|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/cpu/15126.html
Dopo aver presentato le prime cpu Athlon 64 con architettura Dual Core a inizio Giugno, AMD introduce una nuova versione di cpu X2, posizionata in un segmento di mercato più accessibile Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
|
Spettacolo, aspetto che scenda un po' e passo dal 3000+ 754 al 3800+X2 saltando i Venice/SanDiego!!!
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: ROMA ma sono barese!!!
|
Non mi è chiaro il motivo per cui il 4600 abbia lo stesso tdp del 4800 avendo cache dimezzata.
AMA, il 3800 rimane un buon acquisto anche rispetto al PD 820 a patto di spendere ben oltre i 100€ in più, ma dovrebbe valerli. Nel mio caso rimango dell' opinione che il 4200 se scende un po' di prezzo rimanga un buon prodotto dal rapporto qualità/prezzo superiore agli intel. Opterei sul 3800/4200 forse perchè AMA dovrebbe avere meno problemi a salire del 4400 in virtù della minore cache.
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Speriamo bene per me il dual è una necessità e non me la sento di passare ad intel per ora, almeno fino aa quando non tirerà fuori Conroe.
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
|
finalmente! il prox anno sarà mio...intanto uscirà l'fx59, altri sempron a 64bit, magari li faranno dual core...e il prezzo si abbassa!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Certo X2 in quel frangente sarà una scelta concorrenziale per il prezzo ma sicuramente meno per la longevità. Le prestazioni di M2 con DDR2, in effetti saranno marginalmente superiori a patto di sottostare alla scelta di TDP e consumi più alti per le nuove cpu.
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Tanto poi non mi durano piu' di un anno, perche' cambio spesso.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
|
Ottimo.
Aspetterò che questi dual core scendano di prezzo, e poi penserò seriamente al modello più adatto a me in rapporto prezzo/prestazioni e lo inserirò sulla mia immortale msi k8n neo2 platinum skt 939 che li supporta già da ora.
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
la mia sensazione è che il tanto sbandierato Processor Number di AMD non serva praticamente a nulla! Ormai sono mesi che assistiamo a lanci di processori diversi con lo stesso PN. Pensate anche a quando questo si sovrapponeva agli Athlon XP. Adesso c'è questo 3800+ e prima ce ne era una altro single core 3800+. Per non parlare dei 3500+ che, a seconda del core, sono ben 3. Insomma non serve a sempificare la cosa ai profani, perché se vuoi sceglierti un processore, adesso devi andare a guardare tutto: single/dual core, cahce, clock, core, tdp, ecc.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
|
Quote:
![]() Ovviamente immortale è ironicamente riferito al fatto che sta nel mio case da quasi un anno e ti posso assicurare che per me che cambio spesso componenti è un'eternità. ![]()
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
cmq chi non se ne intende penso continui a ignorare queste caratteristiche...
e chi se ne intende un minimo continua a guardare queste caratteristiche... non capisco la tua critica. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Vares
|
Evvai con l'overclock dei dual core!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
parer mio, il vero utonto recepisce, elabora e accetta solo una parola riguardo al pc: pentium
![]() E sono ancora in tanti purtroppo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Torino
|
Quote:
1. i socket: con le cpu a 32 bit non ci si poteva sbagliare e si andava per forza su socket A. Adesso sembra che il più longevo sia il 939, ma esistono anche il 940, il 754... 2. i diversi core: prima andavi solo sul thoro (A,B...) e sapevi di poter salire molto in OC, e la scelta si riduceva a 2: thoro o barton. Attualmente io davvero non saprei cosa scegliere: Winchester, che sembra buono per gli oc? oppure san diego? o venice? e il clawhammer esiste ancora? imho ci vorrebbe una maggior semplificazione da questo punto di vista, soprattutto per avvantaggiare il pubblico enthusiast..
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
le ddr2 consumano MENO delle ddr..... inoltre coi dual-core gli incrementi dovuti alla banda della memoria si sentono di piu' dato ke essa è all'atto pratico dimezzata x ogni core rispetto ai processori mono-core......
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Quote:
![]() E magari prima gli regalo un bel dischettino SCSI 10.000 rpm ![]()
www.biffuz.it | Thou shall not follow the NULL pointer, for chaos and madness await thee at its end. Powered by: M1 @ Sonoma | 7600X @ W11 | C2Q @ XP | P!!! @ W98+BeOS | 286 @ W3.1 | C64 | iP16 | iPad8 | rPi4 | and more... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Bologna (S.G. Persiceto)
|
Quote:
![]() Per carità, sono stato anch'io appassionato di "hardware upgrade" ![]() ![]() ![]() Ciao! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:39.