|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Cultura musicale...da zero...
Ad uno che volesse farsi una cultura musicale nn ascoltando sempre la solita e stessa musica...cosa consigliereste di ascoltare per ogni genere??
Ad esempio qualche album e autore per ogni genere. Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano (Settimo Milanese)
|
Interessatissimo
![]() Prima di tutto, che genere ascolti cosi magari ti posso già dare una dritta io ![]() Cmq se nn erro ci sono belle discussioni sui dischi fondamentali per alcuni generi..dacci un'occhiata ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
diciamo che io ascolto e conosco particolarmente musica commerciale dance e qlc di italiano...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
Io cerco di ascoltare il più possibile le radio via internet (specie quelle estere), nel thread seguente ho postato diversi link a risorse radio web:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...hreadid=537584 Anche siti come allmusic.com possono essere utili per inquadrare meglio i generi musicali. Ci sono dischi ritenuti universalmente fondamentali per ciascun genere che possono non piacere.
![]() |
#5 |
Senior Member
|
beh magari qlc da iniziare potete consigliarmela....
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
ho ascoltato i green day era parecchi che nn li sentivo..alcune canzoni sono molto belle..
poi gli oasis..già mi piacciono di meno....almeno così ad orecchio...cmq sto ascoltando un pò di loro album.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
si sto ascoltando pure loro...
ma preferisco qlc di + allegro. per preferisco i green |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Da qualche parte sul pianeta terra
|
Quote:
![]() Fatti un po' di musica anni 60-70, tipo Beatles, Led Zeppelin, Deep Purple, AC/DC. E band piu' recenti tipo System of a Down. Che genere ti piace di piu'? A e poi ascolta musica classica... Beethoven, Wagner (il mio preferito), Mozart, Chopin...
Membro dell' HU Aerospace Group Membro fondatore del HU Queen fan club Gaussian Rider @ SETI classic Harvester@SETIBOINC BOINC Lord Ho concluso con: Dane, Sakurambo, Giankarlo, CapFTP, drive97, Atomix, Cibulo HWU CAMPAGNOLI CLUB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
ma alla fine nn c'è un genere che mi piace + dell'altro..
cmq new age...rock...elettronica. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Treviso
|
parti dal rock/pop anni 60, passa al progressive/glam/hard rock/kraut rock anni 70, al puntk e alla new wave primi anni 80...
http://www.scaruffi.com/history/iindex.html (completissimo) http://www.ondarock.it/storiarock.html Buona lettura.
Non ho niente altro da offrire alle altre persone, se non la mia stessa confusione something cold is creepin' around, blue ghost is got me, I feel myself sinkin' down L'arte non insegna niente, tranne il senso della vita Ultima modifica di thotgor : 29-07-2005 alle 21:28. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
|
Quote:
case lian li; Intel pro/1000pt quad port pci-express; 9 dischi fissi WD RE3 320gb Ultima modifica di Spectrum7glr : 30-07-2005 alle 09:49. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Treviso
|
ho capito, ma là parla di storia, non di recensioni. E' difficile trovare un link italiano altrettanto completo!
(o almeno, io non ci sono riuscito) nemmeno io vado d'accordo con scaruffi ![]()
Non ho niente altro da offrire alle altre persone, se non la mia stessa confusione something cold is creepin' around, blue ghost is got me, I feel myself sinkin' down L'arte non insegna niente, tranne il senso della vita |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:05.