Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-07-2005, 19:04   #1
bist
Senior Member

L'Avatar di bist

Iscritto dal: Jan 2005
Intel® Graphics Media Accelerator 900 con 128MB di memoria video condivisa

Premetto che non ho mai usato schede video integrate (tranne forse quando ero troppo piccolo per sapere cosa c'era dentro a un pc :D ), quindi non so a che livelli siano adesso.

Mi stavo guardando attorno per i portatili, a me andrebbe bene uno leggero per guardare i film sulle tv (principalmente), e le altre solite cosucce che non richiedono potenza 3D.

Ma dato che sono appassionato di Counter-Strike (1.6 o 1.5, usa il motore grafico del primo Half-Life insomma non CS:Source) mi chiedevo se la grafica integrata in oggetto fosse in grado di far girare fluidamente *questo* videogioco. Non mi serve nient'altro... giocherei a tutto sul fisso, è solo per le lannate a CS che userei il portatile.

Sul fisso a gioco a CS 1152x864 AA4x AF16x al max degli fps, non pretendo queste prestazioni ma magari non scendere mai sotto i 70, senza filtri e a risoluzioni tipiche di un lcd portatile (tipo 1400x1050 o giù di lì)... grazie in anticipo!

PS: X300 Mobility è molto superiore?
bist è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2005, 19:36   #2
OvErClOck82
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
io propenderei per una X700 mobility
Old 23-07-2005, 21:38   #3
Frakiller™
Senior Member

L'Avatar di Frakiller™

Guarda da giokatore di css ti assicuro ke la x700 mobility va benissimo per la 1.6...mantienitili pero':nn appena metterei piede sul source inizierai ad arrankare....anke se cio' dipende molto dal processore...ma questa e' un'altra storia
Old 23-07-2005, 22:39   #4
THE MATRIX M+
Senior Member

L'Avatar di THE MATRIX M+

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Messina
Le soluzioni integrate vanno bene solo per il 2d a prescindere dalla memoria onboard. La x300 che è una scheda abbastanza scarsa è già molto meglio dell' integrata.
Old 23-07-2005, 22:59   #5
bist
Senior Member

L'Avatar di bist

Vabbé la x700 mobility lo so che va bene, però mi chiedevo se c'era qualcosa di più economico, devo solo far girare bene CS è un gioco di anni e anni fa! Piuttosto di una x700 mobility preferirei una 9700 mobility, mi ispira di più.
Old 23-07-2005, 23:18   #6
THE MATRIX M+
Senior Member

L'Avatar di THE MATRIX M+

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Messina
la x700 mobility va meglio della 9700 mobility, ma per cs quest' ultima va anche bene.......
Old 23-07-2005, 23:53   #7
Frakiller™
Senior Member

L'Avatar di Frakiller™

Sisi certo..ma è uscito e uscira' a breve qualkosa ke se ti viene voglia di provare(e ti verra' )tipo quake 4 o qualkos'alto(css in primis)ke con la 9700 fai fatica a gustare...sii lungimirante
Old 24-07-2005, 01:02   #8
bist
Senior Member

L'Avatar di bist

Non voglio essere lungimirante il quel senso perché avrei intenzione di prendere un portatile con poca potenza, molta autonomia e poco peso, e ovviamente tendere al risparmio nel settore grafico, quindi mi servirebbe proprio il minimo per CS1.6 (unico gioco di cui sono fanatico, gli altri non mi interessano). Per Quake 4 o anche CSS sarei comunque CPU limited da un Pentium M 1.6 per esempio... mentre il motore di Half Life gira già ottimamente con un P3 e 128 MB di RAM...
Old 24-07-2005, 13:28   #9
Frakiller™
Senior Member

L'Avatar di Frakiller™

Ovvio..hl da la grafica lla 1.6 quindi...

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Un gruppo di ladri ha usato Google Maps ...
Apple non si fida di Samsung per la real...
Windows 11: un nuovo driver nativo mette...
Vi hanno regalato buoni Amazon? Intanto ...
Via acari, polvere e sporco da materassi...
Cuffie Beats in super offerta su Amazon,...
Xbox Cloud Gaming arriva su Amazon Fire ...
Un blackout a San Francisco manda in til...
Windows 11 è diventato più...
Apple cambia strategia a causa della cri...
007 First Light: uscita rimandata di due...
Samsung Galaxy A37 e A57: il comparto fo...
DAZN lancia la sua offerta di Natale: My...
Gigabyte fa marcia indietro? Sparito il ...
Alcuni rivenditori giapponesi bloccano l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian