Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-06-2005, 14:28   #1
Cyber_Edo
Senior Member

L'Avatar di Cyber_Edo

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Isernia
Asus A7v880: sensori temp precisi?

Ciao!
Sto notando, in questi giorni, che la temperatura a riposo del mio Barton 2600 XP è salita a circa 50 °C. Il dissipatore è un Thermaltake TR2-M1.
A me sembra che la temperatura sia un po' altina; è un limite del dissipatore o una imprecisione del sensore della scheda madre?
Il case è un Enermax con paratia trasparente a forma di fiore, al cui interno ci sono 4 ventole 8*8 slow speed che girano ad una velocità pari al 50 %.
Tale case è dotato di sensore che indica una temperatura media di circa 34 °C (temp. ambiente 28°C).
Speedfan mi indica una temperatura all'interno del case pari a 48 °C.
Come è mai possibile???
Credo che quella effettiva sia quella misurata dal sensore del case.
Qualcuno lamenta delle imprecisioni così evidenti con scheda madre ASUS e in particolare con l'A7V880?

Ultima modifica di Cyber_Edo : 27-06-2005 alle 14:32.
Cyber_Edo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2005, 14:49   #2
alexbsc
Senior Member

L'Avatar di alexbsc

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Ponsacco (PI)
No, a occhio credo che le temperature indicate siano giuste.

Ho il bios 1009 e una ventola Zalman. Con il procio a una frequenza simile al tuo e a riposo, sto sui 44° (di questi tempi ovviamente )

Ciao!
Old 27-06-2005, 14:52   #3
Cyber_Edo
Senior Member

L'Avatar di Cyber_Edo

Anche io ho il 1009.
Vorrei prendere il Thermaltake Sonic Tower, ma non so se è possibile montarlo sulla nostra scheda madre. Ne sai qualcosa?
Cambierebbe la temperatura?
Old 27-06-2005, 14:54   #4
SUXFABER
Senior Member

L'Avatar di SUXFABER

Iscritto dal: Apr 2001
Città: ROMA
Ciao...ho postato poco fa' un prob simile al tuo con la differenza che qui il pc si spenge passati 58-59°.credo che sia un prob di mb ma ho postato x sentire il parere di qualcuno + competente. e' frequente che le asus a7xxx abbiano prob di sensori la mb che ho adesso mi e' stata sostituita in garanzia al posto di una a7n8x-dl che aveva i sensori sballati (cpu 70° a fronte di 30-35 reali) con relativo spengimento del pc .nel tuo caso sembra un prob simile ovvero sensori leggermente sballati ,pero' se non erro il pc ti continua a girare... magari prova a far salire le temp sui 60° rallentando le ventole per vedere se si spenge pure a te .

uso asus da parecchio ma dalla a7pro in poi secondo me il marchio non rispetta + le credenziali di qualita' e affidabilita' che aveva agli inizi
Old 27-06-2005, 14:56   #5
Cyber_Edo
Senior Member

L'Avatar di Cyber_Edo

Ok, provo a far salire la temperatura.

Sono arrivato a quota 65°C e il pc ha continuato a funzionare, seppur sotto stress.

Ultima modifica di Cyber_Edo : 27-06-2005 alle 15:07.
Old 27-06-2005, 19:36   #6
SUXFABER
Senior Member

L'Avatar di SUXFABER

Iscritto dal: Apr 2001
Città: ROMA
mi sa che mi hai appena confermato che dovro' tribolare anche con questa mb.... cmq sembrerebbe che la tua vada bene, calcola che qui le temp con cpu
con le ventole al massimo dei giri sotto stress si aggirano appunto sui 54-57° (con case aperto )

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Nuovi sconti super mini PC: Ryzen 7, 32G...
Addio NATO, benvenuta PAX ARMATA: tutto ...
Opportunità di guadagno: Microsof...
Proton non si ferma e lancia un nuovo au...
Acer TravelMate P4 14 con AMD Ryzen PRO:...
Dopo Aruba e Infocert, anche Register.it...
Fai da te: trapani avvitatori a doppia b...
Microsoft può stappare lo champag...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP