Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Equilibrio e potenza definiscono il Samsung Galaxy S26+, un flagship che sfida la variante Ultra e la fascia alta del mercato con il primo processore mobile a 2nm. Pur mantenendo l'hardware fotografico precedente, lo smartphone brilla per un display QHD+ da 6,7 pollici d'eccellenza, privo però del trattamento antiriflesso dell'Ultra, e per prestazioni molto elevate. Completano il quadro la ricarica wireless a 20W e, soprattutto, un supporto software settennale
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr sbarca ufficialmente in Italia con tre modelli elettrici premium, X, 7X e 001, distribuiti da Jameel Motors su una rete di 52 punti vendita già attivi. La Zeekr X parte da 39.900 euro, la 7X da 54.100: piattaforma a 800V, chip Snapdragon di ultima generazione, ricarica ultraveloce e un'autonomia dichiarata fino a 615 km WLTP. Le prime consegne sono previste a metà aprile
Marathon: arriva il Fortnite hardcore
Marathon: arriva il Fortnite hardcore
Marathon è il titolo multiplayer competitivo del momento. Ecco quali sono le caratteristiche di gioco principali, insieme alle nostre prime considerazioni dopo qualche "run" nell'extraction shooter di Bungie
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-08-2005, 07:56   #1
eddy cudo
Senior Member

L'Avatar di eddy cudo

Iscritto dal: Oct 2002
Cosa dopo il 6600?

Premettendo che il 6600 passerà alla storia come telefono devo dire che è una roccia con veramente tante funzioni.Ora vorrei cambiarlo però vorrei fare un salto di qualità nel campo degli smartphone.Indispensabile il fatto che sia umts.Ho visto sia il 6630 e il 6680 se devo essere sincero non mi sembrano molto avanti rispetto al mitico 6600.Insomma non so se mi conviene...
eddy cudo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2005, 08:54   #2
wiltord
Senior Member

L'Avatar di wiltord

Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
allora nokia n70.
sul sito della nokia troverai tutte le informazioni in merito..
Intel C2Q Q6600 [@3.2 Ghz] - Asus P5K-E WiFi [B.1305] - 4*2 Gb TeamG Elite [@855 Mhz] - Sapphire HD 7850 2 Gb GDDR5 [@950/5000] - Intel X25-M G2 80 Gb + Seagate 7200.12 1 Tb - OCZ ZT 650W - Dell U2515H - Fastweb 200 Mbit/s
wiltord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2005, 19:36   #3
Mr Hyde
Senior Member

L'Avatar di Mr Hyde

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Massa
Quote:
Originariamente inviato da wiltord
allora nokia n70.
sul sito della nokia troverai tutte le informazioni in merito..
per avere un netto salto di qualità in avanti devi aspettare almeno l'n70
Mr Hyde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2005, 22:00   #4
eddy cudo
Senior Member

L'Avatar di eddy cudo

Scusate ma l'n70 rispetto al 6680 cos'ha in più a parte la fotocamera da 2mpixel non è meglio forse l'n91 che ha 4gb e il wifi?
Comunque il massimo per me sarebbe il nokia 9300 communicator però versione umts con il wifi sarebbe veramente perfetto.Oppure un p910 ericsson con umts e wifi.
Old 08-08-2005, 22:28   #5
lord2
Senior Member

L'Avatar di lord2

Iscritto dal: May 2002
Quote:
Originariamente inviato da eddy cudo
Scusate ma l'n70 rispetto al 6680 cos'ha in più a parte la fotocamera da 2mpixel non è meglio forse l'n91 che ha 4gb e il wifi?
Comunque il massimo per me sarebbe il nokia 9300 communicator però versione umts con il wifi sarebbe veramente perfetto.Oppure un p910 ericsson con umts e wifi.
l'n91 è veramente ben equipaggiato su tutti i fronti peccato bisogna aspettare fino a settembre
lord2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2005, 23:59   #6
wiltord
Senior Member

