|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Ingegneria: Palermo o Catania?
Qual'è, secondo voi, la migliore tra queste due facoltà di ingegneria, dal punto di vista della gestione dei corsi, delle attrezzature disponibili, dei professori e dei contatti con le aziende per l'immissione nel lavoro?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Casalecchio di Reno
|
Senza dubbio Catania:tutti quelli che conosco che sono iscritti nelle varie facoltà di Ingegneria a Palermo ne hanno parlato soltanto male...
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Grazie mille per la risposta.
![]() E, se ne sei a conoscenza, sotto quali aspetti la facoltà di catania è migliore di quella di palermo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Casalecchio di Reno
|
Parlando con amici che frequentano la facoltà di Ingegneria (elettrica) ho constatato che i professori ti fanno sbattere per dare un'esame. Sinceramente non so come siano messi a Catania, ma penso che in ogni caso siano più organizzati di Palermo.
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg
|
un vantaggio dovrebbe essere la vicinanza e i rapporti di collaborazione con il lab della st di catania.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Infatti...quindi meglio Catania?
Quello che voglio capire è se è effettivamente valida come facoltà, oppure se viene consigliata solo perchè palermo è quella che è... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Altra domanda: qual'è la figura di ingegneria più richiesta in prospettiva per il futuro (non a lunghissimo termine ovviamente
![]() Telecomunicazioni ed informatica dovrebbero essere dei campi sempre in evoluzione, ma anche gestionale dovrebbe essere molto richiesta...che ne dite? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:26.