Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-08-2005, 20:53   #1
blamecanada
Senior Member

L'Avatar di blamecanada

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
Masterizzatore DVD dual layer [consigli per gli acquisti]

Visto che i prezi dei masterizzatori dvd, anche dual layer è decisamente sceso ho pensato fosse l'ora di mandar in pensione il mio ormai vetusto asus 241040s pagato 500 000 lire (uno dei primi modelli con burn proog ) per comprarmi un (questa volta economico) masterizzatore dvd (mi rendo conto che avrei potuto evitare di scriver tutto ciò, ma le mie capacità di sintesi sono limitate...).

Lg Gsa-4163b

Mi sembra che abbia tutto, quello che si può chiedere ad un masterizzatore (a parte il lightscribe, che però a mio avviso non vale i trenta euro in più). Me lo consigliate o ci sono modelli migliori?!

Vi ringrazio.
Old 17-08-2005, 22:16   #2
blamecanada
Senior Member

L'Avatar di blamecanada

A proposito, non mi è chiaro se questo masterizzatore potrà in futuro masterizzare supporti DVD-R dual layer.

Sinora i DVD-R dual layer non li ho visti in giro, quand'è che cominceranno a trovarsi nei negozi?
Old 18-08-2005, 10:16   #3
Hwupgr
Senior Member

L'Avatar di Hwupgr

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da blamecanada
Visto che i prezi dei masterizzatori dvd, anche dual layer è decisamente sceso ho pensato fosse l'ora di mandar in pensione il mio ormai vetusto asus 241040s pagato 500 000 lire (uno dei primi modelli con burn proog ) per comprarmi un (questa volta economico) masterizzatore dvd (mi rendo conto che avrei potuto evitare di scriver tutto ciò, ma le mie capacità di sintesi sono limitate...).

Lg Gsa-4163b

Mi sembra che abbia tutto, quello che si può chiedere ad un masterizzatore (a parte il lightscribe, che però a mio avviso non vale i trenta euro in più). Me lo consigliate o ci sono modelli migliori?!

Vi ringrazio.
Beh non puoi fare i controlli sui Cd/Dvd che hai masterizzato, devi usare un altro lettore/masterizzatore.
Penso che a settembre ci sarà nei negozi l'Lg Gsa-4167 il 4168 dovrebbe avere anche il LightScribe che non t'interessa, prova a guardare anche quello.
Hwupgr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2005, 10:17   #4
Hwupgr
Senior Member

L'Avatar di Hwupgr

Quote:
A proposito, non mi è chiaro se questo masterizzatore potrà in futuro masterizzare supporti DVD-R dual layer.

Sinora i DVD-R dual layer non li ho visti in giro, quand'è che cominceranno a trovarsi nei negozi?
Non penso che verrà implementato dato che sono presentati/usciti i 4167/4168.
Nei negozi non li ho ancora visti in rete ci sono i Verbatim Dvd-R DL a 4x.
Hwupgr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2005, 10:18   #5
Beto
Senior Member

L'Avatar di Beto

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
ci sono gia' da tempo
il problema non e' la reperibilita' ma il prezzo e la qualita
GA-P35-DS4 rev (2.0)(in sostituzione) | Intel Core 2 Duo 6600 (in sostituzione) | RAM 2 GB Blackdragon (in sostituzione) | Case Cooler Master Mystique | Ali Seasonic M12 500W | MSI NVIDIA GeForce GTX560-Ti Twin Frozr II OC | Samsung 200 GB SSD + altro IDE| Master NEC 3540A | Dell U2515H ADZG Monitor UltraSharp, 25", IPS, 2.560 x 1.440
Beto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2005, 13:52   #6
Er Paulus
Senior Member

L'Avatar di Er Paulus

Iscritto dal: Jun 2001
Città: DAJE ROMA DAJE
ti consiglio il nec3540A a 57€

invece dell' LG4163B a 55€
Non devo avere paura.La paura uccide la mente.La paura è la piccola morte che porta con sè l'annullamento. Guarderò in faccia la mia paura e la affronterò; e quando sarà passata non ci sarà più nulla.Soltanto io ci sarò. --->www.chebios.it <---
Er Paulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2005, 15:33   #7
elgian
Senior Member

L'Avatar di elgian

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da Er Paulus
ti consiglio il nec3540A a 57€

invece dell' LG4163B a 55€
oppure il pioneer 110d a 49 euro!
ciao ciao
Old 18-08-2005, 15:41   #8
luise
Senior Member

L'Avatar di luise

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Napoli [Prov]
Io ho sempre comprato masterizzatori dvd Pioneer e non me ne sono mai pentito. Poi fai tu.
Trattative: TecnoRJ Giulio83 alebertaz thegiox dmmic igiolo Tecn0 gargasecca Pipposuperpippa rampo83 alenter marlom netcarlo spiderman4 AMGOD mattiagonzo Trapana frhell overthetop baila nadykkapp Favo [RenderMAN] JulianFX SaxMan76 dorcon msin84 Dominum MM Luca_6680_ SeThCoHeN Crazy rider89 tonys Alzatan Pether cajenna Montgomery PsicheAlCubo Feliciano87 lux_2k guns81 ip3000 Madelui Lupin XXVII carneo Mr EF spinaspina88 xio
luise è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2005, 19:44   #9
Beto
Senior Member

