|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Mi consigliate un buon gioco di combattimenti aerei?
Sono stanco dei soliti, noiosi FPS. Sto cercando un gioco di combattimenti aerei né troppo tecnico né troppo stupido e che sia davvero divertente.
![]() Chiedo a voi che siete sicuramente più esperti di me... Che titolo mi consigliate? Caratteristiche del PC ![]() Scheda madre: ASUS A7N8X Deluxe Processore: AMD Athlon XP 2800+ Memoria: 512 MB Ram Scheda video: ATI Readeon 9600Pro |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Secret Weapon Over Normandy
![]() ![]()
CPU: AMD 7800X3D • Cooling: Noctua NH-D15 G2 LBC • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: Antec C8 • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Ducky One 2 SF / Logitech G502X Plus / Powerplay • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Altri titoli? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
il2 sturmovik
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Genova
|
ehmmm....
non va su xp/2000, quindi credo che non ti servirà a nulla, ma a mio avviso mig alley rimane una delle igliori simulazioni esistenti. ora la trovi anche a pochissimo. se con un certo realismo tirare una virata senza schiantarsi al suolo è quasi impossibile si può anche scegliere un buon compromesso che rende il tutto molto divertente senza che l'aereo riesca a manovrare come un'astronave ![]() ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Scusate ragazzi se rompo le balle, innanzitutto grazie per i consigli, ma non ci sarebbe qualcosa di più moderno, attuale e supportato? Grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
non di così ben fatto.
le simulazioni di volo hanno un giro di soldi piuttosto scarso, e rispetto a qulache anno fa la produzione si è quasi arrestata. ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ad ogni modo, se dobbiamo parlare di giochi vecchi, allora parliamo di Silent Thunder: A10 Tank Killer. E' ancora più vecchio di quelli che mi avete segnalato, ma è veramente bello e tutto sommato realistico. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
tra gli altri
falcon 4.0 (la perla delle simulazioni moderne) european air war (credo che sia il titolo che permette il maggior numero di velivoli insieme) e puoi per giocare online lìunico con cui ho trovato altra gente è cfs ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
In un simulatore di volo bellico contano periodo e realismo.
Quindi: - periodo moderno, realismo medio: Lock On, con l'ultima patch (ha anche l'A-10); - periodo moderno, realismo elevato: Falcon 4, con le ultime patch; - Seconda Guerra Mondiale, realismo medio: Combat Flight Simulator II; - Seconda Guerra Mondiale, realismo elavato: IL-2 Sturmovik.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" ![]() Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Grazie a tutti!
![]() Cerco un po' di informazioni, scarico qualche demo (speriamo ci sia...) e vi faccio sapere. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
ah, con la serie di warbirds c'è dawn of aces liberamente scaricabile.
abbastanza divertente ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia di Rovigo
|
Boh,io ho provato solo Fighter Pilot
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Torino
|
Mig Ally con le dovute accortezze dovrebbe funzionare anche sotto XP.
Avevo trovato le istruzioni per l'installazione e forse anche qualche patch da qualche parte ma non ricordo bene dove. Io ho giocato con: EAW Il 2 Forgotten Battles Mig Ally Crimson Skies CFS2 CFS1 Lock On Total Air War Jane's F/A 18 Purtoppo mi manca Falcon 4.0, gravissima lacuna! Le mie preferenze vanno a quelli ambientati in WW2, più immediati e divertenti! Riducendo il livello di difficoltà puoi subito iniziare a divertirti sparacchiando in giro e quando ci prendi la mano aumenti il realismo e la difficoltà. Quelli moderni li trovo più ostici, ci devi perdere molto più tempo per imparare ad usare i vari "attrezzi". Sinceramente quello che mi ha appassionato di più è EAW, purtroppo oggi la grafica appare un pochino spartana. Crimson Skies è totalmente arcade ma è un "gioco di combattimenti aerei" molto divertente. Mig Ally è ambientato in Corea, solo per questo vale la pena provarlo. Lock on e Jane's F-18 sono rimasti, per me, oggetti misteriosi. Io fino a poco tempo fa avevo quasi la tua stessa config e ti devo avvertire che Lock On è molto pesante. Tutti i giochi indicati, tranne Jane's F-18, li ho giocati anche su XP. Però da quando ho messo l'SP2 l'unico che ho reinstallato è Il 2 FB. Forse Il 2 FB potrebbe essere la scelta giusta: moderno e ampiamente supportato ma già disponibile in versione economica (qualche tempo fa lo davano in regalo con una rivista), ambientato durante la WW2 offre un discreto numero di aereoplani (di tutti i contendenti), ampiamente configurabile come difficoltà e realismo. Al massimo livello di realismo è un sim coi controca**i. Anche Crimson Skies è facilmente reperibile in versione economica. Ho trovato l'ambientazione molto divertente e poi puoi creare i tuoi aerei personalizzati scegliento telaio, motore, armi e corazzatura. CFS2 l'avevo comprato quasi solo per sfruttare l'enorme mole di aerei (anche moderni) e ambientazioni rintracciabili in rete, e in gran parte scaricabili gratuitamente, che possono essere aggiunti grazie alla sua architettura aperta. Vedi un pò te... Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Castellammare (NA)
|
Crimson Skies potrebbe fare al caso tuo
Portatore Sano di Febbra "Dottore chiami un dottore!!!" "Alla fine muore, oppure è tutto un sogno" - Inderogabile Legge di Stemper sul cinema "LADRI!" - Titolo in prima pagina del Corriere dello Sport dopo Italia - Corea del Sud - My Blog |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Nord Milano
|
Non c'è in giro nulla simile al vecchio (e imho intuitivissimo!!) F-22 Raptor, o a qualche simulatore "immediato" tipo il glorioso Aces on the Pacific (sbavvvvv!) ??
Ciaoo!
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
come non detto, non mi funzia il joistick
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Città: Ovunque
|
ma uno che utilizzi le direct 9 e che metta in ginocchio la mia 6800 ci sta ?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Lock On è il più pesante in commercio (quando si dice l'ottiizzazione....
![]() cmq a mio avviso più moderno ora come ora vuol dire più bello graficamente, ma anche più scadente dal lato del realismo. non è per tutti una cosa importante, ma per me è sempre rimasto un requisito fondamentale! se puoi un giorno vuoi solo sfogarti puoi sempre abbassare il realismo, ma se la simulazione è fatta male non lo puoi alzare ![]() ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:50.