Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-08-2005, 09:25   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/cpu/15126.html

Dopo aver presentato le prime cpu Athlon 64 con architettura Dual Core a inizio Giugno, AMD introduce una nuova versione di cpu X2, posizionata in un segmento di mercato più accessibile

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2005, 09:36   #2
rip82
Senior Member

L'Avatar di rip82

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
Spettacolo, aspetto che scenda un po' e passo dal 3000+ 754 al 3800+X2 saltando i Venice/SanDiego!!!
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio
Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli
rip82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2005, 09:38   #3
bartolino3200
Senior Member

L'Avatar di bartolino3200

Iscritto dal: Feb 2004
Città: ROMA ma sono barese!!!
Non mi è chiaro il motivo per cui il 4600 abbia lo stesso tdp del 4800 avendo cache dimezzata.
AMA, il 3800 rimane un buon acquisto anche rispetto al PD 820 a patto di spendere ben oltre i 100€ in più, ma dovrebbe valerli.
Nel mio caso rimango dell' opinione che il 4200 se scende un po' di prezzo rimanga un buon prodotto dal rapporto qualità/prezzo superiore agli intel.
Opterei sul 3800/4200 forse perchè AMA dovrebbe avere meno problemi a salire del 4400 in virtù della minore cache.
bartolino3200 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2005, 09:41   #4
bartolino3200
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da rip82
Spettacolo, aspetto che scenda un po' e passo dal 3000+ 754 al 3800+X2 saltando i Venice/SanDiego!!!
Probabilmente qualcosa dovrebbe muoversi per settembre inoltrato se non ottobbre per il calo dei prezzi. Intanto in Italia ho già visto il 4400 a 570 € ivato.
Speriamo bene per me il dual è una necessità e non me la sento di passare ad intel per ora, almeno fino aa quando non tirerà fuori Conroe.
Old 01-08-2005, 09:45   #5
rip82
Senior Member

L'Avatar di rip82

Quote:
Originariamente inviato da bartolino3200
Probabilmente qualcosa dovrebbe muoversi per settembre inoltrato se non ottobbre per il calo dei prezzi. Intanto in Italia ho già visto il 4400 a 570 € ivato.
Speriamo bene per me il dual è una necessità e non me la sento di passare ad intel per ora, almeno fino aa quando non tirerà fuori Conroe.
Quando dico che aspetto che scenda parlo di qualche mese, non posso spendere 3/400 Euro per una CPU, diciamo che posso anche tirare fino a Marzo se non piu' in la', tanto il mio 3000+ durera' almeno un annetto, poi con Win X64 guadagna ancora qualcosina.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio
Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli
Old 01-08-2005, 09:48   #6
PaThe
Senior Member

L'Avatar di PaThe

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
finalmente! il prox anno sarà mio...intanto uscirà l'fx59, altri sempron a 64bit, magari li faranno dual core...e il prezzo si abbassa!
PaThe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2005, 09:52   #7
bartolino3200
Senior Member

Quote:
Quando dico che aspetto che scenda parlo di qualche mese, non posso spendere 3/400 Euro per una CPU, diciamo che posso anche tirare fino a Marzo se non piu' in la', tanto il mio 3000+ durera' almeno un annetto, poi con Win X64 guadagna ancora qualcosina.
Per marzo credo si possa tranquillamente passare al nuovo socket M2 con DDR2, che oltretutto sarà un socket unico (dai proci di fascia bassa ai top di gamma) per AMD escludendo la serie Opteron.
Certo X2 in quel frangente sarà una scelta concorrenziale per il prezzo ma sicuramente meno per la longevità.
Le prestazioni di M2 con DDR2, in effetti saranno marginalmente superiori a patto di sottostare alla scelta di TDP e consumi più alti per le nuove cpu.
Old 01-08-2005, 09:58   #8
rip82
Senior Member

L'Avatar di rip82

Quote:
Per marzo credo si possa tranquillamente passare al nuovo socket M2 con DDR2, che oltretutto sarà un socket unico (dai proci di fascia bassa ai top di gamma) per AMD escludendo la serie Opteron.
Certo X2 in quel frangente sarà una scelta concorrenziale per il prezzo ma sicuramente meno per la longevità.
Le prestazioni di M2 con DDR2, in effetti saranno marginalmente superiori a patto di sottostare alla scelta di TDP e consumi più alti per le nuove cpu.
Si pone sempre il problema del prezzo, io di solito aggiorno il PC a basso costo, cambiare CPU, memorie, mamma e scheda video costa troppo...
Tanto poi non mi durano piu' di un anno, perche' cambio spesso.
Old 01-08-2005, 10:33   #9
JohnPetrucci
Senior Member

L'Avatar di JohnPetrucci

Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
Ottimo.
Aspetterò che questi dual core scendano di prezzo, e poi penserò seriamente al modello più adatto a me in rapporto prezzo/prestazioni e lo inserirò sulla mia immortale msi k8n neo2 platinum skt 939 che li supporta già da ora.
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO
JohnPetrucci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2005, 10:42   #10
devilman79
Member

