Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Silent PC e ventole

Deebot T9 AIVI, il robot aspirapolvere con la videocamera
Deebot T9 AIVI, il robot aspirapolvere con la videocamera
Con Deebot T9 AIVI Ecovacs propone il proprio nuovo aspirapolvere robot top di gamma, compagno automatizzato della pulizia domestica. Grazie ad un motore di aspirazione più potente e a un sistema di rulli inferiore mutuato da iRobot rimuove al meglio la polvere e lo sporco, potendo anche procedere con un lavaggio del pavimento. Grazie alla videocamera frontale vede cosa c'è in casa, evitando che qualcosa lo possa fermare
Full Hybrid Plugin E-Tech: migliaia di chilometri per capirle, a bordo di Renault Captur e Megane
Full Hybrid Plugin E-Tech: migliaia di chilometri per capirle, a bordo di Renault Captur e Megane
Quanto consumano veramente le plug-in ibride? Di quanto sbagliano i dati dichiarati WLTP? Ma, soprattutto, a chi conviene questa tipologia di auto? Al bando ogni pregiudizio, ci siamo messi alla guida di due anto plug-in ibride. Questo articolo è il resoconto della nostra esperienza sul campo. Non senza sorprese.
I 15 videogiochi più attesi del 2022: da Elden Ring a S.T.A.L.K.E.R. 2
I 15 videogiochi più attesi del 2022: da Elden Ring a S.T.A.L.K.E.R. 2
Ecco l'elenco dei videogiochi che più attendiamo in questo 2022 già iniziato. Dopo le difficoltà che hanno incontrato gli sviluppatori negli ultimi mesi a causa della pandemia, ci si aspetta un 2022 di grandi rilasci con il ritorno delle software house più amate. Abbiamo escluso tutti quei titoli il cui rilascio è poco plausibile per l'anno in corso
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-08-2005, 22:32   #1
Eddie666
Senior Member

L'Avatar di Eddie666

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
ventola 92x92 miglior rapporto rumore prestazioni

Ciao a tutti:ho da poco dato una ripulita al mio pc(nel vero senso della parola:ho sfrattato delle rondini che avevano fatto il nido nel case! ),e cercato di curare al max il raffreddamento,compatibilmente con le esigenze di rumore e prestazioni.
Attualmente nel mio case ci sono:3 ventole 8x8 normali (una,sul frontale,butta aria sugli hard disk:le altre,sul retro,sono in estrazione),una 12x12 sul pannello laterale (dotata di potenziometro,quindi non crea problemi),e poi una 8x8 (mi sembra una sunon da circa 3000giri)sull' slk900a che raffredda la cpu,un barton 2500 non M attualmente settato a 209x11 (2300mhz e spiccioli) con 1.75 di vcore:le temp sono,a mio parere ottime:in questi giorni di caldo la temp del case non e' mai piu' alta di 3 gradi rispetto a quella ambientale,mentre la temp della cpu si assesta al max a 53 gradi (fatto svariate prove con S&M,prime 95,encoding,ecc).
L'unico problema e' il rumore che,12x12 a parte,producone le varie ventoleer le 3 8x8 ho deciso di prendere delle arctic cooling pro termocontrollate (il modello da 1000~2500 giri),ma per la cpu non ho le idee chiare:mi piacerebbe montare una 92x92,che mi permettesse di avere le stesse temp che ho con la mia 8x8 (o al max un paio di gradi piu' elevate),a fronte pero' di un rumore inferiore;pero',nella varieta' di modelli sul mercato non so proprio quale possa venire incontro meglio alle mie esigenze>
grazie a chi vorra' consigliarmi
Eddie666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2005, 15:06   #2
blamecanada
Senior Member

L'Avatar di blamecanada

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
Thermaltake Silent Cat.
Se abbandono una discussione senza rispondervi avvertitemi! - Trattative concluse: 1, 2, 3, 3, 4 >|< Il comunismo non toglie a nessuno la facoltà di appropriarsi dei prodotti sociali: toglie soltanto la facoltà di valersi di tale appropriazione per asservire il lavoro altrui (Marx)
blamecanada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2005, 15:07   #3
zebrone
Senior Member

L'Avatar di zebrone

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano
Io sto usando una Noiseblocker UltraSilentFan-SE 92 e mi trovo bene
zebrone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2005, 15:22   #4
MIKIXT
Senior Member

L'Avatar di MIKIXT

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da blamecanada
Thermaltake Silent Cat.
tutto tranne che silenziosa...
MIKIXT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2005, 15:35   #5
blamecanada
Senior Member

L'Avatar di blamecanada

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
Quote:
Originariamente inviato da MIKIXT
tutto tranne che silenziosa...
Downvoltando...
Se abbandono una discussione senza rispondervi avvertitemi! - Trattative concluse: 1, 2, 3, 3, 4 >|< Il comunismo non toglie a nessuno la facoltà di appropriarsi dei prodotti sociali: toglie soltanto la facoltà di valersi di tale appropriazione per asservire il lavoro altrui (Marx)
blamecanada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2005, 16:52   #6
JL_Picard
Senior Member

L'Avatar di JL_Picard

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Trani (BA)
Andiamo con ordine...

la TT per la Slk900a consiglia la Delta da 92x92x38 (110 CFM @ 55 dBA )

Tu hai una Sunon 80 mm da 3000 RPM (circa 40 CFM @ 34 dBA)

Purtoppo non puoi scendere con i CFM, altrimenti l'aria non ti basta.

E non ci sono ventole da 92mm con rendimenti migliori.

effettivamente l'unica è quella che ti hanno consigliato.

