Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Computer graphics

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-06-2005, 10:43   #1
foxmolder5
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
lavoretto per grafici (non retribuito)

mi scuso x il titolo e per la richiesta ma non so proprio come fare.sto creando un sito di news e dovrei fare un header per la home, ma non ho mai aperto photoshop e non so proprio come fare,visto che su internet non ho trovato nulla.
mi servirebbe della stessa grandezza, colori e genere (sobrio ma carino ) dell'header del forum di hwupgrade.
il nome del sito è "News_Project" (il "_" può anche essere eliminato...a seconda dei gusti) e la dimensione è 800x103 pixel.
se me ne indicate qualcuno oppure qualcuno che abbia più fantasia di me ne può fare uno tanto penso che per voi ci vogliono due secondi.
per favore, non so veramente dove metter mano.grazie

Ultima modifica di foxmolder5 : 29-06-2005 alle 10:52.
foxmolder5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2005, 13:43   #2
x_Master_x
Senior Member

L'Avatar di x_Master_x

Iscritto dal: May 2005
Quando ho un minuto, ci penso io ( sono un professionista, quindi di tempo non ne ho molto, e poi non è retribuito )
.
x_Master_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2005, 13:52   #3
4lekos
Senior Member

L'Avatar di 4lekos

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Napoli
se sei così a digiuno di grafica, mi pare una pretesa eccessiva realizzare un sito.
dopo aver avuto l'header come penseresti di procedere per tutti gli altri elementi grafico che la devono comporre la struttura della pagina?

poi a volte (come anche in hwupgrade) l'header comprende anche alcuni tasti/menù del sito. Dovresti dire se nella header che vuoi tu ci dovrebbero essere anche dei tasti.
4lekos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2005, 13:56   #4
foxmolder5
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da x_Master_x
Quando ho un minuto, ci penso io ( sono un professionista, quindi di tempo non ne ho molto, e poi non è retribuito )
ti ringrazio.
Old 29-06-2005, 14:06   #5
foxmolder5
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da 4lekos
se sei così a digiuno di grafica, mi pare una pretesa eccessiva realizzare un sito.
dopo aver avuto l'header come penseresti di procedere per tutti gli altri elementi grafico che la devono comporre la struttura della pagina?

poi a volte (come anche in hwupgrade) l'header comprende anche alcuni tasti/menù del sito. Dovresti dire se nella header che vuoi tu ci dovrebbero essere anche dei tasti.
il sito è quasi completamente fatto, e manca solo l'header e qualche altra minuzia che ora sto provvedendo ad inserire.
la pulsantiera non l'ho messa nell'header ma in un frame a lato.proprio perchè non conosco la grafica l'ho usata il meno possibile nel sito.
Old 29-06-2005, 16:05   #6
alepav
Senior Member

L'Avatar di alepav

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da foxmolder5
il sito è quasi completamente fatto, e manca solo l'header e qualche altra minuzia che ora sto provvedendo ad inserire.
la pulsantiera non l'ho messa nell'header ma in un frame a lato.proprio perchè non conosco la grafica l'ho usata il meno possibile nel sito.
ti faccio volentieri qc prova, ma dovresti mostrare la pagina in cui deve essere inserito, per avere un'idea dello stile.

ciao!
alepav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2005, 16:17   #7
foxmolder5
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da alepav
ti faccio volentieri qc prova, ma dovresti mostrare la pagina in cui deve essere inserito, per avere un'idea dello stile.

ciao!
il sito è ancora in locale e non saprei dove mettere la prima pagina. in ogni caso per ora non vi è nessuno stile particolare poichè ho preferito mantenerlo "al naturale" con l'aggiunta solo dell'header.
lo stile del sito è simile a quello della home di hwupgrade, in cui vi sono due frame laterali e uno centrale (che però io ho fatto molto più semplice).
per quanto riguarda il colore,l'unico che ho usato è il celeste (stessa sfumatura che vi è come sottofondo nell'header di questo forum),ed invece per il carattere è arial e verdana.visto che il sito che sto facendo non è nulla di così particolare,e quindi molto semplice, pensavo ad un header molto semplice,nulla di così strano.basta giusto uno sfondo carino e una scritta (casomai del sito) e nulla di +.
Old 29-06-2005, 17:34   #8
alepav
Senior Member

L'Avatar di alepav

al momento ho partorito solo qs...
header
sfondo un po' banale, ma se mi dici altre preferenze posso riprovare!

ciao,
ale
Old 29-06-2005, 19:15   #9
foxmolder5
Senior Member

è perfetto :-) se per favore puoi solamente modificare la scritta "news_project" togliendo "_" perchè penso che esca meglio :-) grazie ancora
Old 29-06-2005, 19:50   #10
Mounty
Senior Member

L'Avatar di Mounty

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
al momento ho partorito solo qs...
header
sfondo un po' banale, ma se mi dici altre preferenze posso riprovare!

ciao,
ale
Ciao, posso chiederti come hai fatto a dare all'immagine quell'effetto retinato?

