|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Bologna / Monteveglio(BO)
|
Policarbonato?
Ho trovato dei pannelli di policarbonato di 2x3m spessi 5mm a 40€ l'uno, quindi molto convenienti rispetto ai pannelli di poliver che si comprano ai vari castorama, brico, ecc..
Mi chiedevo quindi com'è come materiale il policarbonato? è migliore del poliver? è diverso in qualche cosa? è lo stesso materiale con un nome diverso? ecc... |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Milano-provincia
|
Quote:
"C'e solo una cosa che non tradisce mai: la ghisa. 100kg saranno sempre 100kg" Blood and Guts "Se un uomo non è disposto a rischiare nulla per le sue idee, o nulla valgono le sue idee, o nulla vale lui" Moderatore di Oclabs -
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Cinisello B. [MI]
|
Obiettivamente qualunque cosa è meglio del poliver...
E' stato l'unico materiale che senza pellicola si è rigato tenendolo in mano...ma visto il costo non ho motivo di lamentarmi...me lo aspettavo... Prova stò policarbonato, che son curioso anche io di sapere se vale la pena cercarlo... Bye |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Milano-provincia
|
va che al 99% è la stessa roba del poliver. che costano di più sono il lexan, il plexy etc. la qualità è inferiore al plexy ovviamente, ma per quello che facciamo noi, cioè forarlo , piegarlo, fletterlo etc è più indicato il policarbonato. vi spiego, se prendete una lastra di plexyglass, la appoggiate su un tavolo e gli date una martellata, lo crepate come se fosse vetro. col policarbonato, rimane si il segno della martellata (ovvio, come sulla plastica) ma non lo crepate.
"C'e solo una cosa che non tradisce mai: la ghisa. 100kg saranno sempre 100kg" Blood and Guts "Se un uomo non è disposto a rischiare nulla per le sue idee, o nulla valgono le sue idee, o nulla vale lui" Moderatore di Oclabs -
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Garlasco [PV]
|
Il policarbonato è usato per gli scudi antisommossa della polizia
credo che vada bene per un pc |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Bene, allora ne prenderò un pò
Il problema ora sarà portarmi a casa un pannello di 2x3 metri |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Verona
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
PS scusate l'euforia spammosa ma finalmente mi hanno attivato l'adsl
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Cercando informazioni sul lexan, se ho ben capito questo è sostanzialmente policarbonato, quindi ho quasi l'impressione che quello che ho trovato sia uno dei materiali migliori per il modding
![]() Mi sa che correrò il prima possibile a prenderne una lastra
Ultima modifica di lonherzeth : 30-06-2005 alle 12:01. |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Con tutte le informazioni e i pareri che ho sentito (e con le mie impressioni vedendolo dal vivo) mi sembra di aver scoperto una miniera Appena ho un attimo di tempo vado a farne scorta |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Torino
|
huahuahua, ma cazzarola, per fare quell'immagine vuol dire che di tempo ne hai proprio da buttare eh!
Saluti BES
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
fortissimo!
macchè che tempo perso! è un'opera d'arte! |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
eheh è la febbre da connessione il tempo che ci ho messo a farlo è quello compreso tra il post delle 17:43 e quello delle 17:56 (13 minuti |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bologna
|
Oggi sono andato a prendere il policarbonato, ma mi sono accorto di un dettaglio insignificante (ma non troppo..
Ho fatto una prova resistenza e l'esito è stato ancora migliore di quanto mi aspettassi: non si è scalfito nemmeno sfregandolo con una chiave! Ho controllato bene la trasparenza e devo dire che è ottima. Insomma, praticamente è duro, trasparente e inscalfibile come il vetro ma robusto come la plastica. Inoltre avevo scoperto che il prezioso lexan è di policarbonato. Il prezzo mi sembrava ridicolo, minore di quello del poliver (40€ per una lastra 2x3m), oltretutto ho scoperto che non sono obbligato a prendere una lastra intera, volendo ne posso prendere solo un pezzo.. ..e allora dov'è il problema?.. ..semplice, avevo visto male il cartellino: DI FIANCO ALLA SCRITTA ENORME 40€ C'ERA SCRITTO IN PICCOLISSIMO "al Mq" !!!! ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Vabbè a questo punto pensavo di usare lo stesso il policarbonato perchè l'ho trovato un materiale perfetto, però prima di andarlo a prendere vedo quanto me ne serve precisamente e non ne prendo un millimetro di più (quindi ho rimandato l'acquisto.. |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:07.

Moderatore di Oclabs
Con tutte le informazioni e i pareri che ho sentito (e con le mie impressioni vedendolo dal vivo) mi sembra di aver scoperto una miniera 

eheh è la febbre da connessione