L'Avatar di wiltord

Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
beh l'n70 è la diretta evoluzione del 6680, basti vedere la forma...
Intel C2Q Q6600 [@3.2 Ghz] - Asus P5K-E WiFi [B.1305] - 4*2 Gb TeamG Elite [@855 Mhz] - Sapphire HD 7850 2 Gb GDDR5 [@950/5000] - Intel X25-M G2 80 Gb + Seagate 7200.12 1 Tb - OCZ ZT 650W - Dell U2515H - Fastweb 200 Mbit/s
wiltord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2005, 00:06   #7
M@gic
Senior Member

L'Avatar di M@gic

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da lord2
l'n91 è veramente ben equipaggiato su tutti i fronti peccato bisogna aspettare fino a settembre
Peccato che ci vorrà una batteria con tracolla.
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee)
M@gic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2005, 17:56   #8
liviz0640
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Ciao guarda io sono pasato dal 6600 al 6630 e devo dirti che c'è un abisso di differenza.Memoria più ampia fotocamera molto ma molto più figa velocità d'apertura cartelle più che dimezzato connesione umts ed edge lettore mp3 videocamera ache notturna con zoom ecc adesso altro non mi viene in mente ma se non ti basta tutto questo a soli 250€ io non so cosa vuoi di più?!
liviz0640 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2005, 23:03   #9
nemorino
Senior Member

L'Avatar di nemorino

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Brianza... dove se sta bene de mente, de core e de panza
io mi "accontenterei" di un 6630...

preso a dicembre per sostituire un 6600 e davvero ricordo il salto... soprattutto l'abisso di velocità tra i due terminali...

scorrere i menu del 6630 anche con memory zeppa di dati è una pacchia rispetto alla lentezza devastante del 6600
Io ti dico che mai, il ricordo che in me lascerai sarà stretto al mio cuore da un motivo d'amore. Non pensarlo perché tutto quel che ricordo di te, di quegli attimi amari,sono i tuoi occhi chiari. E se tu tornerai t'amerò come sempre ti amai,come un bel sogno inutile che si scorda al mattino. Ma i tuoi larghi occhi... i tuoi larghi occhi chiari anche se non verrai non li scorderò mai.
nemorino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2005, 08:34   #10
marcandrea
Senior Member

L'Avatar di marcandrea

Iscritto dal: Dec 2002
Città: rome
in effetti il difetto + grosso del 6600 è proprio la sua devastante lentezza(basta scorrere le foto per rendersene conto), sto provando in questi giorni il 6680 della tre che ha preso il fratello a 19 in comodato e ti posso dire che è un altro pianeta rispetto al 6600 c'è la perdita dell'irda(già avvenuta con il 6630) e dei cover xpress on a vantaggio dell'arrivo di una scocca solida senza scricchiolii e con un ottimo sportelletto a proteggere la fotocamera e il flash integrato(quest'ultimo davvero ottimo e assente dal 6630), la velocità è identica rispetto al 6630, ma le caratteristiche sono superiori come il sensore crepuscolare che aumenta la luminosità del display e accende i tasti(una cosa che sembra una sciocchezza ma fa risp un botto di batteria, 6600 4 giorni scarsi spegnendolo di notte il 6680 5 giorni sempre acceso, e una visibilità in pieno sole senza paragoni) in + considerate un audio finalmente all'altezza della situazione con una cassa mono esterna molto potente(eccellente se devi mettere il nav satellitare) e l'audio stereo in cuffia cosa che ne fa anche un ottimo player mp3. Insomma il salto di qualità c'è ed è evidentissimo nonstante rimanga affezionatissimo al mitico 6600.

Per finire mettici il prezzo del 6680 399euri della tim e 19 in comodato(bloccato) della tre(a settembre parlavano di metterlo in vendita tra i 199 e i 229 euro), contro un prezzo della serie N che si preannuncia stratosferico.

