|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
programma smistafile
Ragazzi ho fatto una specie di programma smistafile praticamente è una serie di istruzioni dos ke mi spostano i file di qua e di la come voglio io..........
mi domandavo se era possibile farlo in C.......in modo ke nessuno possa modificarlo oppure se era possibile farci una specie di interfacci grafica anche schifosa nn mi interessa.......... grazie per chi mi aiuta......... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
scusatemi è possibile attraverso il c far eseguire un file.bat?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ragazzi mi èvenuta un altra idea ditemi se è possibile fare un programma in C ke mi vada ad eseguire un file.bat......
è possibile? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Certo...è possbile... Ma se ti modificano il file batch sei punto e a capo...
system("nomefile.bat"); |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
e quindi nn ce altro modo?
posso aprire paint? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Certo, con system puoi eseguire qualsiasi comando...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
system("paint");
giusto ma nn me lo apre.......... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Ci credo...si chiama mspaint...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
ma poi il file batch mi va in tilt perche?
#include <stdio.h> #include <stdlib.h> int main(int argc, char *argv[]){ printf("Benvenuti....\n"); printf("Questo e' il programma Smistafile versione 1.0 beta.\n\n"); printf("Il programma e' stato realizzato da .\n\n\n"); system("mspaint"); system("smistafile"); printf("\n\n\n\n\n\n\npremi enter per uscire\n"); system("PAUSE"); return 0; } |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città:
Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
|
Codice:
#include <windows.h> #include <stdio.h> #include <stdlib.h> int main(void){ printf("Benvenuti....\n"); printf("Questo e' il programma Smistafile versione 1.0 beta.\n\n"); printf("Il programma e' stato realizzato da .\n\n\n"); system("mspaint"); system("smistafile.bat"); // smistafile che roba è??? devi mettere il percorso del file esempio C:\\smistafile.bat system("PAUSE"); return 0; } ~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio. Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o dei tuoi predecessori.Cerca solo di essere migliore di te stesso |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Città:
Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
|
Quote:
![]() ~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio. Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o dei tuoi predecessori.Cerca solo di essere migliore di te stesso |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
ok ma se io voglio farlo partire in modo ke anche se si trova in qualsisi directory parte cmq...?????
oppure se voglio farlo diventare parte integrante del mio programma C?? ps:si puo fare un programma in C ke mi vada aspostare tutti i file di una certa directory e di una certa estensione in una nuova cartella? |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Città:
|
Quote:
se vuoi farlo diventare parte integrante del tuo programmino in c devi riscrivere il tutto sotto sintassi del c... ovvio che si che puoi spostare file con una determinata estensione in una nuova cartella ~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Senti mi faresti un piccolo grande favore?te ne sarei eternamente grato..........
siccome sulla gestione dei file in C nn ne so molto potresti spiegarmi come si fa magari postando qualche esempio o linkando qualche sito? te ne sarei infinitamente grato!!! ps: quello ke vorrei fare è fare un programmino ke mettondolo in una determinata directory con dei file smistati mi vada a creare cartelle e sottocartelle in modo da spostare i file a seconda dell' estensione mettendoli in ordine....... tipo questo in Dos: echo **** ELABORAZIONE PROGRAMMI **** echo mkdir CARTELLESISTEMATE mkdir CARTELLESISTEMATE\programmi mkdir CARTELLESISTEMATE\programmi\torrentfile mkdir CARTELLESISTEMATE\programmi\archivi mkdir CARTELLESISTEMATE\programmi\archivi\immaginicd move *.torrent CARTELLESISTEMATE\programmi\torrentfile move *.zip CARTELLESISTEMATE\programmi\archivi move *.rar CARTELLESISTEMATE\programmi\archivi move *.ace CARTELLESISTEMATE\programmi\archivi move *.iso CARTELLESISTEMATE\programmi\archivi\immaginicd grazie per gli aiuti!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Città:
|
Quote:
Codice:
#include <stdio.h> #include <windows.h> int main() { system ("echo **** ELABORAZIONE PROGRAMMI ****"); system ("mkdir CARTELLESISTEMATE"); system ("mkdir CARTELLESISTEMATE\programmi"); system ("mkdir CARTELLESISTEMATE\programmi\torrentfile"); system ("mkdir CARTELLESISTEMATE\programmi\archivi"); system ("mkdir CARTELLESISTEMATE\programmi\archivi\immaginicd"); system ("move *.torrent CARTELLESISTEMATE\programmi\torrentfile"); system ("move *.zip CARTELLESISTEMATE\programmi\archivi"); system ("move *.rar CARTELLESISTEMATE\programmi\archivi"); system ("move *.ace CARTELLESISTEMATE\programmi\archivi"); system ("move *.iso CARTELLESISTEMATE\programmi\archivi\immaginicd"); system ("PAUSE"); return 0; } ~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
ma scusa l' \ nn viene vista come escape???devo metterne 2?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
e se volessi controllare se una directory esiste prima di crearla come faccio??
grazie cmq!!!!mi hai aiutato molto!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
La move crea anche le directory se non esistono...
Lo \ essendo appunto il carattere di escape necessita di un secondo \ per ottenere il carttere \ in un stringa... |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
scusate ma se voglio controllare ke se un file nn esiste nn mi deve creare la nuova cartella faccio cosi:
if(*txt != NULL) system("mkdir nuovacartella"); ?????? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:16.