|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Un digestivo per il signore, veloci!
Qualcuno ha la digestione mooooolto lenta e difficoltosa...
![]() Roma, 26 giugno 2005 - 10:57 PAPA: PANNELLA, MOBILITARSI CONTRO FONDAMENTALISMI CHIESA A due settimane dalla sconfitta del 'si' ai referendum sulla procreazione assistita Marco Pannella lancia un appello: dall'Europa all'Onu serve una mobilitazione contro i fondamentalismi di Benedetto XVI. Intervistato da un quotidiano il leader radicale, che a sorpresa aveva inizialmente salutato con speranza l'elezione del nuovo Pontefice, spiega: "Ho sperato che il carisma lo trasformasse. Non e' accaduto. Il Papa e' espressione massima di un blocco di poteri mai cosi' forte". Pannella prosegue: "E' al contrario pressoche' nulla la forza spirituale, etica, morale dell' attuale Vaticano e delle gerarchie ecclesiastiche anche presso il popolo dei fedeli". Commentando la visita di Ratzinger al Quirinale, durante la quale Ciampi ha ribadito la laicita' dello Stato, Pannella ricorda che "la replica del Papa e' stata un' altra occasione per ribadire che la sua 'Chiesa' riconosce solamente la 'Liberta' nel bene'". Quanto alla politica del Vaticano sulla tutela dell' embrione, il parlamentare europeo attacca: "Di cosa ci sorprendiamo? Lo Stato Citta' del Vaticano e' l' ultimo Stato assoluto che la storia contemporanea conosca; al suo interno nessuna divisione dei poteri; il Pontefice e' teoricamente crocifisso da un immane compito di unico proprietario e responsabile, gestore e custode di immensi 'beni'. Occorre rapidamente organizzare la globalita' di uno scontro. Occorre che la religiosita' laica e tollerante sappia organizzarsi nella difesa dei diritti umani prescritta dalle 'Carte dei Diritti dell' uomo'contro fondamentalismi. E poi - conclude Pannella - proporre alternative liberali e laiche alle forze riformatrici perche' ovunque nuovi welfare si affermino senza illusorie e strumentali rinunce alla liberta'". (AGI) http://www.kataweb.it/news/index.jsp...lio&id=1003242 Ci sono una serie di sparate mica da poco in questa dichiarazione eh... ![]() ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
e' da tempo che penso che se i radicali non fossero cosi' filo-usa , li voterei ...
pannella rulez! Ciaozzz
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Va là che la dieta gli fa male... forse più che le batoste referendarie...
![]()
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
Sa benissimo che l'oscurantismo non è da riferirsi al papa ma ad altre parti, italiane, della chiesa, al berlusconfascismo, e financo a certi ambienti della sinistra. Pannella attacca colui che fa sì che le vittorie moderate in italia non si traducano in caccia alle streghe.
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ma fossero questi i difettucci del suo discorso... ![]()
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
Quote:
alcune idee radicali sono condivisibili ,ma moltissime altre sono sparate che manco bossi arriva a tanto ![]()
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
i cattolici sono nulla anche nel democratico giappone e nell'europea Inghilterra.... Quello che gli fa rabbia della Cina è che lì la gente come lui non può diventare parlamentare a vita pigliando la gente per il culo.... ![]()
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
Il secondo commento, poi, è anche peggio del primo. Comunque, se vuoi puoi sempre trasferirti in Cina, così non avrai nessun Pannella che ti prende per il culo. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Comunque avevo parlato più che altro degli stati islamici, visto che quello che scoccia a Pannella è la separazione stato-religione (pure in Vaticato ![]()
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Poi tu non ci crederai, ma nemmeno in Cina i cattolici sono sottoposti a discriminazione, hanno gli stessi diritti di qualsiasi cittadino cinese, non ci sono leggi anticattoliche e la religione è regolata dal diritto privato, si può scegliere di essere cattolici come si sceglie cosa mangiare a pranzo, poi se c'è una legge che impone di registrare i luoghi di culto e viene disattesa.... oppure se uno con la paura dell'inferno lascia i suoi beni alla chiesa invece che ai figli....roba tipo Wanna Marchi insomma.... I cattolici in inghilterra e Giappone non contano nulla anche senza repressione, invece la propaganda vorrebbe far credere che se non ci fosse questa fantomatica repressione diventerebbero tutti cattolici(0,5% dei cinesi dopo un secolo di imperialismo occidentale...)
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() PS: sai che ho finito gli esami? ![]()
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() In Cina la religione cattolica non è permessa, se non quella cattolica "di stato", ossia con ministri nominati dal partito comunista. Regolarmente esponenti cattolici vengono arrestati, molti sono morti in carcere. Ci sono vere e proprie persecuzioni contro i cattolici, per cui affermare che non c'è discriminazione è una panzana galattica ![]()
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
|
Beh, scusate, avete dato un'occhiata ai giornali? L'avete visto il sunto del nuovo catechismo?
Mah... Io penso che la chiesa dovrebbe daqre dei segni di apertura alla modernità, e dall'altra parte, dovrebbe cercare di scendere un pochino dalla cattedra di san Pietro (meraviglioso Bernini!) e cercare, per quanto possibile, di capire la sensibilità degli altri. Andando avandi ad estremismi, rischiano solo di darsi la zappa sul piede o no? In ogni caso l'italia è un paese dove la chiesa ha davvero un reale potere... e questo se devo essere sincero mi fa un po' paura...
"Expedit esse deos, et, ut expedit, esse putemus" (Ovidio) Il mio "TESSORO": SuperMicro 733TQ, SuperMicro X8DAI I5520, 2x Xeon Quad E5620 Westmere, 12x Kingston 4GB DDR3 1333MHz, 4x WD 1Tb 32MB 7.2krpm ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:28.