Scusate la lunghezza del post
Old 10-08-2005, 09:14   #11
HolidayEquipe™
Senior Member

L'Avatar di HolidayEquipe™

Iscritto dal: Jul 2004
Città: GRRC010002
Quote:
Originariamente inviato da marcandrea
in effetti il difetto + grosso del 6600 è proprio la sua devastante lentezza(basta scorrere le foto per rendersene conto), sto provando in questi giorni il 6680 della tre che ha preso il fratello a 19 in comodato e ti posso dire che è un altro pianeta rispetto al 6600 c'è la perdita dell'irda(già avvenuta con il 6630) e dei cover xpress on a vantaggio dell'arrivo di una scocca solida senza scricchiolii e con un ottimo sportelletto a proteggere la fotocamera e il flash integrato(quest'ultimo davvero ottimo e assente dal 6630), la velocità è identica rispetto al 6630, ma le caratteristiche sono superiori come il sensore crepuscolare che aumenta la luminosità del display e accende i tasti(una cosa che sembra una sciocchezza ma fa risp un botto di batteria, 6600 4 giorni scarsi spegnendolo di notte il 6680 5 giorni sempre acceso, e una visibilità in pieno sole senza paragoni) in + considerate un audio finalmente all'altezza della situazione con una cassa mono esterna molto potente(eccellente se devi mettere il nav satellitare) e l'audio stereo in cuffia cosa che ne fa anche un ottimo player mp3. Insomma il salto di qualità c'è ed è evidentissimo nonstante rimanga affezionatissimo al mitico 6600.

Per finire mettici il prezzo del 6680 399euri della tim e 19 in comodato(bloccato) della tre(a settembre parlavano di metterlo in vendita tra i 199 e i 229 euro), contro un prezzo della serie N che si preannuncia stratosferico.

Scusate la lunghezza del post

sai piu' o meno quanto dovrebbe costare l'n70?...ho letto che l'n90 dovrebbe essere oltre i 700 euro...magari brandizzato l'n70 si trova sui 500...
HolidayEquipe™ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2005, 09:48   #12
marcandrea
Senior Member

L'Avatar di marcandrea

di prezzi non se ne parla ho solo visto un comunicato della nokia dove specificavano che gli N non saranno cellulari cheap ma expensive anche se molto completo, l'N70 in + al 6680 oltre a una maggiore leggerezza e forse a una batteria + capiente dovrebbe avere la lente zeiss con sensore da 2mpixel e poco altro. Secondo me resta, per ora è ovvio, + conveniente come prezzo il 6680 e veramente ti da tutto
Old 10-08-2005, 12:01   #13
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
occhio che dire lente zeiss vuol dire tutto e niente, soprattutto a questi livelli
Old 10-08-2005, 12:20   #14
marcandrea
Senior Member

L'Avatar di marcandrea

Quote:
Originariamente inviato da Leron
occhio che dire lente zeiss vuol dire tutto e niente, soprattutto a questi livelli

Così scrivono sul sito nokia poi non so
Old 10-08-2005, 12:39   #15
nemorino
Senior Member

L'Avatar di nemorino

Quote:

bhè il prezzo è quasi il doppio del 6630... che in un catena di ipermercati è arrivato a 201 euro

e viste le caratteristiche molto molto simili non so se valga la pena spendere quei 200 euro in più
Io ti dico che mai, il ricordo che in me lascerai sarà stretto al mio cuore da un motivo d'amore. Non pensarlo perché tutto quel che ricordo di te, di quegli attimi amari,sono i tuoi occhi chiari. E se tu tornerai t'amerò come sempre ti amai,come un bel sogno inutile che si scorda al mattino. Ma i tuoi larghi occhi... i tuoi larghi occhi chiari anche se non verrai non li scorderò mai.
Old 10-08-2005, 13:11   #16
Dark Schneider
Senior Member

L'Avatar di Dark Schneider

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Quote:
di prezzi non se ne parla ho solo visto un comunicato della nokia dove specificavano che gli N non saranno cellulari cheap ma expensive anche se molto completo, l'N70 in + al 6680 oltre a una maggiore leggerezza e forse a una batteria + capiente dovrebbe avere la lente zeiss con sensore da 2mpixel e poco altro. Secondo me resta, per ora è ovvio, + conveniente come prezzo il 6680 e veramente ti da tutto

No ragà non facciamo confusione.

