Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-07-2005, 23:13   #1
dieguito77
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 11
Problemi di acquisizione digitale

Ho un problema riguardo l'acquisizione.
Uso unlead media studio pro7.
Appena catturo l'immagine tutto bene,la lavoro con il programma
(faccio tagli,transizioni ecc.ecc.)nel momento in cui la converto
in mpeg2 o in altri tipi di formati nasce il problema.
Quando le immagini sono ferme è tutto ok,ma mentre si muovono
si vedono delle linee nere orizzonatali vicino agli oggetti in movimento.
Ho fatto tante prove ma sempre con lo stesso risultato
Ho un p4 2400 512 mega di ram un'hd da 120 gb con 8 mega di buffer e una scheda madre asus p800e deluxe.
Qualcuno potrebbe aiutarmi please
Porgo i miei piu' distinti saluti
dieguito77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2005, 08:27   #2
goonico
Senior Member
 
L'Avatar di goonico
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: livorno-->imola
Messaggi: 990
dovrebbe essere un problema di interlacciamento
lo stesso filmato visto su di un televisore non ti darà alcun problema se inceve lo vuoi vedere sul pc lo dovresti deinterlacciare
__________________
...
"Verrà un giorno nel quale gli uomini giudicheranno dell'uccisione di un animale nello stesso modo in cui essi giudicano oggi quella di un uomo" Leonardo da Vinci - nuovo art.727 c.p.
goonico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2005, 14:03   #3
dieguito77
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 11
Ho provato a girare i video in dvd con ulead dvd movie factory2
ma ho sempre lo stesso problema.
Appena faccio l'acqusizione del video che è in avi puro si vede bene
ma appeno lo converto e lo metto in dvd ci sono sempre
quelle fastidiosissime linee nere attorno agli oggetti in movimento.
dieguito77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2005, 14:12   #4
goonico
Senior Member
 
L'Avatar di goonico
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: livorno-->imola
Messaggi: 990
scusami ma l'effetto è all’incirca questo?
__________________
...
"Verrà un giorno nel quale gli uomini giudicheranno dell'uccisione di un animale nello stesso modo in cui essi giudicano oggi quella di un uomo" Leonardo da Vinci - nuovo art.727 c.p.
goonico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2005, 14:19   #5
dieguito77
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 11
siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
dieguito77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2005, 14:27   #6
goonico
Senior Member
 
L'Avatar di goonico
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: livorno-->imola
Messaggi: 990
tranquillo!
come già detto problema di interlacciamento!
i tuoi dvd si vedranno bene sulla tv
se vuoi vederli su pc devi deinterlacciarli
alcuni lettori dvd per pc (la maggior parte... ricordo powerdvd e vlc media player) hanno l'opzione deinterlace on the fly cioè deinterlacciano al volo il filmato!
fai una prova a vedere il filmato con vlc media player (che è free) deinterlacciandolo (barra dei menu---> video--> deinterlaccia)
__________________
...
"Verrà un giorno nel quale gli uomini giudicheranno dell'uccisione di un animale nello stesso modo in cui essi giudicano oggi quella di un uomo" Leonardo da Vinci - nuovo art.727 c.p.
goonico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2005, 14:31   #7
dieguito77
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 11
Farò una prova e ti farò sapere.
Ti ringrazio dell'aiuto
ciao ciao
dieguito77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2005, 15:36   #8
dieguito77
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 11
Allora ho fatto come hai detto tu e ho deinterlacciato il video
con vlc e si vede bene.
Ho provato a fare un dvd video ma il problema rimane.
Sbaglierò qualche procedimento?
dieguito77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2005, 15:40   #9
goonico
Senior Member
 
L'Avatar di goonico
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: livorno-->imola
Messaggi: 990
Quote:
Originariamente inviato da dieguito77
Allora ho fatto come hai detto tu e ho deinterlacciato il video
con vlc e si vede bene.
Ho provato a fare un dvd video ma il problema rimane.
Sbaglierò qualche procedimento?
rimane in che senso?
cioè fai il dvd, lo vedi sul pc e lo continui a vedere interlacciato? che lettore dvd su pc usi?
il video che hai fatto è sempre interlacciato e o utilizzi un deinterlacciatore al volo (come quello di vlc) quando lo vedi sul pc (consigliato) oppure con una nuova operazione di encoder lo deinterlacci definitivamente ?
__________________
...
"Verrà un giorno nel quale gli uomini giudicheranno dell'uccisione di un animale nello stesso modo in cui essi giudicano oggi quella di un uomo" Leonardo da Vinci - nuovo art.727 c.p.
goonico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2005, 15:46   #10
dieguito77
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 11
Scusami,non mi sono spiegato bene.
Intendevo dire quando faccio un dvd video
ho problemi a vederlo sul lettore dvd da tavolo.
dieguito77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2005, 15:47   #11
goonico
Senior Member
 
