|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2005
|
Risorse del Computer Lento ad aprirsi
Ciao,
![]() ultimamente ho un fastidioso problema ![]() ![]() prima che decido di formattare l'HD ![]() ![]() Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: pesaro
|
secondo me quello che puoi fare è fargli fare un bello scandisk e una deframmentazione.
non ritorna come un pc appena foprmattato ma sicuramemente migliora. poi......se vuoi puoi anche disabilitare delle impostazioni di grafica alleggerendolo un pò. poi.........togliere tutti i programmi inutili tipo tsr. tsr significa che stanno fissi in ram. se vai su start-esegui-masconfig hai la posiblità di settare manualmente ciò che vuoi venga caricato in ram ad ogni avvio di win xp. inoltre hai la possibilità di gestire i servizi. spero ti sia stato almeno un pi di auito... cmq fammi sapere qualcosa,se ti è stato utile o meno .
![]() |
#3 |
Member
|
ciao,
già fatto, ho eseguito scandisk (anche il controllo approfondito), ho defframmentato prima con il defrag di Windows e poi con quello di PerfectDisk 7.0; nelle opzioni prestazioni ho disabilitato tutto tranne "utilizza ombreggiatura per le etichette delle icone sul Desktop" e "utilizza stili di visualizzazione per le finestre e pulsanti" ma la situazione è sempre la stessa ![]() E' possibile che ci sia un'opzione che ritardi il tempo di apertura di explorer? Magari si sia attivata a seguito di un visur? O per le operazioni di pulizia che eseguo regolarmente sul registro con ccleaner e Jv16 power tools? ![]() Ciao e Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Brescia
|
non credo sia un problema di grafica ma di risorse contentue in Risorse del Computer
C'è da dire che se si tengono cd nei lettori questi rallentano un po l'elaborazione xkè hanno tempi di accesso piu lenti rispetto agli hd . Se nn ci sono periferiche di massa allora il problema puo derivare o da una config errata degli hd oppure da una enorme quantita di dati in essi presenti o da una cattiva manutenzione ... Da quando ha iniziato a manifestarsi il problema ?
![]() |
#5 |
Member
|
Il problema ha cominciato a manifestarsi da due giorni a questa parte
![]() Da lì in poi è cominciato il problema, ho 2 Hd ata133 maxtor: 40 giga (2 partizioni: 15 per win + 10 x swap e temp), 190 giga (2 partizioni: 140 per dati e 50 per download), 1 DVD masterizzatore + 1 DVD ROM + 2 Periferiche virtuali (daemon tool e Alcohol); ma come ti dicevo, tutto mi funzionava alla grande. per manutenzione uso cclener e jv16power tools che uso prevalentemente per ripulire le chiavi di registro (prassi consolidata che ormai faccio da quasi 1 anno), Comunque una volta che Risorse del computer è aperto tutto va bene, non noto nessun ritardo o rallentamento, fino a quando chiudo la finestra e il problema si ripresenta. ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Brescia
|
anche a me quei driver hanno dato dei problemi ...
nn sapre cosa si ... prova a ripristinare il sist a un punto precedente e vedi che succede ... so che diventa fastidiosissimo ... il tuo problema ...
![]() |
#7 |
Member
|
![]() Sembra che c'è l'abbia fatta, su consiglio di un amico ho eseguito una scansione del registro con hijackthis e su indicazione del programma ho eliminato tre voci: O2 - BHO: {92E1B3F7-0546-421E-9835-904D25B7BA66} - {C4F147D7-BF25-488E-A12B-EFD43E7029BF} - C:\WINDOWS\system32\winvbie.dll O3 - Toolbar: VisuExplorer - {92E1B3F7-0546-421E-9835-904D25B7BA66} - C:\WINDOWS\system32\msiev32.dll O4 - HKLM\..\Run: [Windows Shell] C:\WINDOWS\system32\shell32.exe Adesso sembra tutto ritornato normale ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Ciao a tutti,
il mio problema è parecchio simile ma non credo si tratti di virus, malware o driver grafici ![]() avvio di Windows XP Sp3, tutto funziona egregiamente ma se apro Risorse del Computer (o anche Risorse di rete) non mi appaiono le icone contenute se non dopo qualche minuto, posso cliccare ed eseguire sfruttando le icone del desktop, navigare, ecc..ma Risorse del computer o di rete rimangono con la classica torcia che prova ad illuminare il conteneuto della cartella. Il sistema è nuovo nuovo: MSI KA2 Platinum AMD Phenom X38450 2Gb Ram A-Data 1066Mhz WD 320 S-ATA2 Spero di non scordare nulla nella descrizione HW; volevo far presente una cosa però, ho avuto lo stesso identico problema con la mia vecchia MSI Kt4 Ultra (assieme a tanti altri problemi), poi ho cambiato in Asus (installando stessi programmi) e non ho mai più avuto alcun problema...ora che sono tornato ad MSI però mi si ripresenta di nuovo??? l'unica differenza è che con la vecchia mainboard non potevo far altro che attendere che si "risvegliasse" il tutto, con questa invece posso almeno fare altro nel frattempo! Qualche aiuto? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
in provvisoria come va?
![]() |
#11 |
Member
|
grazie infinite per la risposta innanzitutto!
sono in questo momento in modalità provvisoria e l'accesso su Risorse del Computer è stato immediato! Step 1 : OK Step 2 : ?? cosa posso controllare? ancora grazie infinite sul serio! ps: è possibile sia il nod32? tra i processi che occupano + risorse di CPU e/o RAM (non ricordo) in fase d'avvio...oltre ad explorer.exe ce n'è uno che appartiene al NOD32 3.00 (tipo ... RHCT...ecc... che ho scoperto essere un processo di NOD32)... Ultima modifica di ufratetoto : 26-01-2009 alle 23:14. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
Confermo che i processi che richiedono + memoria sono explorer.exe assieme a RTHDCPL.EXE (che appartiene a NOD32), poi il processo che richiede il 97% circa della CPU è invece un ciclo idle del sistema.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
ok. con i processi sei a posto.
ciclo IDLE di sistema... IDLE... "fermo a far nulla". è un processo di stazionamento del processore quando effettivamente windows non ha un cavolo da fare, è normalissimo che vada al 99% quando tu non stai facendo niente. bene... ora prova a togliere il modem fisicamente staccandolo dal pc (o se è un router, spegnilo) e a disattivare o disinstallare firewall e antivirus. tutto questo a modem spento, per evitare infezioni dal web. se è NOD32 o il firewall a causare il rallentamento (probabilmente perchè tiene occupate le risorse per sue scansioni di rito in sottofondo)... oppure il sistema cerca qualcosa in particolare e non riesce ad accederci perchè la risorsa è occupata.
![]() |
#14 |
Member
|
Ciao,
ho spento il PC, ho disconnesso il cavo di rete che va allo switch ed ho riacceso il computer, ha caricato come al solito parte del sistema operativo, le icone su risorse del computer sono apparse dopo due minuti e 30 esatti, in concomitanza si sono avviati altri servizi di rete come ad esempio teamviewer. Ho notato inoltre che il ritardo vale pure se tento di accedere al mio ftp drive sul router (ovviamente me ne sono accorto quando il cavo di rete era ancora connesso!) ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
dimenticavo che il firewall di windows è disattivato visto che uso quello del router...ora provo a disinstallare nod32 e vediamo come va...
ps: ho due screenshot, uno con i processi aperti durante la parte iniziale... ![]() e due con in più quelli che si aprono in ritardo assieme alle icone di risorse del computer ![]() nel frattempo ho disinstallato nod32...il problema permane... ![]() Ultima modifica di ufratetoto : 28-01-2009 alle 23:01. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
Ciao a tutti di nuovo e scusate il ritardo,
per motivi tecnici diversi (nuovo disco rigido arrivato già morto di suo) ho dovuto cancellare e poi ripristinare il tutto ma questa è un'altra storia... Nel frattempo, avendo smontato tutto, ho provveduto a togliere la scheda PCI-IDE che c'era prima installata ma purtroppo il problema non era dovuto a lei, se posso esprimere la mia umile impressione era e rimane un problema di servizi e/o processi in fase di avvio che ritardano l'apertura di risorse del computer. Posso aggiungere che ho una piccola LAN domestica, un server ftp ospitato dallo stesso router che uso per la connessione, posso dire che il "problema" avviene soltanto su questo computer, posso dire che le temperature sono più che accettabili (sotto i 30, in genere dai 22 ai 26 gradi circa a seconda del carico). ![]() Cosa posso controllare? Ciao e grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Prova a vedere se questo articolo può esserti utile
http://www.technixupdate.com/fix-slo...ntens-display/ |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Ah, un'altra cosa. Alcune volte mi è capitato che il problema dipendesse dai driver della stampante, tipo quelli all in one dell'HP.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
|
Grande!!!
Quell'articolo è stato utilissimo! Le prime indicazioni che dava le avevo già tentate nel frattempo ma quella di disabilitare del tutto il servizio di Acquisizione immagini di Windows (WIA) ancora no! Dopo aver disabilitato il servizio (ho digitato WINDOWS+R, ho scritto poi "services.msc", ho dato INVIO, ho cercato, STOPPATO e DISABILITATO il servizio WIA) e riavviato il computer, appena spuntato il desktop mi si è aperto immediatamente RISORSE DEL COMPUTER!!! ![]() Mi sono detto: MITTTICCOOO!!!! Adesso vado subito sul forum ad avvisare della bella notizia ed a documentarla! ![]() Vado su START per lanciare Firefox e..cosa mi succede??Una bella clessidra come quella di RISORSE DEL COMPUTER che mi è durata all'incirca lo stesso lasso di tempo che impiegava prima RISORSE DEL COMPUTER!?!?! ![]() Che ne dite se accendo un cero a qualche santo??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
|
comunque grazie gente! qualunque altra notizia in vostro possesso è sempre bene accetta!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:48.