Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-07-2005, 15:45   #1
Spike79
Senior Member

L'Avatar di Spike79

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
MMORPG free...

Sto cercando da un pò un MMORPG free che mi permetta di giocare anche su un pc poco potente come quello che ho qui in ufficio (P3 866, 256mb ram, sk.video schifo)...ho giocato parecchio a Ragnarok (prima dell'inizio del periodo a pagamento, e anche su un bellissimo server italiano), di cui apprezzavo l'immediatezza e 'velocità' ( ossia lo apri e giochi anche per pochi minuti, senza dover star connesso ore solo per combinar qualcosa....), ho provato MU, ma è troppo "lento", per salire di livello ci si mettono ore e non è poi così divertente (secondo me)....vorrei sapere se esiste qualcosa di giocabile free, che non sia un deserto, ma con un pò di 'vita'...(Guild Wars sarebbe fantastico, ma sto pc non me lo permette)
AMD Ryzen 5 7600X - Dissipatore Thermalright Assassin King 120SE - RAM Kingston Fury Beast 2x16Gb DDR5 CL30 @ 6000 - Motherboard ASROCK B650 Pro RS - NVME Kingston KC3000 2Tb - PSU FSP Hydro PRO 600w - Win 11 PRO
Spike79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2005, 20:18   #2
rattopazzo
Senior Member

L'Avatar di rattopazzo

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Draghistan
Non so se hai già provato Ultima Online
Uno dei primi MMORPG ma sembre giocabilissimo
scarichi la versione completa con 30 gg (o 15?) sugli ufficiali
ma puoi giocare tutto il tempo che vuoi sugli unofficial
per dirne uno a caso:
UODreams

rattopazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2005, 20:38   #3
Bako
Senior Member

L'Avatar di Bako

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da rattopazzo
puoi giocare tutto il tempo che vuoi sugli unofficial
per dirne uno a caso: UODreams
Che sono.... legali?
Bako è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2005, 21:00   #4
WebWolf
Senior Member

L'Avatar di WebWolf

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Reggio Emilia e dintorni
Sono assolutamente legali.

Sfruttano un motore opensource che 'emula' il motore ufficiale.

Il primo motore fu Sphere, ma il 90% degli shard lo hanno abbandonato perchè zeppo di bug.

Oggi la maggioranza usa RunUO.

Visto che han fatto pubblicità a UODreams, aggiungo anche un altro shard full gdr: The Miracle.
Open CD ITA - Open DVD ITA - Linux da Zero - RFC1925 - O.S.: Debian & Slackware - Rule #1: It has to work !
AVERE DELLE CONOSCENZE E NON CONDIVIDERLE E' COME NON AVERE NULLA
WebWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2005, 21:59   #5
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
aggiungo anche planeshift, un progetto (in parte italiano) che aveva parecchie potenzialità ma che pare ristagnare un poco

guildwars: non è propriamente un mmorpg ma sta letteralmente sbancando e avendo un successo strepitoso (si paga il gioco una trentina di euro, ma poi si gioca gratis)

muonline se non sbaglio era free
Old 26-07-2005, 22:49   #6
narnonet
Senior Member

L'Avatar di narnonet

Iscritto dal: Feb 2003
Città: 134340 Pluto - [VL]
Quote:
Originariamente inviato da Spike79
ho provato MU, ma è troppo "lento", per salire di livello ci si mettono ore e non è poi così divertente (secondo me)

In quali server giocavi a MuOnline???? se giocavi in quelli italiani (qui nel forum c'è una discussione) la velocità di livellamento è molto + alta di quelli ufficiali..... quindi c'era + divertimento (e telo dice uno che c ha giocato sui server italiani)
Old 27-07-2005, 07:29   #7
Spike79
Senior Member

L'Avatar di Spike79

intanto grazie a tutti per i suggerimenti....MU l'ho proprio provato su uno shard italiano, ma cmq non mi ha entusiasmato molto...Ultima è scaricabile ?
non lo sapevo!
avevo sul vecchio 486 il non bellissimo Ultima 8, magari provo anche UO (hai un sito da suggerirmi per scaricarlo ?)
GW sarebbe l'ideale, ma purtroppo qui non funge, troppo scarsa sta macchina!!

e qualche mmorpg 'anomalo' stile Ragnarok ?
non ne esistono ?
AMD Ryzen 5 7600X - Dissipatore Thermalright Assassin King 120SE - RAM Kingston Fury Beast 2x16Gb DDR5 CL30 @ 6000 - Motherboard ASROCK B650 Pro RS - NVME Kingston KC3000 2Tb - PSU FSP Hydro PRO 600w - Win 11 PRO
Old 27-07-2005, 08:33   #8
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
intanto grazie a tutti per i suggerimenti....MU l'ho proprio provato su uno shard italiano, ma cmq non mi ha entusiasmato molto...Ultima è scaricabile ?
non lo sapevo!
avevo sul vecchio 486 il non bellissimo Ultima 8, magari provo anche UO (hai un sito da suggerirmi per scaricarlo ?)
GW sarebbe l'ideale, ma purtroppo qui non funge, troppo scarsa sta macchina!!

