|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Cultura musicale...da zero...
Ad uno che volesse farsi una cultura musicale nn ascoltando sempre la solita e stessa musica...cosa consigliereste di ascoltare per ogni genere??
Ad esempio qualche album e autore per ogni genere. Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano (Settimo Milanese)
|
Interessatissimo
Prima di tutto, che genere ascolti cosi magari ti posso già dare una dritta io Cmq se nn erro ci sono belle discussioni sui dischi fondamentali per alcuni generi..dacci un'occhiata |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
diciamo che io ascolto e conosco particolarmente musica commerciale dance e qlc di italiano...
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
Io cerco di ascoltare il più possibile le radio via internet (specie quelle estere), nel thread seguente ho postato diversi link a risorse radio web:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...hreadid=537584 Anche siti come allmusic.com possono essere utili per inquadrare meglio i generi musicali. Ci sono dischi ritenuti universalmente fondamentali per ciascun genere che possono non piacere.
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
beh magari qlc da iniziare potete consigliarmela....
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
ho ascoltato i green day era parecchi che nn li sentivo..alcune canzoni sono molto belle..
poi gli oasis..già mi piacciono di meno....almeno così ad orecchio...cmq sto ascoltando un pò di loro album.. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
si sto ascoltando pure loro...
ma preferisco qlc di + allegro. per preferisco i green |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Da qualche parte sul pianeta terra
|
Quote:
Fatti un po' di musica anni 60-70, tipo Beatles, Led Zeppelin, Deep Purple, AC/DC. E band piu' recenti tipo System of a Down. Che genere ti piace di piu'? A e poi ascolta musica classica... Beethoven, Wagner (il mio preferito), Mozart, Chopin...
Membro dell' HU Aerospace Group Membro fondatore del HU Queen fan club Gaussian Rider @ SETI classic Harvester@SETIBOINC BOINC Lord Ho concluso con: Dane, Sakurambo, Giankarlo, CapFTP, drive97, Atomix, Cibulo HWU CAMPAGNOLI CLUB |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
ma alla fine nn c'è un genere che mi piace + dell'altro..
cmq new age...rock...elettronica. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Treviso
|
parti dal rock/pop anni 60, passa al progressive/glam/hard rock/kraut rock anni 70, al puntk e alla new wave primi anni 80...
http://www.scaruffi.com/history/iindex.html (completissimo) http://www.ondarock.it/storiarock.html Buona lettura.
Non ho niente altro da offrire alle altre persone, se non la mia stessa confusione something cold is creepin' around, blue ghost is got me, I feel myself sinkin' down L'arte non insegna niente, tranne il senso della vita Ultima modifica di thotgor : 29-07-2005 alle 22:28. |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
|
Quote:
case lian li; Intel pro/1000pt quad port pci-express; 9 dischi fissi WD RE3 320gb Ultima modifica di Spectrum7glr : 30-07-2005 alle 10:49. |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Treviso
|
ho capito, ma là parla di storia, non di recensioni. E' difficile trovare un link italiano altrettanto completo!
(o almeno, io non ci sono riuscito) nemmeno io vado d'accordo con scaruffi
Non ho niente altro da offrire alle altre persone, se non la mia stessa confusione something cold is creepin' around, blue ghost is got me, I feel myself sinkin' down L'arte non insegna niente, tranne il senso della vita |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:30.