L'N70 non ha l'ottica zeiss. Solo l'N90 ce l'ha. L'N70 ha una fotocamera da 2 Mpixel in ogni caso.
La differenza con il 6680 sono 3: fotocamera 2 Mpixel, radio integrata e maggiore memoria (31 mb).

Cmq il 6680 rispetto al 6600 è un super salto oltre che molto più veloce anche a memoria piena. In ogni caso se hai più soldi a settembre vai su N70(però costerà sui 600 penso).

L'N91 esce a fine anno.

Cmq l'unico della Serie N che ha probabilità di brandizzazione è l'N70 che è la naturale evoluzione del 6680(che a sua volta lo era del 6630,ecc.). Ma non mi attenderei un N70 brand prima di natale.

L'N90 è già uscito..alcuni ce l'hanno anche. Ma costa ben 739 euro.
Old 10-08-2005, 13:13   #17
marcandrea
Senior Member

L'Avatar di marcandrea

Quote:
Originariamente inviato da nemorino
bhè il prezzo è quasi il doppio del 6630... che in un catena di ipermercati è arrivato a 201 euro

e viste le caratteristiche molto molto simili non so se valga la pena spendere quei 200 euro in più
nemorino io devo venire dalle tue parti un 6630 a 201 sul forum li vendono a 220 usati... Qui da noi non si vedono questi prezzi.

Considera che io ho un 6600(e sono entrato da 3 mesi nel mondo degli smartphone), però il 6680 l'ho visto e provato parecchio e onestamente è un bel salto(anche se ovvio inferiore rispetto al 6600) rispetto al nokiotto(anch'esso provato a fondo).

Certamente ti parlo di prezzi ufficiali(tim 299 6630 e 399 6680) per 100 euro... mi prenderei il 3 , scherzi a parte(non tanto cmq), ovviamente se la diff è 200 c'è da pensare ma considera che eddi cudo ha già un 6600 e quindi non so se vale la pena il salto(niente flash, obiettivo non protetto, sensore crepuscolare, scricchiolii, una linea indubbiamente - bellina del 6680, minori funzionalità di fotocamera, una sola fotocamera e quindi l'impossibilità di videochiamare senza basetta esterna), insomma parecchie cosette.

Se lo prendessi io, prenderei il 3 a 19 euro.. in alternativa il 6630 a 201 appena nemorino mi dice dove , ma una persona che magari ha un pochino di disponibilità in +, bè allora il 6680 è veramente meritevole di attenzione(magari appena rifanno la promo dei 50 euro con la portability )
Old 10-08-2005, 13:17   #18
marcandrea
Senior Member

L'Avatar di marcandrea

Quote:
Originariamente inviato da Dark Schneider
No ragà non facciamo confusione.

L'N70 non ha l'ottica zeiss. Solo l'N90 ce l'ha. L'N70 ha una fotocamera da 2 Mpixel in ogni caso.
La differenza con il 6680 sono 3: fotocamera 2 Mpixel, radio integrata e maggiore memoria (31 mb).

Cmq il 6680 rispetto al 6600 è un super salto oltre che molto più veloce anche a memoria piena. In ogni caso se hai più soldi a settembre vai su N70(però costerà sui 600 penso).

L'N91 esce a fine anno.

Cmq l'unico della Serie N che ha probabilità di brandizzazione è l'N70 che è la naturale evoluzione del 6680(che a sua volta lo era del 6630,ecc.). Ma non mi attenderei un N70 brand prima di natale.