Avendo 55 CFM a 21 dBA, puoi downvoltarla con un potenziometro a 9V
in modo da mantenere circa 42 CFM @ 16 dBA oppure, temperature permettendo, a 7V ottenendo 32 CFM @ 13 dBA.
Nuovo PC: CM RC-690II_ZM-MFC1Plus_2 Scythe Slip Stream 800Rpm_2 Coolink SWif2 Ultra Silent_ Win7 Home premium 64bit SP1_Corsair AX 750W_Asrock Extreme6_Intel i5 2500k@4.4 Ghz_Zalman CNPS 9900 Max Blue_Corsair Vengeance_2*4Gb 1600 888 1,5V_EVGA GTX 460 FBP_2WD Black 1Tb_1WD Green 2Tb
JL_Picard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2005, 19:54   #7
Eddie666
Senior Member

L'Avatar di Eddie666

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
grazie a tutti per le risposte
dunque,leggendo un po' ho deciso di fare un piccolo cambiamento;invece che prendere 3 ventole 8x8 termocontrollate comprero' un piccolo rheobus (ne ho trovato uno come piace a me:senza fronzoli tipo led e simili,capacita' di controllare fino a 4 ventole)nel mio negozio di fiduciaer la 9x9 a questo punto pensavo che potrei prendere o la delta consigliata da JL_Picard o anche la vantec tornado da 92,con caratteristiche simili,e collegare anch'essa al rheobus:quello che mi chiedo e' se queste ventole,collegate al rheobus e downvoltate,produciono una quantita' di rumore accettabile,oppure l'essere ventole ad alta velocita' le penalizza ugualmente?
grazie e ciao
Eddie666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2005, 21:57   #8
Rockmaker
Registered User

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Trieste
la silent cat ce l'ha un mio amico, è silenziosissima anche a 12V.
Rockmaker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2005, 22:07   #9
JL_Picard
Senior Member

L'Avatar di JL_Picard

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Trani (BA)
Quote:
Originariamente inviato da Eddie666
grazie a tutti per le risposte
dunque,leggendo un po' ho deciso di fare un piccolo cambiamento;invece che prendere 3 ventole 8x8 termocontrollate comprero' un piccolo rheobus (ne ho trovato uno come piace a me:senza fronzoli tipo led e simili,capacita' di controllare fino a 4 ventole)nel mio negozio di fiduciaer la 9x9 a questo punto pensavo che potrei prendere o la delta consigliata da JL_Picard o anche la vantec tornado da 92,con caratteristiche simili,e collegare anch'essa al rheobus:quello che mi chiedo e' se queste ventole,collegate al rheobus e downvoltate,produciono una quantita' di rumore accettabile,oppure l'essere ventole ad alta velocita' le penalizza ugualmente?
grazie e ciao
1. Non ti ho consigliato io la Delta e ancor meno la Tornado.
La Delta è suggerita dalla TT.

2. Per quanto tu possa downvoltare, i 55 dBA della Delta non potranno mai scendere sotto i 32 dBA (a circa 7V), per cui meglio una ventola più "tranquilla" a voltaggio pieno (che puoi sempre ulteriormente rallentare) che una Delta (che non puoi rallenatre ulteriormente.
Nuovo PC: CM RC-690II_ZM-MFC1Plus_2 Scythe Slip Stream 800Rpm_2 Coolink SWif2 Ultra Silent_ Win7 Home premium 64bit SP1_Corsair AX 750W_Asrock Extreme6_Intel i5 2500k@4.4 Ghz_Zalman CNPS 9900 Max Blue_Corsair Vengeance_2*4Gb 1600 888 1,5V_EVGA GTX 460 FBP_2WD Black 1Tb_1WD Green 2Tb
JL_Picard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Deebot T9 AIVI, il robot aspirapolvere con la videocamera Deebot T9 AIVI, il robot aspirapolvere con la vi...
Full Hybrid Plugin E-Tech: migliaia di chilometri per capirle, a bordo di Renault Captur e Megane Full Hybrid Plugin E-Tech: migliaia di chilometr...
I 15 videogiochi più attesi del 2022: da Elden Ring a S.T.A.L.K.E.R. 2 I 15 videogiochi più attesi del 2022: da ...
Dreame W10: un robot che lava realmente i pavimenti Dreame W10: un robot che lava realmente i pavime...
EPOS H6PRO Closed & Open, il cablato non passa mai di moda - Recensione EPOS H6PRO Closed & Open, il cablato non pas...
AI Research SuperCluster (RSC), il super...
Con NASA Hubble scoperta la relazione tr...
League of Legends: azione legale contro ...
Dollaro digitale: la Fed ci pensa. Ma no...
Il CEO di NIO rivela: "La ET5 da 1....
vivo Cashback: compri uno smartphone e r...
Serie Samsung Galaxy S22: svelati i prez...
The Elder Scrolls 6 sempre più lo...
Sigma annuncia una serie di aggiornament...
Panasonic è pronta: 700 milioni d...
Acer investe sul mercato educational: i ...
WhatsApp permetterà di trasferire...
Tokina SZ SUPER TELE 500mm F8 Reflex MF:...
Apple 'a caccia' di ingegneri Xbox per u...
Anche Geely punta alla grande sullo scam...
K-Lite Codec Tweak Tool
K-Lite Codec Pack Update
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
K-Lite Codec Pack Standard
K-Lite Codec Pack Basic
Internet Download Manager
Chromium
Dropbox
Opera Portable
HyperSnap
Firefox Portable