e qualche mmorpg 'anomalo' stile Ragnarok ?
non ne esistono ?
guarda che sul pc che hai in sign guildwars funziona benissimo
Old 27-07-2005, 08:36   #9
Spike79
Senior Member

L'Avatar di Spike79

sicuro?
qui ho problemi anche a far girare giochi come UT2k3 (manco parte, così come America's army)....Wolfenstein mi gira piano se non regolo molto basse le impostazioni, ET idem, Q3 gira bene invece....
(ho winzozz 98, disattivo tutti i processi in background e cerco di limare nella config del gioco, ma molti neanche partono....)
Old 27-07-2005, 08:38   #10
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
sicuro?
qui ho problemi anche a far girare giochi come UT2k3 (manco parte, così come America's army)....Wolfenstein mi gira piano se non regolo molto basse le impostazioni, ET idem, Q3 gira bene invece....
(ho winzozz 98, disattivo tutti i processi in background e cerco di limare nella config del gioco, ma molti neanche partono....)
beh allora hai qualche problema sul pc non è possibile che con un 2400 con una 9600xt non ti girino dedentemente wolf e ut

edit: poca ram hai, quello si
Old 27-07-2005, 08:43   #11
Spike79
Senior Member

L'Avatar di Spike79

no, forse non mi son spiegato (e me ne scuso) o non mi hai capito...io a casa NON HO la rete, quindi niente online play....vorrei sfruttare la doppia ISDN qui dell'ufficio, come facevo con Ragnarok online, ed è QUI (in ufficio) che ho il PC 'fuffa' che ti dicevo....P3 866Mhz, 256mb ram, sk.video e audio integrate (in mobo compaq-intel)...lo so pure io che col pc di casa (quello in sign) non avrei problemi con GW....e vorrei vedere !!
Old 27-07-2005, 08:46   #12
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
no, forse non mi son spiegato (e me ne scuso) o non mi hai capito...io a casa NON HO la rete, quindi niente online play....vorrei sfruttare la doppia ISDN qui dell'ufficio, come facevo con Ragnarok online, ed è QUI (in ufficio) che ho il PC 'fuffa' che ti dicevo....P3 866Mhz, 256mb ram, sk.video e audio integrate (in mobo compaq-intel)...lo so pure io che col pc di casa (quello in sign) non avrei problemi con GW....e vorrei vedere !!
capito, allora si la vedo dura con quel pc, anche se forse abbassando i dettagli andrebbe (il motore è molto leggero)

cmq a gw ci giochi tranquillamente anche con un 56k se può interessare
Old 27-07-2005, 08:47   #13
Spike79
Senior Member

L'Avatar di Spike79

buono a sapersi, grazie!
cmq vediamo cosa mi dicono gli altri, ho controllato anche UODreams ma il download del gioco non lo trovo mica....sicuri che sia gratiz?
Old 27-07-2005, 09:16   #14
dnarod
Senior Member

L'Avatar di dnarod

Iscritto dal: Nov 2002
nel calderone dei coreani c' e di tutto di piu per quanto riguarda l rpg free....ricordo un infognata mica male a maple story, passato a pagamento; poi c era ryl (risk your life), planetshift (anche italiano), lineage su shard, gunbound e molti altri che ora non ricordo....

se pero non disdegni la 3rd person c e un gioco che fa per te: www.gunzonline.com è il classico coreano ma un po diverso come tipo di gioco; è in terza persona, basta il pc che hai per giocarci perche è leggerissimo e consta di scontri con armi e spade in arene dove mano mano che uccidi guadagni punti esperienza e soldi...come tutti i coreani ha forti elementi rpg ma alla fine è una specie di 3rd person camuffato da fps dove expi e compri gli oggetti.....belli i combattimenti, fra armi e spade non ti annoi sicuramente....inoltre pesa solo 130 mega, ti stupiresti, te lo consiglio...
Old 27-07-2005, 09:19   #15
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

lineage su shard free non è permesso, e ritenuto non legale (fino a che qualcuno non si sente di fare causa alla casa che lo produce e cambiarne la licenza)
Old 27-07-2005, 09:56   #16
Spike79
Senior Member

L'Avatar di Spike79

sto scaricando GUNZ, son curioso di vedere com'è...spero funzioni anche su sto cassone...
(la versione international è "beta")
Old 27-07-2005, 13:08   #17
Spike79
Senior Member

L'Avatar di Spike79

Eh, niente da fare, il chipset grafico di sto schifo di pc aziendale non è supportato (INTEL i810 mi pare)....mannaggia...
Old 27-07-2005, 15:08   #18
dnarod
Senior Member

L'Avatar di dnarod

Iscritto dal: Nov 2002
ehehehe spikino ti conviene trovare una sk video decente magari usata.......
Old 27-07-2005, 15:40   #19
Spike79
Senior Member

L'Avatar di Spike79

o magari un martello abbastanza pesante....
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Sembra un PC del 1995, ma monta una RTX ...
Giochi Xbox a 80 dollari? Microsoft ci r...
Trump voleva smembrare NVIDIA: 'Poi ho c...
Lisa Su spiega perché AMD pagher&...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP