|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/storage/15211.html
Il 2006 sarà un buon anno per il settore dei dischi rigidi, specie per l'ambito notebook; attese capienze record e supporto alla tecnologia Native Command Queuing. Attendiamo ora i chipset adatti Click sul link per visualizzare la notizia. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Verona /=\ Scaligera Joined Since: Nov. '01 Blahblah... Certo certo!!!
|
Siamo alle solite... 160GB su 3 piatti? L'unica novità è che aggiungono un piatto
Ora eravamo fermi a 60GB per piatto e da lì non ci si smuove. P.S: è chiaro che serva del tempo, ma la tecnologia è già a disposizione... ritardare per far vendere i prodotti e fregare gli utenti che hanno bisogno di spazio non è una cosa carina.
Wellness Official Thread Ultima modifica di 3NR1C0 : 23-08-2005 alle 10:42. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Treviso
|
Curiosita'..
@ Alessandro Bordin:
Ma che si sappia il perpendicular recording ha influenza anche nei tempi di ricerca/accesso? Mi spiego meglio: essendo una tecnolgia nuova ed essendo i domini magnetici molto piu' piccoli dovranno "rallentare" gli attuatori delle testine penalizzando le prestazioni oppure lo sviluppo e' buono ed avremmo addirittura performance migliori? P.S. spero tu possa rispondere e non ci sia qualche NDA di mezzo Tnx Ciao! |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Verona /=\ Scaligera Joined Since: Nov. '01 Blahblah... Certo certo!!!
|
Performance migliori come seektime proprio non direi visto che in buona parte l'accesso è dato dal regime di rotazione dei piatti.
Probabile un migliore transfer-rate ... d'altronde a parità di giri la testina riesce a leggere sequenzialmente più informazioni rispetto al passato.
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Resto comunque curioso di vedere questi sviluppi |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Amministratore
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Luino (VA)
|
Quote:
Ciao! Guarda, io mi aspetto un transfer rate maggiore, quello si. A parità di regime di rotazione in teoria si dovrebbero leggere/scrivee più informazioni. In quanto a seek time invece mi aspetto un tempo superiore (finora è andata così, mediamente), ma spero di sbagliarmi. ciao! Ale |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Quello che pensavo anch'io. Grazie!
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
|
Ma xkè esistono ancora gli hard-disk mi chiedo? Sono il limite delle ordierne config. hardware e non si decidono a cambiare tecnologia di memorizzazione.
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
bravo punisher!! è quello che dico anche io anora con sti gira dischi! vogliamo le memorie statiche!!!! non ha piu niente da dare questa tecnologia è ora che si rendano conto.
|
|
|
|
|
|
#10 | ||
|
Amministratore
|
Quote:
Quote:
Produrre un disco e conseguentemente comprarlo da utente costa MOLTO MOLTO meno di una soluzione a memoria statica. Hanno molto da dire ancora, eccome. |
||
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Infatti, il prezzo delle memorie statiche è di molto superiore a quello degli hd... basti pensare al prezzo di 1gb di memoria RAM (quindi nn statica), che è simile al momento attuale al prezzo di hd di 160-200gb. Figurarsi la memoria statica.
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pavia
|
Piccoli passi, com'è scritto nell'articolo.
Probabilmente ci sono già le possibilità di fare dischi statici a prezzi abbordabili ma non è ancora il momento di proporli
Chissà, quanto le memorie di massa statiche saranno una realtà, ci saranno "allo studio" che so, sistemi a zero assoluto ( sto inventando ) con accesso a tempo zero e tranfert infinito o poco li. Il PR è già un salto generazionale. |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
|
|
|
|
#14 | |
|
Amministratore
|
Quote:
Probabilmente mai. Mi sa che arriveranno prima quelli a memoria statica, detto tutto. Un 10.000 giri in un portatile consuma troppo (riduce l'autonomia) e produce troppo calore (può portare a problemi grossi). A meno di stravolgimenti nella tecnologia e qualche trovata strana, la vedo dura. |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Provincia di Lucca
|
Per mstella...
Dunque...
Nel "nostro" Universo e relativamente alle "nostre" leggi fisiche valide almeno localmente lo "zero assoluto" riferito alla scala di temperatura "assoluta" espressa in gradi Kelvin è un limite termodinamico non raggiungibile... Poi il "tempo zero" ahimè anche esso è un limite fisico non raggiungibile (allo stato attuale delle conoscenze di meccanica quantistica). Il termine "transfert" poi è mutuato dalla psicoanalisi di Freud...forse volevi riferirti al "transfer rate" ? Cmq. sia è meglio mai non compiere voli pindarici su quali saranno gli sviluppi nel mondo della elettronica almeno fino a che in questo pianeta Terra l'unico metro per fare o non fare qualche cosa sarà il "soldo". Grazie. Marco71. |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Informatic Dream Town
|
però è vero che sarebbe opportuno "contrastare" l'aumento del tempo d'accesso al dato (a causa della maggiore densità delle informazioni) cion una maggiore velocità di rotazione. Altrimenti il rischio è di fare un passo avanti e uno indietro per quanto riguarda le prestazioni (dando comunque per acquito l'obbiettivo della maggire capienza dell'unità).
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
anche io li sto aspettando! |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pavia
|
Per Marco71
Giusto un OT simpatico: OGGI non sono raggiungibili
MStella |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
che senso ha fare dischi 2.5 da 10.000 rpm?????????
normalmente vanno su apparecchi che usano batterie hai presente la differenza di consumo tra i 5400 attuali ai 10.000!!! |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Città: Cosenza
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:45.