Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16-ak0001nl combina RTX 5080 Laptop e Ryzen AI 9 HX 375 in un desktop replacement potente e ben raffreddato, con display 240 Hz e dotazione completa. Autonomia limitata e calibrazione non perfetta frenano l'entusiasmo, ma a 2.609 euro è tra le proposte più interessanti della categoria.
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-06-2005, 13:32   #1
iaio
Senior Member

L'Avatar di iaio

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Terni
dove trovare gli schemi elettrici???

ciao a tutti
purtroppo montando un rack interno da 5 11/2 per hd, sono andato a toccare la scheda madre e una resistenza mi è partita...ora volevo provare a risaldarla, ma nn so il valore!!!

dove potrei trovare uno schema elettrico della mobo?

la mobo è una jetway 663as pro rev 1.2

la resistenza che mi è saltata via è la r27 che è sotto la r28 (sono entrambe sull'angolo in alto a dx(guardando la mobo montata nel case da davanti)
grazie a tutti anticipatamente
Old 06-07-2005, 12:42   #2
iaio
Senior Member

L'Avatar di iaio

nessuno mi può aiutare??? (
Old 06-07-2005, 12:44   #3
OverClocK79®
Senior Member

L'Avatar di OverClocK79®

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
l'unica sarebbe cercare qlkuno con la stessa mobo e chiedergli di leggerti il valore.....
purtroppo skemi così dettagliati in giro nn si trovano
forse chiedendo alla casa madre.....ma solitamente nn te li mandano....

BYEZZZZZZZZZZZZZ
Old 06-07-2005, 12:45   #4
davide66

Ma la resistenza non la hai più???? Il valore sennò era visibile in base ai colori e la disposizione.

Ciauz
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2005, 12:55   #5
OverClocK79®
Senior Member

L'Avatar di OverClocK79®

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
nn vorrei che fossero quelli piccoline che quando le tokki saltano in 100 pezzi così da nn distinguere ne colore ne numero

BYEZZZZZZZZZZZ
Old 12-07-2005, 15:29   #6
iaio
Senior Member

L'Avatar di iaio

si purtroppo la resistenza è di tipo smd...quindi il valore nn c'è, inoltre è saltata via mentre inserivo un rack esterno e nn sono riuscita a trovarla nonostante ho girato + volte il case...

Quote:
Originariamente inviato da OverClocK79®
l'unica sarebbe cercare qlkuno con la stessa mobo e chiedergli di leggerti il valore.....
purtroppo skemi così dettagliati in giro nn si trovano
forse chiedendo alla casa madre.....ma solitamente nn te li mandano....

BYEZZZZZZZZZZZZZ
a questa soluzione avevo pensato...ma per quel poco che sò, penso che nn si può misurare una resistenza inserita nel circuito...la dovrei isolare...giusto??
in quel caso nn posso chiedere a qualcuno di smontarla!

cmq sto pensando di andare a tentativi....anche se è una soluzione grossolana...al massimo la brucio del tutto!!!

cosa mi consigliate ??? comincio con resitenze di valore alto o con quelle basse?

io pensavo di usare (100 k, 50k, 10k, 5k, 1k, 500, 200, 100)

che ne dite?
Old 12-07-2005, 15:40   #7
Furla
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
con il tester puoi tranquillamente misurare il valore della resistenza su una mobo in cui c'è ancora
Furla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2005, 20:04   #8
iaio
Senior Member

L'Avatar di iaio

Quote:
Originariamente inviato da Furla
con il tester puoi tranquillamente misurare il valore della resistenza su una mobo in cui c'è ancora
[HOT]
senza offesa...ovviamente questa è una cavolata...non puoi misurare una R all'interno di un circuito almeno dovresti tagliare una parte del cicuito, in maniera tale che non si vada a richiudere, altrimenti quello che trovi non sarà il valore della resistenza del circuito, ma il valore del parallelo tra la R desiderata e la Requivalente del resto del circuito(se poi nel circuto sono presenti condensatori e/o induttanze, bisgona fare un'altro discorso, ma non penso sia il caso). questo per precisazione per chiunque ne avesse bisogno [/HOT]

adesso invece vengo alla cosa più incredibile, visto che dovevo buttare la scheda madre ho messo una R di valore casuale(la prima che ho trovato ), l'ho saldata nella scheda madre, e ho provato ad accendere....e SENTITE SENTITE...HA FUNZIONATO!!!!

ora il pc è in funzionamento da circa 2 settimane...non mi ha dato mai problemi!!!

penso di avere avuto una botta di c**o pazzesca!!!

scrivo questo solamente perchè molti (non in questo forum) mi consigliavano di non provarci che tanto sarebbe stato impossibile che la MB continuasse a funzionare!

Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
NIO, ecco il profitto nel quarto trimest...
iRobot Roomba Mini: il robot aspirapolve...
Manda le DDR5 in assistenza, il venditor...
Scope elettriche lavapavimenti di marca ...
Delle oltre 750.000 offerte solo il 2% &...
Tutti gli smartphone più convenie...
MG annuncia MG4X, SUV con batteria allo ...
Ritratti professionali su fascia media: ...
Il biatleta ucraino Maksym Murashkovskyi...
Smartwatch Amazfit e Offerte di Primaver...
Offerte di Primavera: 4 TV hanno prezzi ...
Volkswagen, il nuovo piano porta i licen...
Un video AI inganna milioni di utenti, M...
Apple sorprende: nuovi MacBook Neo gi&ag...
Amazon vince: ingiunzione temporanea con...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian