Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scuola, lavoro e diritto (forum chiuso)

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-08-2005, 14:50   #1
valeriocd
Senior Member

L'Avatar di valeriocd

Iscritto dal: Jan 2002
Città: barletta
che fare dopo il liceo

ragazzi sono in un vicolo cieco ..dovrei sciegliere cosa fare dopo il liceo
allo ho scartato cose tipo medicine lettere fisica matematica ..
è rimasto qualcosa di tipo informatico...
( magari se mi fate un elenco di tutte le facoltà che esistono di informatica
)
qualcosa di tipo economico..manager quelle cose la( tutte le facoltà che esistono )
oppure qualcosa di tipo giuridico ..nn so diventare penalista ..magistrato ( un elenco se potete di tute le facoltà che esistono)

poi sinceramente avrei due passioni..una riguarda il cinema..diventare attore..ho già visto qua e la qualche scuola di recitazione..ma nn so bu
e qualcosa che riguarda l'astronomia..diciamo lo studio di pianeti , ufologia ecc..
se potete magari indicarmi le facoltò che offrono piu sbocchi di lavoro

Ultima modifica di valeriocd : 03-08-2005 alle 13:00.
valeriocd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2005, 20:17   #2
Espinado
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg
molte idee e pure confuse, in bocca al lupo!
Espinado è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2005, 11:49   #3
valeriocd
Senior Member

L'Avatar di valeriocd

lo so mi arrampico sugli specchi
Old 03-08-2005, 11:46   #4
valeriocd
Senior Member

L'Avatar di valeriocd

up
Old 03-08-2005, 12:24   #5
Cecco BS
Senior Member

L'Avatar di Cecco BS

Iscritto dal: Mar 2003
scusa ma nel titolo dici "dopo il liceo", nel thread "dopo l'università"!!... io prendo per buono il titolo!

con le indicazioni che hai dato ti si potrebbe indicare più o meno l'80% delle facoltà esistenti!!

Beh, di informatico ci sono i soliti informatica e ingegneria informatica. Puoi anche unire il campo economico a quello informatico facendo una qualche economia ad indirizzo informatico - non so come si chiami ma so che esiste - oppure statistica, che è molto interessante e deve avere buoni sbocchi.

Per il resto non saprei...
Old 03-08-2005, 18:23   #6
dibe
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
vieni a Udine a Tecnologie Web e Multimediali...
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700
dibe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2005, 10:16   #7
valeriocd
Senior Member

L'Avatar di valeriocd

e che sbocchi ti da?
Old 04-08-2005, 15:37   #8
Scoperchiatore
Senior Member

L'Avatar di Scoperchiatore

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
Dato che non sembra esserci nulla che ti piaccia tanto da dire "voglio andare lì", vai a lavorare. Ti risparmierai qualche anno di inutili rotture.

Io c'ero
Scoperchiatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2005, 19:31   #9
bravoragazzo
Bannato

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Pisa
ehm io come te valeriocd ero indeciso....

e finora ho perso un anno

gli indecisi non vanno molto avanti all'univ, deciditi presto
bravoragazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2005, 22:42   #10
Espinado
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Scoperchiatore
Dato che non sembra esserci nulla che ti piaccia tanto da dire "voglio andare lì", vai a lavorare. Ti risparmierai qualche anno di inutili rotture.
oppure scegli una facoltà umanistica che proprio non ti faccia schifo, e lì cmq laurearsi non dovrebbe essere un problema anche se non hai tutta sta voglia. ad esempio la facoltà dell'indeciso per eccellenza, scienze politiche. ovviamente non dovrai poi aspettarti di trovare lavoro solo perché hai preso quella laurea, dovrai metterci del tuo facendo altre esperienze durante l'università.
Old 05-08-2005, 07:52   #11
Scoperchiatore
Senior Member

L'Avatar di Scoperchiatore

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Espinado
oppure scegli una facoltà umanistica che proprio non ti faccia schifo, e lì cmq laurearsi non dovrebbe essere un problema anche se non hai tutta sta voglia. ad esempio la facoltà dell'indeciso per eccellenza, scienze politiche. ovviamente non dovrai poi aspettarti di trovare lavoro solo perché hai preso quella laurea, dovrai metterci del tuo facendo altre esperienze durante l'università.
Tutti i miei amici indecisi che hanno fatto scienze politiche sono indietro di qualche anno.

IMHO, è un fatto generale, se non ti piace quel che fai, sia che sia Fisica Nucleare, o che sia il DAMS, non vai avanti come dovresti, oppure non vai avanti proprio.

Iniziare a lavorare a 20 anni, magari facendo l'apprendista da un elettricista o da un idraulico, ti permette di pensare di metterti in proprio fra qualche anno, e intanto di mettere da parte un buon gruzzolo, considerando quant'è la parcella di tali sgnori, oggigiorno.