Certo che voi esperti di grafica fate veramente presto a fare qualcosa di carino........ il mio problema è che proprio mi mancano le idee....
Mounty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2005, 20:18   #11
alepav
Senior Member

L'Avatar di alepav

Quote:
Originariamente inviato da foxmolder5
è perfetto :-) se per favore puoi solamente modificare la scritta "news_project" togliendo "_" perchè penso che esca meglio :-) grazie ancora
bene! son contento!
la modifica te la mando domani, xk ho lasciato il file PSD in uff, qnd fino a domani nn lo posso modificare...

Mounty, per l'effetto a righine ho semplicemente creato un pattern di 2x1 pxl, con un pxl blu e uno bianco. per farlo riempi i pxl con i colori che vuoi, poi fai modifica/definisci pattern.
poi modifica/riempi... e scegli il patern appena creato.
poi giochi con la trasparenza e la fusione del livello, in base a quello che vuoi fare!

ciao,
ale
Old 29-06-2005, 20:54   #12
foxmolder5
Senior Member

Quote:
bene! son contento!
la modifica te la mando domani, xk ho lasciato il file PSD in uff, qnd fino a domani nn lo posso modificare...

ale
non ti preoccupare. di nuovo i miei complimenti
Old 29-06-2005, 21:42   #13
Mounty
Senior Member

L'Avatar di Mounty

Quote:
bene! son contento!

Mounty, per l'effetto a righine ho semplicemente creato un pattern di 2x1 pxl, con un pxl blu e uno bianco. per farlo riempi i pxl con i colori che vuoi, poi fai modifica/definisci pattern.
poi modifica/riempi... e scegli il patern appena creato.
poi giochi con la trasparenza e la fusione del livello, in base a quello che vuoi fare!

ciao,
ale

Ok, grazie mille!
Old 29-06-2005, 22:35   #14
zell18
Senior Member

come si creano i pattern????
zell18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2005, 22:49   #15
Mounty
Senior Member

L'Avatar di Mounty

Devi selezionare i pixel che vuoi utilizzare come pattern e poi andare su modifica/definisci pattern
Old 29-06-2005, 23:19   #16
zell18
Senior Member

ah grazie...questa cosa mi semplifica un sacco di lavoro
zell18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2005, 09:07   #17
foxmolder5
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da zell18
come si creano i pattern????
non conosco la grafica...ma non vorrei essere del tutto ignorante...ma cosa sono i pattern?
Old 30-06-2005, 15:32   #18
alepav
Senior Member

L'Avatar di alepav

ecco due versioni:

maiuscolo

minuscolo

ciao,
ale
Old 30-06-2005, 21:47   #19
4lekos
Senior Member

L'Avatar di 4lekos

Città: Napoli
molto carino, complimenti
4lekos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2005, 01:01   #20
D3stroyer
Senior Member

L'Avatar di D3stroyer

Iscritto dal: Dec 2003
bello davvero
se non avesse detto nulla nessuno mi sarei messo pure io d'impegno
D3stroyer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Rocket Lab ha posticipato il lancio del ...
Dalla missione Artemis IV il razzo spazi...
Una delle sonde europee di ESA Proba-3 h...
Un modder fa girare Linux su PS5: GTA V ...
MacBook Neo: nessuna sorpresa nei primi ...
La serie POCO X8 Pro è pronta al ...
Smartphone: 2026 difficile per il mercat...
Star Wars: Knights of the Old Republic R...
Huang, NVIDIA: OpenClaw ha realizzato in...
Annunciano il recupero di 4,8 milioni di...
Oggi degli ottimi auricolari Sony con ca...
Muffa in casa? Questo deumidificatore da...
Sonos Era 100: il punto d'ingresso per u...
"Non stiamo sostituendo nessuno con...
Tutti i robot in offerta ora: prezzi bas...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian