Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-06-2005, 18:43   #1
ObaOba
Senior Member

L'Avatar di ObaOba

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Napoli
Riverniciare il case!

Salve ragazzi, ho deciso di riverniciare il mio case che è quello di un comunissimo pc già assemblato! I colori Red and Green, che risaltano molto! Le pareti laterali ed il tetto li ho già scartavetrati, mentre la parte "anteriore" è in plastica, quindi credo basti passarci sopra la nuova vernice! Giusto?? domani vado a rifornirmi di vernice! Quella comune spray va bene?? Qualche consiglio sulla distanza tra bomboletta e case?? devo pasarci qualcosa sul case prima di passarci la vernice??

Vi ringrazio in anticipo!
ObaOba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2005, 07:38   #2
robg
Member

L'Avatar di robg

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Venaria Reale (TO)
Quote:
Originariamente inviato da ObaOba
Salve ragazzi, ho deciso di riverniciare il mio case che è quello di un comunissimo pc già assemblato! I colori Red and Green, che risaltano molto! Le pareti laterali ed il tetto li ho già scartavetrati, mentre la parte "anteriore" è in plastica, quindi credo basti passarci sopra la nuova vernice! Giusto?? domani vado a rifornirmi di vernice! Quella comune spray va bene?? Qualche consiglio sulla distanza tra bomboletta e case?? devo pasarci qualcosa sul case prima di passarci la vernice??

Vi ringrazio in anticipo!
ciao sia per le superfici metalliche e quelle plastiche prima della verniciatura va passato un primer o aggrappante se no rischi che la vernice si stacchi dal supporto.
io farei cosi' per il metallo: scatavetrato tutto fino al metallo ma tutto tutto ehh??
poi lavaggio con solvente di tutte le superfici per eliminare impurita' e grassi
(se lo tocchi con le mani ripetere l'operazione)
passo l'aggrappante con la bomboletta a circa 30 cm dal pezzo
la superfice da verniciare deve essere orizzontale per prevenire eventuali colature occhio che l'aggrappante e' molto liquido quindi fai piu' passate leggere al posto di una pesante.
con tutto asciutto passerei una mano di fondo isolante e per finire lo smalto colorato ed eventualmente una mano di trasparente per proteggere il tutto.
per la plastica : ti consiglio una leggere scartavetrata con una carta seppia da 800-1000 bagnata con h2o e sapone (quello dei piatti va benone) solo per togliere il lucido lavare bene non con il solvente perche potrebbe scioglere la plastica, aggrappante (per plastica) e verniciatura come per il resto.
ultima operazione postare foto del paziente e un versamento di 100 euri sul mio conto corrente
se hai ancora dei dubbi siamo qui per acoltarti
buon lavoro!!!!!!!! roberto
Old 30-06-2005, 21:09   #3
ObaOba
Senior Member

L'Avatar di ObaOba

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Napoli
Grazie mille! Gentilissimo!!
ObaOba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2005, 21:55   #4
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
a che servirebbe il fondo isolante?
Dexther è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2005, 16:21   #5
robg
Member

L'Avatar di robg

Quote:
Originariamente inviato da Dexther
a che servirebbe il fondo isolante?
ciao a isolare la vernice finale ed a rendere tutta la suprfice piu' omogenea
x oba oba se svernici il case con spazzole et simila usa la mascherina! le vernici a polveri sono micidiali!
roberto
Old 01-07-2005, 16:44   #6
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

sto pensando ad un progettino che al posto di un pannello di plexy sul lato abbia una retinatura fitta, se volessi verniciare una retina di alluminio che faccio? aggrappante e colore e via?
Old 01-07-2005, 23:06   #7
robg
Member

L'Avatar di robg

Quote:
sto pensando ad un progettino che al posto di un pannello di plexy sul lato abbia una retinatura fitta, se volessi verniciare una retina di alluminio che faccio? aggrappante e colore e via?
per l'alluminio e' d'obbligo il primer perche e' un metallo che si ossida facilmente
per il resto e' uguale com per le retine io lo trovo un lavoro piu' incasinato perche' e' facile lasciare parti scoperte e rischiare di colare dall'altra parte
ma se uno ha la pazienza verra fuori un ottimo lavoro.
io pero' chiederei dei pareri a gente piu' esperta se la retina sul laterale non vada ad influire negativamente sulla fluidodinamica dell'aria di raffreddamento all'interno del case potresti trovarti con le temperature piu' alte!!!
alla prossima
roberto
Old 01-07-2005, 23:39   #8
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

non sarà un problema,sarà un muletto
Voglio solo che sia bello, ho bei progetti in riguardo.Conosci l'enermax blue viper? è quello l'effetto che vorrei ricreare.L'enermax ha una specie di retina solo sul frontale; io vorrei tentare di fare una finestra in retinatura e la parte bassa del frontale in corrispondenza di una ventola.Verrà un bel lavoro.Per l'alimentatore?solita procedura di verniciamento?
Old 02-07-2005, 08:09   #9
robg
Member

L'Avatar di robg

Quote:
non sarà un problema,sarà un muletto
Voglio solo che sia bello, ho bei progetti in riguardo.Conosci l'enermax blue viper? è quello l'effetto che vorrei ricreare.L'enermax ha una specie di retina solo sul frontale; io vorrei tentare di fare una finestra in retinatura e la parte bassa del frontale in corrispondenza di una ventola.Verrà un bel lavoro.Per l'alimentatore?solita procedura di verniciamento?
si senza dubbio solita procedura occhio solo ai condensatori!!! quando lo smonti!
tengono la carica per ore potrebbe rivelarsi una avventura elettrizzante
roberto
Old 02-07-2005, 09:10   #10
Hilenaluna
Senior Member

L'Avatar di Hilenaluna

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Magazzino CITY(Modena)
Quote:
Originariamente inviato da robg
per l'alluminio e' d'obbligo il primer perche e' un metallo che si ossida facilmente

più che altro la vernice non attacca proprio e si sbriciola o,1 nanosecondi dopo che si è asciugata
Old 02-07-2005, 18:46   #11
robg
Member

L'Avatar di robg

Quote:
Originariamente inviato da Hilenaluna
più che altro la vernice non attacca proprio e si sbriciola o,1 nanosecondi dopo che si è asciugata

wow!!! la mitica hilenaluna
si in effetti e' cosi' ma penso sia una conseguenza dell'ossidazione superficiale
allora nessun altro explosive mod????
siamo in attesa della tua arte!!!

roberto

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Alchimia? No, scienza: ecco come produrr...
Il CISPE chiede di annullare l'acquisizi...
La Now Bar supporterà il doppio d...
Vecchi Bitcoin, guadagno mostruoso: bale...
Nel 2018 Samsung snobbò NVIDIA: u...
Provare i vestiti senza mai uscire di ca...
SanDisk High Bandwidth Flash (HBF): un c...
Panasonic presenta Aquarea DHW, pompa di...
Il bracciale Meta leggerà i gesti...
iOS e Android sotto attacco: per l'antit...
A Verona dopo i monopattini ecco le e-bi...
Itch.io come Steam: al bando i giochi pe...
Digitalizzazione, identità e AI: ...
Kindle Colorsoft: arriva la versione da ...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian