|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: San Marino
|
Pubblicare un libro
Come faccio a rivolgermi a delle case editrici se vorrei che un libro venisse pubblicato?
Più che altro per curiosità ![]() Ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: livorno-->imola
|
Quote:
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg
|
dai per quello ci sono i correttori di bozze, poi ad oggi lo stile sgrammaticato è di moda!
![]() cmq ti puoi rivolgere a piccole case editrici, ma la pubblicazione è in larga parte a tue spese. da quel poco che ho capito funziona così, non serve neanche spedire i manoscritti alle grandi. Se il primo pubblicato a tue spese lo riesci a far leggere a gente dentro a quel mondo che lo propone alle "big" puoi fare il grande salto e diventare "scrittore". |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Padova
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Roma la città dell'amore! :)
|
Interessa anche a me saperlo.
Però vorrei sapere qual è il primo passo. Cioè qual è la casa editrice che potrebbe essere disposta a pubblicare un libro per esempio un'autobiografia di una persona qualunque tipo me?
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
"Interessata" nessuna, se sei una persona qualunque. "Disposta", invece, e' diverso. Se conosci qualcuno in alto, e' meglio. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Dovunque.
|
Avevo aperto un 3d io qualche mese fa sull'argomento.. Anche io sto scrivendo, ho quasi finito
![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Imparare a scrivere sarebbe già un passo avanti....
Guardate il sorriso, guardate il colore, come giocan sul viso di chi cerca l’amore: ma lo stesso sorriso, lo stesso colore, dove sono sul viso di chi ha avuto l’amore? La sofferenza è una promessa che la vita mantiene sempre. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Città: Roma la città dell'amore! :)
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
Anche tutti i miei, non preoccuparti... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Grazie ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Città: Pescara
|
un modo per vedere se il libro potrebbe avere successo sarebbe lulu.com, se ben ricordo si può decidere impaginazione e prezzo del libro, che si manda in modo gratuito, e loro lo stampano su richiesta di eventuali interessati tra i visitatori (il sito è in inglese però, quindi penso faccia riferimento a un mercato estero)...
l'idea di fondo mi pare buona, non ti devi accollare spese enormi per pubblicare qualche copia, e poi se va bene tanto di guadagnato, se no non si perde nulla.
Asrock 990FX Extreme3 AM3+ / AMD FX-8350 Vishera 4GHz / Thermaltake Frio Silent 12 / DDR3 Corsair Vengeance 1600MHz 4x4GB CL9 / MSI Radeon RX470 Gaming X GDDR5 4GB / Seagate 1TB 7200rpm 64MB Sata3 / Corsair CS550M 80+ Gold / Cooler Master K380 Ho trattato positivamente con: Franx1508, Ciupy, Brudicchio, Thundertrucks, Quezcolaz
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Dovunque.
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Il dubbio però è come far diffondere il testo senza l'aiuto di una grande casa editrice ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: livorno-->imola
|
Quote:
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
|
[frankie, non ho voglia di slog e log...]
Io ho scritto un capitolo e mezzo per un libro scientifico e vi assicuro che le case editrici la prima cosa che valutano è costi benefici, quindi se non garantite le vendite, di vostro dovete sborsare un po' di soldini. A quanto mi torna gli autori del libro a cui ho partecipato ne hanno sborsati circa 8000 di euri... Ah però l'editore è franco... e il libro esce a settembre [/frankie] |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Cercavo più o meno un servizio come quello offerto da lulu.com, però che abbia sede in italia.
Ne conoscete? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
up
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Avrei una domanda da fare
![]() Se io faccio stampare il libro da lulu.com, poi c'è un modo per immetterlo in cataloghi online come ibs.it? ![]() E' possibile ordinarlo da libreria? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:55.