|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Trento - Verona
|
Far convivere Linux (debian) e WinXP su un soft RAID SATA
Ciao a tutti.
Sul mio sistema sono motati 2 Hd da 120 Gb SATA in RAID 0. La mobo è una Abit an7 e il "controller" SATA/RAID è un SI3112. Leggendo nel forum e in giro per la rete ho visto che in relatà il mio raid è un raid ibrido, e non completamente hardware. Ho visto i molti 3d che parlano di come installare Linux su una configurazione del genere ma, essendo io niubbissimo, non ho capito se è possibile avere sullo stesso disco (quello che in teoria vede il raid) sia la partizione Linux che quella Windows. Ovviamente non voglio dover "eliminare" o dover reinstallare WindowsXP almeno per il momento ![]() ![]() Ho appena finito di scaricare i due DVD della debian 3.1 ma (ovviamente) non riesco ad installarli. L'installazione mi si blocca durante fase di riconoscimento hardware sul messaggio: Loading modules sd_mod for SCSI disck support Rimane bloccato con l'indicatore al 91% e non fa più nulla. Ciao
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Rovigo
|
Stesso medesimo problema, stessa distro, ma con controller intel.
Quello di intel è un fake-raid 0... Forse quel che dobbiamo farci spiegare è come fare un raid 0 software...
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:11.