|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Vita processore
Ciao a tutti, leggendo un po di post in questa sezione del forum mi è sorto un dubbio riguardo la durata di un processore overcloccato.
Da quello che ho potuto capire overcloccando un processore si rischierebbe di ridurne la durata, vorrei sapere se questo è sempre vero oppure accade solo in caso di overclock estremamente spinti con overvolt e forte innalzamento delle temperature? Grazie a tutti. Ciao |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Provincia Di Teramo
|
Ci sono state gia discussioni a riguardo , dicono in molti che se non overvolti non si rischia niente , se si overvolta invede si riduce la vita , ovvio anche la storia delle temperature ,non devono essere troppo alte , ma se la temperatura rimane bassa puoi anche dargli 1Giga di OC e non succede niente alla vita del processore (dipende se e fortunato il processore )
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: udine
|
considerando che un processore normalmente non lo usi per più di due o tre anni, e che la sua aspettativa di vita va ben oltre (6-8?) l'aumento di temperatura derivante dall'oc / overvolt non risulta essere un grande problema. Se per esempio l'incremento di temperatura ti accorcia la vita del processore del 15%, al posto di avere ad esempio 7 anni di vita effettiva ne avrai circa 6, ma la cosa importa ben poco poichè difficilmente un processore resta in un pc così a lungo.
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
La punizione è qui sotto
Se la pesca da il pesco il melo la mela il pero la pera perchè il fico non da la f..a ma sopratutto perchè il finocchio da il c..o Ultima modifica di samuelx : 23-08-2005 alle 20:09. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Quote:
vedo pc in uffici che li passano bellamente i 7 anni con 8 ore di funzionamento al giorno.
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Messina
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Viterbo
|
si infatti i miei hanno 8-9 anni mi pare e ancora vanno, nonostante siano sepolti dalla polvere....
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:05.