|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Name: VINCENZO ::: Età 24 anni ::: Residenza: Palermo ..by Sicily. ::: Interessi: Auto -> Moto -> Stikkio ::: Accanito del Palermo F.C. RosaNero Xsempre. ::: "Agneddu e suchiu' è finiu u' vattiu" :D ::: Un saluto a tutti i Siciliani!!!
|
Avete mai regalato fiori ad una ragazza?
Specificare ...quali fiori e perchè!!!
Acacia odorosa:affetto puro, amore platonico Acanto:culto delle belle arti Achillea:salute Aconito nappello:amore colpevole, vendetta Agave :utilità Alloro:trionfo, gloria Aloè:calma del cuore Amaranto (Francia):immortalità Amaranto (Italia):fior d'amore, di gelosia Amaranto giallo:dolore Anemone:abbandono Arancio:verginità Asfodelo:rimprovero, cordoglio, dolore Assenzio:tormenti d'animo, d'amore Basilico:povertà innocente, onesta Biancospino:dolce speranza Bocca di leone:ferocia Bolla di neve:raffreddamento d'amicizia Borraccina:menzogna Bosso:fermezza Botton d'oro:inganno Camelia:costanza Camelia bianca:capriccio Camelia variegata:bizzarria Camelia purpurea:ardore Camelia incarnata:giocondità Camomilla:servigio Caprifoglio:vincoli d'amore Cappero:vivacità Cedronella:anima vivace Ciclamino:solitudine Cicuta:perfidia Cipresso:tristezza perenne, dolore Convolvolo:civetteria Dalia:abbondanza sterile Digitale:lavoro Edera:amicizia, attaccamento Elianto (girasole):adulazione, riconoscenza Eliotropio:amor tradito Erica:sciocco Felce:mistero Finocchio:forza Fiordaliso:vera amicizia Fragola:umile bontà Fucsia:cordialità Garofano:amor vivo, puro Gelsomino:bellezza e gentilezza Genziana:disprezzo Geranio:presuntuosità Giacinto:amenità Giglio:candore Ginepro:consolazione Ginestra:virtù domestiche Giuggiolo:sollievo Giunchiglia:languisco d'amore Giunco:docilità, sottomissione Giunco acquatico:indiscrezione Gramigna:ostinazione perversa Iride:buona notizia, alleanza Lampone:squisiteza di sensi Lavanda:silenzio Liana:egoismo, vanpiro Licnide campestre:simpatia irresistibile Ligustro:giovinezza Lillà:prime agitazioni amorose Loglio:vizio, discordia Lunaria:cuor contento Luppolo: apatia Magiorana: consolazione Magnolia: beltà superba Malva: tenerezza materna Malvarosa: fecondità Mandorlo: mente stordita Margheritina: giovinezza, bontà, amore Menta: saggezza Miosotide (Myosotis): non ti scordar di me Mirto: amore Mughetto: vita quieta e ritirata Narciso: amor proprio e vendetta Nasturzio d'India: fiamma d'amore Ninfea: Impotenza, sterilità Oleandro: "mi sei antipatico" Olivo: pace Opuzia: ospitalità Ortensia: freddezza Ortica: crudeltà Palma: vittoria, martirio Papavero: imbecillità Peonia: onta, vergogna Pervinca: amicizia durevole Pruno: difficoltà Quercia: robustezza, utilità Ranuncolo: bellezza melanconica Reseda: inesperienza, virtù Ribes: delizia Rosa: amore, piacere, orgoglio Rosa bianca: amore innocente Rosa muschiata: amnore capriccioso Rosa gialla: amore infedele, ingrato Rosa borraccina: amore, voluttà Rosa incarnatina: amore, fedeltà Rosa purpurea: amore ardente, orgoglio Rosmarino: spirito arguto Rova: ingiustizia Ruta: congratulazioni per il parto Salice piangente: malinconia, tristezza Salvia: stima, considerazione Sambuco: leggerezza Santorrea: schiavitù Sempreviva: lutto sincero Sensitiva: pudore Siringa: amore fraterno Sorbo: prudenza Timo: commozione spontanea Trifoglio: agitazione d'animo Tuberosa: ebbrezza voluttuosa Tulipano: bellezza, ma sciocca Valeriana: facilità, agevolezza Vaniglia: assennatezza e dottrina Verbena: sincerità di affetti ouri Viola del pensiero: "Pensa a me" Violaciocca: volubilità Viola mammola: modestia Vischio: inganno, legame funesto Zafferano: "usate, ma non abusate" Zucca: grosso, senza cervello Io regalato 9 rose rosse...ad una ragazza....che mi piace...e che voglio bene.....anche lei me ne vuole ....!!!
Ultima modifica di Tuono_Blu : 10-07-2005 alle 23:49. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Perugia
|
La più bella è l'orchidea
|
|
|
#3 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Nice(Fr)
|
Quote:
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
21 rose di cui 1 bianca e le altre rosse. le ho detto che ke lei x me è come la rosa bianca: unica.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
scusa ma nel tuo elenco mancano i crisantemi
non hanno un significato? |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: [Napoli]
|
Quote:
|
|
|
|
#7 | |
|
Bannato
Città: Name: VINCENZO ::: Età 24 anni ::: Residenza: Palermo ..by Sicily. ::: Interessi: Auto -> Moto -> Stikkio ::: Accanito del Palermo F.C. RosaNero Xsempre. ::: "Agneddu e suchiu' è finiu u' vattiu" :D ::: Un saluto a tutti i Siciliani!!!
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Genovacity
|
Ho ricevuto un orribile bouquet giallo con fiori sconosciuti °_° Però ai tempi ricordo di aver apprezzato il gesto eprchè era inaspettato. Che bellino che era in stazione con quel coso giallo davanti *_*
Altrimenti rose bianche con una rossa. Amo le rose bianche *_* E i nontiscordardime ma uno dovrebbe regalarmi una zolla di terra à_à
|
|
|
#9 |
|
Bannato
Città: Roma
|
si rose rosse alla mia ex...sempre
una rosa rossa da marocchino ad una con cui uscivo una rosa blue e mimose alla ragazz alesbica con la quale ho preso la batosta più grande della mia vita e ora ce n'è un altra da infiorare che mi farà soffrire ancora doh |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Lodi
|
Ultimamente spesso....sempre rose rosse
|
|
|
|
#12 | |
|
Bannato
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
|
finocchio=forza
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Rovigo
|
No nn ho mai regalto fiori però credo che lo farò.Però prima di fare una figura di c...a le rose vanno regalete in numero dispari o pari?
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
"ma vai a morire ammazzato così so dove portare sti fiori" |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
2 volte... rose rosse entrambe
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Bannato
|
Quote:
Pari = Non ti andrà bene Dispari = Ti andrà bene |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Rovigo
|
Quote:
|
|
|
|
#19 | |
|
Bannato
|
Quote:
io 9 rose rosse = 20 euri (me ne vale la pena da voi...sono care? O meno? |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Torino
|
si
Quote:
faceva un caldo torrido e il fioraio le svendeva
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:21.

),aerocool deepimpact 101]<----è morto di morte violenta