L'Avatar di devilman79

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da JohnPetrucci
Ottimo.
Aspetterò che questi dual core scendano di prezzo, e poi penserò seriamente al modello più adatto a me in rapporto prezzo/prestazioni e lo inserirò sulla mia immortale msi k8n neo2 platinum skt 939 che li supporta già da ora.
ciao petrucci, ma la tua motherboard essendo immortale è per caso una "HIGHLANDER"???
devilman79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2005, 10:52   #11
ldetomi
Member

Iscritto dal: Mar 2004
la mia sensazione è che il tanto sbandierato Processor Number di AMD non serva praticamente a nulla! Ormai sono mesi che assistiamo a lanci di processori diversi con lo stesso PN. Pensate anche a quando questo si sovrapponeva agli Athlon XP. Adesso c'è questo 3800+ e prima ce ne era una altro single core 3800+. Per non parlare dei 3500+ che, a seconda del core, sono ben 3. Insomma non serve a sempificare la cosa ai profani, perché se vuoi sceglierti un processore, adesso devi andare a guardare tutto: single/dual core, cahce, clock, core, tdp, ecc.
ldetomi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2005, 10:53   #12
JohnPetrucci
Senior Member

L'Avatar di JohnPetrucci

Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
Quote:
Originariamente inviato da devilman79
ciao petrucci, ma la tua motherboard essendo immortale è per caso una "HIGHLANDER"???
Si.
Ovviamente immortale è ironicamente riferito al fatto che sta nel mio case da quasi un anno e ti posso assicurare che per me che cambio spesso componenti è un'eternità.
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO
JohnPetrucci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2005, 10:54   #13
rip82
Senior Member

L'Avatar di rip82

Quote:
Originariamente inviato da ldetomi
la mia sensazione è che il tanto sbandierato Processor Number di AMD non serva praticamente a nulla! Ormai sono mesi che assistiamo a lanci di processori diversi con lo stesso PN. Pensate anche a quando questo si sovrapponeva agli Athlon XP. Adesso c'è questo 3800+ e prima ce ne era una altro single core 3800+. Per non parlare dei 3500+ che, a seconda del core, sono ben 3. Insomma non serve a sempificare la cosa ai profani, perché se vuoi sceglierti un processore, adesso devi andare a guardare tutto: single/dual core, cahce, clock, core, tdp, ecc.
Il PN serve all'utonto per capire all'incirca la potenza del suo processore, tanto uno che non ne capisce una sega difficilmente avra' bisogno di sta gran potenza, al contrario l'utente avanzato se ne frega del PN e prende il die che piu' lo soddisfa.
Old 01-08-2005, 10:57   #14
freeeak
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
cmq chi non se ne intende penso continui a ignorare queste caratteristiche...
e chi se ne intende un minimo continua a guardare queste caratteristiche...

non capisco la tua critica.
freeeak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2005, 10:58   #15
Dreadnought
Senior Member

L'Avatar di Dreadnought

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Vares
Evvai con l'overclock dei dual core!!
Dreadnought è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2005, 11:06   #16
FabioCC
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
parer mio, il vero utonto recepisce, elabora e accetta solo una parola riguardo al pc: pentium
E sono ancora in tanti purtroppo.
FabioCC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2005, 11:24   #17
majin boo
Senior Member

L'Avatar di majin boo

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Torino
Quote:
Il PN serve all'utonto per capire all'incirca la potenza del suo processore, tanto uno che non ne capisce una sega difficilmente avra' bisogno di sta gran potenza, al contrario l'utente avanzato se ne frega del PN e prende il die che piu' lo soddisfa.
io credo che il PN funzioni ancora abbsatanza bene e sia abbastanza rappresentativo della potenza. Il vero problema dei processori Amd attualmente mi pare sia quello di aver generato un pò troppa confusione per:
1. i socket: con le cpu a 32 bit non ci si poteva sbagliare e si andava per forza su socket A. Adesso sembra che il più longevo sia il 939, ma esistono anche il 940, il 754...
2. i diversi core: prima andavi solo sul thoro (A,B...) e sapevi di poter salire molto in OC, e la scelta si riduceva a 2: thoro o barton. Attualmente io davvero non saprei cosa scegliere: Winchester, che sembra buono per gli oc? oppure san diego? o venice? e il clawhammer esiste ancora?

imho ci vorrebbe una maggior semplificazione da questo punto di vista, soprattutto per avvantaggiare il pubblico enthusiast..
Old 01-08-2005, 11:27   #18
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
xkè consumi + alti???
le ddr2 consumano MENO delle ddr.....
inoltre coi dual-core gli incrementi dovuti alla banda della memoria si sentono di piu' dato ke essa è all'atto pratico dimezzata x ogni core rispetto ai processori mono-core......
Old 01-08-2005, 11:37   #19
biffuz
Senior Member

L'Avatar di biffuz

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
diciamo che posso anche tirare fino a Marzo se non piu' in la', tanto il mio 3000+ durera' almeno un annetto
Che 3000+ scarso... il mio 2000+ durerà invece fino a Natale 2006
E magari prima gli regalo un bel dischettino SCSI 10.000 rpm