|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2003
|
Monitor a colori solo dopo UNA DECINA DI ORE, perchè?
Ragazzi il mio monitor 17' Nec mi sta lasciando proprio ormai , mentre prima con una piccola botta sopra si aggiustava, ora quando lo accenndo e praticamente verde , diventa a colori "MAGICAMENTE" sono dopo una decina di ore funzionamento addirittura...
E' un problema di "riscaldamento" secondo voi, o il contrario, non riesco a spiegarmelo e casomai risolvere..... Ultima modifica di davestas : 18-08-2005 alle 17:09. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Anche il mio crt faceva cosi, si tratta semplicemente dei fili rgb interni che non fanno più bene contatto, se apri il monitor dovrestri trovare 3 fili vicino alla presa vga cerca di muoverli e vedi se riprende il colore in alternativa portalo da qualcuno che aggiusta tv, prova anche a cambiare cavo, non si sa mai.
Occhio quando apri il monitor muovili con un cacciavite potresti prendere la scossa, io l'ho presa la prima volta che l'ho aperto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
e un problema che hanno in comune quasi tutti i monitor , saldature che si staccano o si crepano per il calore .
Se sai usare il saldatore , rifai le saldature sulla piccola basetta collegata alla base del cinescopio . |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2003
|
per adesso me la cavo con le mazzate sopra e sul lato destro...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:37.