non trasformerà progressivamente i nostri PC casalinghi in Dumbterminals. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
comunque, trovo che il "mercato opensource" parallelo alla MS sia sicuramente una scelta migliore.
IE - FF Office - Oo MSN Messanger - Gaim (che vale anche per ICQ et affini) e avanti così ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2000
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Tu dici? e se sei in movimento e hai bisogno di creare un documento con un PDA o con il cellulare? Dove o trovi il Wordeditor sgrauso di XP?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Questo giocattolo, secondo me, è la prova della "decentralizzazione" dell'applicazione.
Si parlava due giorni fa di Hard disk virtuali, ora un wordeditor virtuale. La strada, mi chiedo ancora, è rendere i nostri PC solo terminali stupidi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
|
e' un'idea che ha pro e contro, ma non e' male. piu' che altro, se scrivi poco ma vorresti salvare in pdf hai la possibilita' di farlo senza installare openoffice... a me l'idea piace. oppure se vuoi convertire un paio di file in pdf senza star li a installare programmi...
![]() ot: in quanto al progresso, per ora e' stato spesso usato come arma nelle mani di pochi per sfruttare (a livello economico) molti... ![]()
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: California
|
Quote:
![]() Ultima modifica di Cimmo : 24-03-2006 alle 16:49. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
non capisco perchè tutte queste critiche... è senza dubbio un bene che esiste questo servizio! se a voi non serve non usatelo, ma ricordate che a qualcuno serve. poi per essere il primo tentativo serio di word processor è addirittura meglio di quello che pensavo! dobbiamo aspettare quello di google e la risposta di microsoft per vedere dove può arrivare questa tecnologia.
i nostri pc non stanno diventando stupidi terminali (a meno che non installate vista ![]() ![]() sono convinto che la strada è quella giusta |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Siena, proprio dove abita Kdog
|
basta accendere il cervello.. non è che vogliono progettare un sistema operativo in javascript/xul, vogliono solo far notare che il web sta cambiando, dove prima avevi solo html adesso hai vere e proprie applicazioni (con xul ci fai tutto)
![]() ps ma siamo su html.it o su hwupgrade.it?
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Ogni volta che le risorse (es. hard disk virtuale) e gli applicativi (come questo) vengono decentralizzati, questo rende inevitabilmente più stupidi i nostri PC.
Era una riflessione magari su un livello meno pratico del solito, ma mi sembrava interessante. La tendenza mi sembra in via consolidazione, a voi no? |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Non siamo ancora in una fase in cui si possa dipendere totalmente dal web, i collegamenti, purtroppo, sono quello che sono in termini di affidabilità.
A tutt'oggi (e pure domani) non si potrà comunque fare a meno di un applicativo installato localmente per attività basilari come la videoscrittura e prima di arrivare al cosiddetto "terminale stupido" passerà ancora un bel po' di tempo. Ciò non toglie che la tendenza sia interessante, e questo progetto sembra un buon inizio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Lecce
|
Ma dai... potrà essere si e no il sostituto di Wordpad... Word ha centinaia di funzioni in più di questo, basta solo guardare l'interfaccia per accorgersene, poi le caratteristiche per togliere i dubbi...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:21.