|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Saresti favorevole ad una violazione della privacy per motivi di sicurezza? | |||
| Si |
|
21 | 32.81% |
| No |
|
40 | 62.50% |
| Non so |
|
3 | 4.69% |
| Votanti: 64. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
GB VUOLE CONTROLLO SU TELEFONATE E EMAIL EUROPEE
www.repubblica.it
Quote:
Comunque sia, la ritengo una cosa giusta ed utile se funzionante e finalizzata esclusivamente al rintracciamento di possibili cellule terroristiche (e magari anche per quealche omicidio nostrano...) una specie di "Echelon" europeo, con i vantaggi/svantaggi che comporterebbe |
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Vicenza
|
Io non sono assolutamente d'accordo, questa potrebbe essere la "scusa" di facciata, ma poi sta sicuro che se questo monitoraggio viene prolungato a tempo indeterminato saresti l'ultimo a saperlo.
Come dicevano nel film Nemico pubblico: E chi monitorizza i monitorizzatori?
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
detta così è imprecisa
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non l'avevo vista integra la notizia Anche se penso che a primo impatto dicano così, poi aggiungano anche la registrazione delle chiamate o quant'altro nei limiti... |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Imola
|
le registravano TUTTE in paesi (non democratici) negli anni '80, l'ostacolo non sarebbe tecnologico (a parte il fatto che avere tutte le informazioni non significa sapere quali siano utili, anzi) quanto di digeribilità della cosa da parte dell'opinione pubblica.
Personalmente, pur cosciente dei rischi, credo la bilancia penda dal piatto della sicurezza. Per cui una stretta dobbiamo essere disposti ad accettarla, ho votato sì.
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Singularity
|
Quote:
Inoltre se gli organizzatori degli attentati sono furbi (e sanno di un simile sistema) si scambiano email crittate, oppure usano altri canali di comunicazione non controllati. Mantenendo i tabulati si riesce già a ricostruire le reti di contatti, ed è un compromesso accettabile fra privacy e sicurezza, dal momento che il contenuto delle conversazioni non è comunque recuperabile.
echo 'main(k){float r,i,j,x,y=-15;while(puts(""),y++<16)for(x=-39;x++<40;putchar(" .:-;!/>"[k&7])) for(k=0,r=x/20,i=y/8;j=r*r-i*i+.1, i=2*r*i+.6,j*j+i*i<11&&k++<111;r=j);}'&>jul.c;gcc -o jul jul.c;./jul |Only Connect| "To understand is to perceive patterns" Isaiah Berlin "People often speak of their faith, but act according to their instincts." Nietzsche - Bayesian Empirimancer - wizardry |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
io non mi fido, ho votato no. |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
In linea di massima sarei favorevole. Sono però scettico sull'effetiva utilità di simili misure nel fornire ed evidenziare informazioni realmente utili, temo anche una deviazione dell'apparato e dell'utilizzo dei dati rispetto all'intento originario.
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Imola
|
Quote:
Comunque consideriamo anche che alle autorità politiche abbiamo conferito poteri ben più forti di questo. Certamente la segretezza della corrispondenza ai "termini contrattuali" ci deve essere lasciata, ma per raggiungere il suo scopo (salvarci la pelle) di questi tempi lo Stato trova giustamente difficile magnificare la privacy. PS oltretutto, il fatto che la cosa diventi un pubblico dibattito politico non è da sottovalutare. Anche se non si fosse d'accordo, siete sicuri che instaurare un simile sistema di controllo sarebbe impossibile?
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
D'accordo, aumenta la sicurezza e non mi crea nessun danno.
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Torino
|
assolutamente si.
Chi non ha nulla da nascondere non ha nulla da temere. E se serve a scongiurare anche un solo attentato, non ho alcun problema. |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Napoli
|
Assolutamente contrario.
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Città: Singularity
|
Quote:
Oppure per filtrare i contenuti e perseguire chi parla di determinati argomenti, tipo "democrazia"... guarda caso è quello che succede in Cina.
echo 'main(k){float r,i,j,x,y=-15;while(puts(""),y++<16)for(x=-39;x++<40;putchar(" .:-;!/>"[k&7])) for(k=0,r=x/20,i=y/8;j=r*r-i*i+.1, i=2*r*i+.6,j*j+i*i<11&&k++<111;r=j);}'&>jul.c;gcc -o jul jul.c;./jul |Only Connect| "To understand is to perceive patterns" Isaiah Berlin "People often speak of their faith, but act according to their instincts." Nietzsche - Bayesian Empirimancer - wizardry |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Città: trentino
|
per me potrebbero registrare tutto tanto per male che vada ci prendono per degli spammatori!!!
|
|
|
#18 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2005
|
Prima scatenano il terrorismo nel modo che tutti conosciamo, cioè con una guerra illegale, poi per combattere il terrorismo ci chiedono di consentire ulteriori illegalità (anzi, di legittimarle... visto che senz'altro le fanno già). Non fa una piega.
E noi, cosa facciamo? Ovviamente, abbocchiamo! |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Città: Apulia
|
cina stiamo arrivando
«Eccomi là: cioè, Alex e i miei tre drughi. Cioè Pete, George e Dim. Ed eravamo seduti nel Korova Milk Bar arrovellandoci il gulliver per saper cosa fare della serata. Il Korova Milk Bar vende più o meno latte rinforzato con qualche droguccia mescalina che è quello che stavamo bevendo. E' roba che ti fa robusto e disposto all'esercizio dell'amata ultraviolenza.» |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Città: Vicenza
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:30.