L'Avatar di goonico
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: livorno-->imola
Messaggi: 990
Quote:
Originariamente inviato da dieguito77
Scusami,non mi sono spiegato bene.
Intendevo dire quando faccio un dvd video
ho problemi a vederlo sul lettore dvd da tavolo.
cioè con il dvd da tavolo hai lo stesso difetto (interlacciamento)?
__________________
...
"Verrà un giorno nel quale gli uomini giudicheranno dell'uccisione di un animale nello stesso modo in cui essi giudicano oggi quella di un uomo" Leonardo da Vinci - nuovo art.727 c.p.
goonico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2005, 15:57   #12
dieguito77
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 11
Esattamente
dieguito77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2005, 16:26   #13
goonico
Senior Member
 
L'Avatar di goonico
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: livorno-->imola
Messaggi: 990
Quote:
Originariamente inviato da dieguito77
Esattamente
su che tv? tubo catodico o plasma/lcd?
__________________
...
"Verrà un giorno nel quale gli uomini giudicheranno dell'uccisione di un animale nello stesso modo in cui essi giudicano oggi quella di un uomo" Leonardo da Vinci - nuovo art.727 c.p.
goonico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2005, 17:40   #14
dieguito77
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 11
Io ho una tv a tubo catodico abbastanza nuova(circa un'anno di vita)
Ho provato su altri lettori dvd da tavolo di amici che hanno tv a tubo catodico
la maggior parte e su una tv al plasma ed ho riscontrato da tutti lo stesso difetto.
Può darsi sbaglio la conversione del file?
Da avi puro lo porto in mpg2 e dopo con ulead movie factory o lo copio direttamente su dvd o lo trasformo in vob x copiarlo succesivamente.
dieguito77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2005, 18:47   #15
goonico
Senior Member
 
L'Avatar di goonico
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: livorno-->imola
Messaggi: 990
non conosco unlead media studio pro7
eventualmente prova ad utilizzare qualche altro programma (dai uno sguardo qui)

oppure potresti passare il file avi con virtualdub, deinterlacciarlo e poi passarlo a unlead media studio pro7
__________________
...
"Verrà un giorno nel quale gli uomini giudicheranno dell'uccisione di un animale nello stesso modo in cui essi giudicano oggi quella di un uomo" Leonardo da Vinci - nuovo art.727 c.p.
goonico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2005, 19:34   #16
dieguito77
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 11
Farò delle prove ed appena saprò qualcosa ti farò sapere.
Intanto ti ringrazio davvero tanto x la tua gentilezza.
Ciao ciao
dieguito77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2005, 19:44   #17
goonico
Senior Member
 
L'Avatar di goonico
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: livorno-->imola
Messaggi: 990
Quote:
Originariamente inviato da dieguito77
Farò delle prove ed appena saprò qualcosa ti farò sapere.
Intanto ti ringrazio davvero tanto x la tua gentilezza.
Ciao ciao
di niente
__________________
...
"Verrà un giorno nel quale gli uomini giudicheranno dell'uccisione di un animale nello stesso modo in cui essi giudicano oggi quella di un uomo" Leonardo da Vinci - nuovo art.727 c.p.
goonico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2005, 15:05   #18
dieguito77
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 11
Ho provato a intellacciare il file con il virtual dub ma non ci sono riuscito
perchè non so bene come si usa poi essendo in inglese peggio di peggio.
dieguito77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2005, 16:34   #19
goonico
Senior Member
 
L'Avatar di goonico
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: livorno-->imola
Messaggi: 990
carichi il filmato avi
vai su video e scegli full processing mode
sempre su video scegli filters, poi add e scegli deinterlace
poi sempre su video scegli compression e da qui scegli divx o la compressione video che meglio credi
su audio invece controlla che sia selezionato direct stream copy

a questo punto salva il file avi ed avrai il file video (divx) deinterlacciato
__________________
...
"Verrà un giorno nel quale gli uomini giudicheranno dell'uccisione di un animale nello stesso modo in cui essi giudicano oggi quella di un uomo" Leonardo da Vinci - nuovo art.727 c.p.
goonico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2005, 21:05   #20
dieguito77
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 11
Scusami se ti rispondo solo adesso ma non ero in casa.
Ho fatto come mi hai detto tu e sembra tutto ok.
Farò altre prove e ti farò sapere nei prossimi giorni.
Ti ringrazio dei tuoi aiuti e della tua gentilezza.
Stammi bene
ciao ciao
dieguito77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
L'ultimo telescopio della NASA è ...
Lucid Motors riduce drasticamente l'orga...
L'Italia batte la media UE su 5G e fibra...
Problemi nello sviluppo del nuovo Ghost ...
Transpare Secure Memory Encryption torna...
70mai alza il livello delle dash cam e d...
Capcom annuncia lo Spotlight di giugno: ...
Robot ECOVACS Deebot in offerta per il P...
Valve lavora con NVIDIA per ampliare il ...
Stagione 14 di Diablo IV: i dettagli del...
THQ Nordic conferma il ritorno del Digit...
Fai da te: sconti spettacolari per Bosch...
Questo HP Victus abbassa la soglia dei p...
Microsoft 365 Family scende a 79€ per il...
Polymarket ha pagato influencer per pubb...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:23.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v