L'Avatar di Beto

Iscritto dal: Mar 2002
io ho avuto pio 106 e 108 (dopo che il 106 e' morto mi han dato il 108 in garanzia poi e' morto il 108 e ho kambiato marka)
poi infatti ho preso il nec e devo dire che e' molto meglio
dvd bruciati 0 prima randomicamente si bruciavano masterizzazione molto piu' migliore
GA-P35-DS4 rev (2.0)(in sostituzione) | Intel Core 2 Duo 6600 (in sostituzione) | RAM 2 GB Blackdragon (in sostituzione) | Case Cooler Master Mystique | Ali Seasonic M12 500W | MSI NVIDIA GeForce GTX560-Ti Twin Frozr II OC | Samsung 200 GB SSD + altro IDE| Master NEC 3540A | Dell U2515H ADZG Monitor UltraSharp, 25", IPS, 2.560 x 1.440
Beto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2005, 22:07   #10
Anthony77
Senior Member

L'Avatar di Anthony77

Iscritto dal: May 2004
Città: un pò ovunque...
io vorrei prendere un philips a 49.
ma i dvd DL vengono letti dai vecchi lettori/masterizzatori non DL???
Anthony77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2005, 22:10   #11
blamecanada
Senior Member

L'Avatar di blamecanada

Quote:
Originariamente inviato da Hwupgr
Beh non puoi fare i controlli sui Cd/Dvd che hai masterizzato, devi usare un altro lettore/masterizzatore.
Penso che a settembre ci sarà nei negozi l'Lg Gsa-4167 il 4168 dovrebbe avere anche il LightScribe che non t'interessa, prova a guardare anche quello.
Il Lightscribe m'interessa se costa 10€ in più, se costa 30€ in più se lo possono tenere!

Quote:
io vorrei prendere un philips a 49.
ma i dvd DL vengono letti dai vecchi lettori/masterizzatori non DL???
A quanto so per renderli compatibili con i vecchi lettori dvd è sufficiente far in modo che vengano letti come DVD-ROM dual layer (quelli su cui si trovano tutti i dvd video).
Old 19-08-2005, 02:03   #12
gionnip
Senior Member

L'Avatar di gionnip

Iscritto dal: Jan 2004
Liteon senza ombra di dubbio,ma stiamo scherzando qua?naturalmente
s.o.h.w 1693s,in assoluto il miglior masterizzatore,con le protezioni ti diverti,hai il miglior supporto per i firmware ed è questo che lo rende diverso dagli altri!poi se ti piace puoi anche modificare i firmware a tuo piacimento con apposite tool o prendi direttamente il firmware modificato dei codeguys!
gionnip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2005, 03:37   #13
NintendoFan
Member

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:

Lg Gsa-4163b

Vi ringrazio.
Io ho un LiteOn SOHW-1673S e te lo consiglio specialmente per la qualità di scrittura sui DVD ma anche sui CD è buona!
E' un degno avversario del Plextor PX-716A...
Se non lo trovi puoi prendere il nuovo SOHW-1693S che però sembra leggermente inferiore....
L' LG Gsa-4163b è un prodotto valido ma non può fare quality check, scrive i DVD in modalità Z-Clv a 8X e non scrive DVD-R DL...
In alternativa anche Philips e BenQ nn sembrano male...
NintendoFan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2005, 13:04   #14
gionnip
Senior Member

L'Avatar di gionnip

Iscritto dal: Jan 2004
e perchè il 1693 dovrebbe essere inferiore?giusto per fare chiarezza il 1673 e il 1693 sono identici per meccanica,cambia solo il firmware!se vuoi puoi mettere il firmware del 1693 sul 1673 e viceversa!
guarda qui: http://codeguys.rpc1.org/firmwares.html
gionnip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2005, 13:19   #15
Bimbosoft
Senior Member

L'Avatar di Bimbosoft

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da NintendoFan
Se non lo trovi puoi prendere il nuovo SOHW-1693S che però sembra leggermente inferiore....
Forse era cosi con i primi firmware, ma ne sono passati altri 2 da quella volta, prova a vedere come si comporta con l'ultimo firmware e poi mi dici
Old 20-08-2005, 13:26   #16
matteo1
Senior Member

L'Avatar di matteo1

Città: in lombardia
Quote:
L' LG Gsa-4163b è un prodotto valido ma non può fare quality check,
Capirai,se usi supporti buoni non ne hai bisogno

Quote:
scrive i DVD in modalità Z-Clv a 8X
dici che il liteon a 8X in p-cav li scrive meglio dell' LG in z-clv?

Quote:
e non scrive DVD-R DL...
Capirai che tragedia;a parte che non si trovano facilmente in giro,poi costano uno spoposito e hanno una compatibilità molto inferiore ai +R DL che possono essere settati a -ROM.
matteo1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2005, 11:30   #17
Anthony77
Senior Member

L'Avatar di Anthony77

Iscritto dal: May 2004
Città: un pò ovunque...
cosa mi dite del Philips DVDR1625K/00 a 49€ conviene? vale la pena o c'è qualcosa di migliore??

grazie
Anthony77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
IBM Sovereign Core: la sovranità ...
Cerchi un'asciugatrice conveniente su Am...
Ayaneo Pocket Play arriverà in ri...
iPad Pro 11'' con chip M4 scende a 949€ ...
The Sims entra in una nuova era, ma l'ac...
Netflix, Disney o Prime Video: qual &egr...
Perplexity blocca la generazione di imma...
Iliad rilancia Giga 200 e Giga 250 al po...
Apre un nuovo hub di ricarica Electra pr...
Windows 11, il primo aggiornamento del 2...
L'odiata interfaccia utente di Windows 8...
Apple, Xiaomi, Motorola, Google e vivo: ...
Robot aspirapolvere a metà prezzo: Amazo...
L'AI distruggerà milioni di posti di lav...
Gli obbligazionisti di Oracle intentano ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian