|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2005
|
IIS & WinXP Home
Ciao a tutti!
Purtroppo, per motivi di lavoro, devo configurare il mio pc di casa per gestire ASP+Access in locale. Ora, sul mio pc ho installato Windows XP Home, e come anche la microsoft afferma, non è possibile installare IIS su questa versione del so!! Senza lasciarmi prendere dalla disperazione ho fatto un po' di ricerche su google ed ho trovato questa guida, che permette di installare iis su xp home partendo da un cd di win2000. Avendo a disposizione un cd di win2000 pro, ho provato ad eseguire tutte le operazioni descritte, riuscendo ad installare il server. Ora però digitando "http://localhost" dal browser, le pagine .html e .htm vengono aperte correttamente, mentre quando cerco di aprire una pagina .asp incappo in questo errore: "Errore dell'applicazione server Durante l'elaborazione della richiesta si è verificato un errore nel caricamento di un'applicazione. Per ulteriori dettagli, vedere il registro eventi. Per ulteriori informazioni, contattare l'amministratore del sistema". Nel registro eventi (sezione "Sistema") ottengo questo: "Il server non è in grado di caricare l'applicazione '/LM/W3SVC/1/Root'. Errore: 'Interfaccia non registrata." Qualcuno sa come posso risolvere???? Vi prego è urgente, vorrei evitare di dover formattare tutto per installare un altra versione del so. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: May 2005
|
Uppete... nessuno può darmi una mano?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Palermo
|
anche io ho lo stesso identico problema
poi come hai risolto? ti ringrazio ciao |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:07.