Io c'ero
Scoperchiatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2005, 10:31   #12
bravoragazzo
Bannato

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Pisa
bah io penso che laurearsi con un paio d'anni di ritardo non sia la fine del mondo, intendo a 26 anni. Certo laurearsi a 30 anni non è bello, ma a 26 anche può andare, e non lo dico perché ho perso un anno.
Poi in tutti questi discorsi di laurearsi presto ecc ecc, consideriamo qualche volta anche quel che si sa effettivamente? L'esperienza? Il saper comportarsi?
La corsa contro il tempo siete sicuri che dia migliori risultati? Ok capire subito le cose, ok fare gli esami e prendersi anche il 19, ma dopo?
Inviterei un pò a riflettere su questa mentalità arrivista che si sta sviluppando. Ci fosse uno che tastasse ciò che sai fare o meno? tutti attaccati ai numeretti...

ps: considerando che, almeno nella mia univ, anche gente di bravura discreta e MOLTO impegno riesce a laurearsi in 5 anni. quindi il trovare un giovane di 24 anni ''già laureato'' non costituisce una grande garanzia per le aziende, IMHO, se questo far presto non è associato ad esperienza ma soprattutto alle attitudini per quel lavoro.
Ricordo sempre l'esempio di mio fratello che è uscito con 100 allo scientifico e si è laureato in legge con 2 anni di ritardo. qualcuno che nella sua stessa classe ha preso sulla 80ina si è laureato prima. ma da ciò capite chi è bravo e chi no? è un modo molto superficiale di valutare le persone.

Ultima modifica di bravoragazzo : 05-08-2005 alle 10:34.
bravoragazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2005, 20:06   #13
Composition86
Senior Member

L'Avatar di Composition86

Iscritto dal: Jul 2005
Io sapevo che matematica ed informatica fossero strettamente correlate. Boi boh, anche io sto per iniziare. Andrò proprio a fisica a Bari, dove l'informatica è abbastanza importante. Poi se la fisica proprio non ti piace, mi pare rimanga l'ingegneria informatica.
Composition86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2005, 18:03   #14
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da valeriocd
ragazzi sono in un vicolo cieco ..dovrei sciegliere cosa fare dopo il liceo
allo ho scartato cose tipo medicine lettere fisica matematica ..
è rimasto qualcosa di tipo informatico...
( magari se mi fate un elenco di tutte le facoltà che esistono di informatica
)
qualcosa di tipo economico..manager quelle cose la( tutte le facoltà che esistono )
oppure qualcosa di tipo giuridico ..nn so diventare penalista ..magistrato ( un elenco se potete di tute le facoltà che esistono)

poi sinceramente avrei due passioni..una riguarda il cinema..diventare attore..ho già visto qua e la qualche scuola di recitazione..ma nn so bu
e qualcosa che riguarda l'astronomia..diciamo lo studio di pianeti , ufologia ecc..
se potete magari indicarmi le facoltò che offrono piu sbocchi di lavoro
E tu avresti fatto il Liceo? Andiamo bene...
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2005, 18:16   #15
Espinado
Senior Member

giusto per capire qualcosa, ma qual era il tuo rendimento al liceo? Magari con un breakdown per area.
Old 08-08-2005, 19:30   #16
valeriocd
Senior Member

L'Avatar di valeriocd

so stato sempre promosso a culo ..tranne l'ultimo..cioè questo bocciato ...
ma ioa l'università devo andarci per forza
Old 08-08-2005, 19:54   #17
Cecco BS
Senior Member

L'Avatar di Cecco BS

per forza? E perchè? Chi o cosa ti obbliga?
Old 09-08-2005, 00:03   #18
valeriocd
Senior Member

L'Avatar di valeriocd

vabbè se voglio essre qualcuno devo laurearmi senza alurea che faccio lidraulico meccanico elettricista che nn guadagnano niente?
Old 09-08-2005, 01:10   #19
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
ma andare a lavorare no?
voglio dire tra qualche anno mi sa che saranno tutti laureati e nessuno vorrà più fare un lavoro manuale.
io dopo il diploma sono andato a lavorare.
certo non guadagno gli spropositi ma mi so accontentare.
anche perchè oggi come oggi dubito che tutti i laureati trovino lavoro in quello che hanno studiato.
mi sa che la maggior parte(a meno che non siano paraculati o che escano col 110) al max finisce a fare l'impiegato.
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2005, 08:31   #20
Cecco BS
Senior Member

L'Avatar di Cecco BS

Quote:
Originariamente inviato da valeriocd
vabbè se voglio essre qualcuno devo laurearmi senza alurea che faccio lidraulico meccanico elettricista che nn guadagnano niente?
guarda che non è obbligatorio... anche senza laurea puoi diventare qualcuno... se hai forza di volontà - e anche fortuna, forse - puoi arrivare anche più lontano di un laureato... frequentare l'università per forza, senza un minimo di passione, è una cosa sbagliatissima imho...

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian