|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
autoradio con supporto per ipod
ipod ed autoradio.
attualmente sono senza autoradio. ho proprio il buco,si vedono i fili dietro al cruscotto,non c'è niente.potrei mettere su l'autoradio della casa (ho una opel astra del 1999 con una radio philips a cassette di serie) ma piuttosto sto senza la mia idea sarebbe di prendere una pioneer deh p7700MP (280 euro) e l'interfaccia per ipod (altri 99 euro) ma mi chiedevo se esistesse una soluzione integrata. esiste?considero anche altre marche e volevo spendere sui 300 euro.. illuminatemi.. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: MacUpdate.Bo(logna)
|
un pò di sana lettura..
http://www.ipod.it/index.php?option=...rum=4&topic=25 http://www.macitynet.it/forum/showthread.php?t=2542 http://www.macity.it/forum1/messages...tml?1092431504 questo è a costo irrisorio.. http://www.hirc.it/show_content.php?id=14&pag=0 Bye
R1200RUMARELL Uotching .. sono tanti, vivono in mezzo a noi, ci osservano .. e noi osserviamo loro . Hanno sempre qualche soldo da parte, ci aiutano a comprare la casa, quando tirano le quoia con la q ci lasciano in eredità denaro e/o immobili, educano i nipotini mentre andiamo a lavorare in cerca di improbabili realizzazioni mantenendo sia i nipotini, sia noi che ....(continua) |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
|
la soluzione più economica è un'autoradio con ingresso aux con jack esterno: un cavetto da meno di 10€ e sei a posto...è vero: hai un filo volante ma direi che se per levarlo devi spendre 100 e fischia euro allora ben venga il filo volante.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Torino
|
Si la più economica rimane il jack esterno, ma tieni conto che poi secondo me è scomodo scegliere le canzoni perchè le scritte dell'ipod sono piccoline e non vorrei mai cappottassi la macchina mentre cerchi una canzone...
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
|
Quote:
aspetta che do una controllata alle parti basse per vedere se tutto è in ordine d'altra parte il problema delle scritte piccoline rimane sempre anche con le altre soluzioni (cioè alla fine i controlli che usi sono sempre quelli dell'ipod) a meno di non comprare costosissime autoradio già predisposte per ipod (ma qui si superano i 300€ per la sola autoradio...rispetto ai 10€ del cavetto c'è una bella differenza)
case lian li; Intel pro/1000pt quad port pci-express; 9 dischi fissi WD RE3 320gb Ultima modifica di Spectrum7glr : 19-07-2005 alle 18:41. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
allora economico=300 euro in tutto.
volevo solo capire se potevo spendere 300 anzichè 380 per comprare tutto l'ambaradan. comunque ho trovato l'unità centrale a 245 che va più che bene la radio precedente l'ho venduta a 250,e l'ho tenuta quattro anni..quindi direi che ci possiamo stare. solo che devo aggiungerne 99 per l'interefaccia.maledizione,perchè non esiste un modello all in one? |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Città: Meda (MB)
|
Quote:
![]() Io ho una vecchia autoradio Kenwood comprata nel 2002 + l'interfaccia kenwood (79€) e gestisto tutto tramite l'autoradio. Praticamente l'Ipod viene visto come un caricatore di cd e si può anche navigare tra le playlist. Il tutto lasciando l'Ipod nel vano portaoggetti lontano da occhi indiscreti. Credo, (ma andrebbe verificato) che qualsiasi autoradio kenwood (vecchia o nuova che sia) con l'attacco per il caricatore cd, possa gestire tranquillamente l'ipod tramite l'interfaccia. Quindi non si spendono tutti quei soldi.
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Città: Meda (MB)
|
Quote:
Le mie orecchie non si lamentano.
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
non lo so,proverò a sentire perchè non ho mai toccato con mano il suono kenwood.
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: San Vendemiano (TV) - Non lo conosci? Chiedi a Del Piero
|
Sto facendo un pensierino a pensionare il caricatore CD ( è il secondo, ormai, e sta cominciando a tirar di matto anche lui... ) e di "sostituirlo" con un iPod.
Volevo sapere come giudicate la soluzione di passare tramite il mangianastri. Più che le playlist ( che sono gestibili "a monte" ), mi interessa la qualità di riproduzione di queste soluzioni. O a conti fatti conviene cmq fare un giretto da qlc installatore ??? L'autoradio è un Alpine del 2000 ( se non erro... ). Tx Ciao. |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: San Vendemiano (TV) - Non lo conosci? Chiedi a Del Piero
|
Quote:
Bene. Se il caricatore non riparte vedrò di mettere al lavoro qualche "personaggio" su questa cosa. Grazie. Ciao. |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Io ho fatto mettere un'alpine, una delle ultime..
Agganci l'iPod dal jack nel cassettino, chiudi il cassettino e te lo dimentichi perchè lo comandi (molto bene devo dire) direttamente dall'autoradio... Se hai i comandi al volante puoi anche non perderli mettendo una centralina apposta.. (purtroppo con un 140 € circa in più..) Adesso non ricordo il modello, dopo guardo e te lo posto, anche perchè è assolutamente interessante il fatto di poterlo comandare direttamente dalla radio...
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
No... c'è l'autoradio e a parte una centralinetta nascosta per comandare l'ipod... da questa centralina parte il cavetto che va nel cassettino passeggero dove si attacca l'ipod.. E' COMODISSSSSSIMO.... ti dimentichi 2000 CD sparsi in macchina...
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
tiro su
allora soluzioni vagliate per ora: pioneer 7700mp (ottima,avevo la predecessore) 245€ + interfaccia dedicata pioneer 99€ totale 344 euro... altrimenti potrei cercare un adattatore per la radio originale opel (una normale autoradio a cassette philips ma che ha in più il supporto per i comandi al volante) ma la qualità è quella che è. io sarei anche sceso di qualità come unità centrale,ma sotto la 7700 fanno tutte schifo..guarderei alpine ma non so come suonano, non vorrei trovarmi spiazzato.. |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
le Alpine sono tra le migliori fidati..
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
anche se mi sta girando per la testa il dension ice link, che dovrebbe essere compatibile con un bel po' di automobili ed in piu mi permetterebbe di usare lo stereo originale (che fa schifo,ma ha i comandi al volante) maledetti paradossi,la pioneer per il trapianto di comandi al volante vuole un infinità di soldi.. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:19.

R1200R

In
and waiting for him we've a