L'N90 è già uscito..alcuni ce l'hanno anche. Ma costa ben 739 euro.
Strano pensavo che essendo la serie N fossero tutti e tre con ottica zeiss allora è possibile che costi un pochino meno.. La mem è abbastanza inutile visto il costo esiguo delle memory e la radio... mah c'è nel 3200 e onestamente non mi sembra di essermene accorto, in + consideriamo che il 6680 è un eccellente player mp3, insomma concordo con te(come già dicevo) che cmq è meglio il 6680(attualmente e con i costi attuali)
Old 10-08-2005, 13:25   #19
nemorino
Senior Member

L'Avatar di nemorino

Quote:
nemorino io devo venire dalle tue parti un 6630 a 201 sul forum li vendono a 220 usati... Qui da noi non si vedono questi prezzi.

Considera che io ho un 6600(e sono entrato da 3 mesi nel mondo degli smartphone), però il 6680 l'ho visto e provato parecchio e onestamente è un bel salto(anche se ovvio inferiore rispetto al 6600) rispetto al nokiotto(anch'esso provato a fondo).

Certamente ti parlo di prezzi ufficiali(tim 299 6630 e 399 6680) per 100 euro... mi prenderei il 3 , scherzi a parte(non tanto cmq), ovviamente se la diff è 200 c'è da pensare ma considera che eddi cudo ha già un 6600 e quindi non so se vale la pena il salto(niente flash, obiettivo non protetto, sensore crepuscolare, scricchiolii, una linea indubbiamente - bellina del 6680, minori funzionalità di fotocamera, una sola fotocamera e quindi l'impossibilità di videochiamare senza basetta esterna), insomma parecchie cosette.

Se lo prendessi io, prenderei il 3 a 19 euro.. in alternativa il 6630 a 201 appena nemorino mi dice dove , ma una persona che magari ha un pochino di disponibilità in +, bè allora il 6680 è veramente meritevole di attenzione(magari appena rifanno la promo dei 50 euro con la portability )

il 6630 a quel prezzo è stato in vendita in una grande catena di ipermercati (bennet... ci sono anche in centro italia... non so se zona lazio) per un paio di settimane.....

quanto alle features.... bho... dipende se fai uso di videochiamata sennò imho 200 euro in più non li vale il 6680.... per un flash perchè il sensore lo ha anche il 6630, fotocamera salvo falsh è identica, l'obiettivo non è "coperto" ma è cmq protetto da graffi dalla struttura della cover e dal gommino che lo protegge...

insomma... come dici tu, dipende da quanti soldi uno ha da spendere.... con 400 euro puoi già permetterti un 6630 + gps + mmc da 256 mega e forse avanzi pure i soldi....
Old 10-08-2005, 14:44   #20
eddy cudo
Senior Member

L'Avatar di eddy cudo

il 6630 a 200 euro ne avranno venduto 1 per attirare clienti...
Il 6680 non è male ma ha lo schermino piccolo come il 6600 insomma ci vorrebbe un p900 umts con wifi non so se mi spiego...
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere? Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, m...
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 6...
Marathon: arriva il Fortnite hardcore Marathon: arriva il Fortnite hardcore
HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ...
PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Edition ma non lo è PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Editio...
Crimson Desert potrebbe aver superato i ...
Sony annuncia i giochi gratis PlayStatio...
Google AI Pro: lo storage passa a 5 TB s...
Apple aggiorna iPhone vecchissimi per Da...
Hormuz si paga in crypto: l'Iran accetta...
Windows 11, IA sotto controllo su Task M...
Un malware si fingeva WhatsApp e spiava ...
Libri, penne e carta al posto dei tablet...
Nothing Phone (3a) Pro vs (3a): tutte le...
OkCupid e Match Group accusate dalla Fed...
Stellantis richiama 700.000 auto ibride ...
Proton lancia Meet: la nuova piattaforma...
Siri potrebbe avere uno store dedicato a...
Amazon, crollano i prezzi su robot aspir...
Amazon Haul lancia il -20% sulle offerte...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian