Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-06-2005, 18:50   #1
TecliS
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Ho fuso il portatile

inannzitutto mi scuso per il crosspost e chiedo a un mod di cancellare l'altro dalla sezione portatili, pero visto che nessuno li mi caga ed e un prob abbastanza grave chiedo qui.

No per fortuna ancora no, ma oggi mi è successa una cosa stranissima e molto preoccupante....

stamattina accendo come sempr eil mio portatile, un fujitsu siemens amilo a 1630 con su windows xp home, leggo mail guardo siti ecc

alla fine faccio per andare in palestra e lo lascio li in windows acceso con giusto emule aperto...

torno a casa ed e freezato, mai successo, dico vabbe chissa cosa e

riavvio e pam magicamente non si accende

dopo diverse prove noto che mi si accende solo se lo tengo appoggiato sul condizionatore al massiamo, cioe con le ventoline sotto (che girano entrambe anche se una da acceso no si sente che tira aria ma poi cmq gira) che prendono l'aria freddissima del condizionatore

in altre condizioni o non si accende nemmeno o si accende, va in win e freeza

cosa mi consigliate di fare voi? io sono nel panico, non peno che un format possa serviere, anche perke i driver sono tutti originali, l'unica cosa "extra" sono i driver della scheda video che ho usati quelli per le ultime ati convertiti per il portatile, che ora provero a disinstllarE, pero cmq non mi aveva mai dato sto prob!!

io non voglio portarlo in garanzia, ma non so davvero cosa potrei fare =(

avreste qualche consiglio? che per ora ho mantenuto la calma, ma non so quanto potrei resistere ancora eheh
TecliS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2005, 18:52   #2
TecliS
Senior Member

ora ho anche pulito bene tutot dentro dalla polvere, cambiando pure la pasta termica ma nada, dura acceso solo di piu ma poi si freeza senza pieta, l'unico posto dove funziona senza prob e sul condizionatore

provero ora a togliere un banco di ram e usarne solo uno, pero non penso siano le ram perke senno non dovrebbe essere uguale che lo provi su ocndizionatore o no =(
Old 24-06-2005, 21:18   #3
alecomputer
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
Il fatto che funzioni solo sul condizionatore significa che ha problemi di dissipazione del calore .
Possibili cause : ventole bloccate o danneggiate per ecessivo uso o calore , dissipatori staccati dalla loro sede . circolazione dell' aria bloccata da polvere o altro .
alecomputer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2005, 23:08   #4
TecliS
Senior Member

tutte le cose controllate

il dissipatore l'ho pulito ho rimesso la pasta ecc

poi cmq non motivo il perke fino a ieri andava e c'era pure piu caldo, ci giokavo pure a hl2 con il caldo mentre oggi e saltato che c'era aperto solo emule

per di piu cosa che mi da fastidio che ho formattato, e andato per un po e si e freezato di nuovo

sto pensando che puo essere o la scheda video o le ram (anche se le ram le ho provate 1 sola per volta anche alternando le porte e boh sempre = )

perche poco prima di formattarlo ho provato a lanciare counter strike, sempre dal condizionatore e fa errore blu e si riavvia da solo...
Old 25-06-2005, 02:48   #5
Layenn
Senior Member

L'Avatar di Layenn

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Nord Milano
è colpa del caldo di questi giorni, il dissipatorino del notebook magari non regge.
prenditi uno di quei ripiani per notebook con ventole incorporate, dovrebbe migliorare la situazione
Old 25-06-2005, 04:01   #6
CONFITEOR
Senior Member

L'Avatar di CONFITEOR

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da Layenn
è colpa del caldo di questi giorni, il dissipatorino del notebook magari non regge.
prenditi uno di quei ripiani per notebook con ventole incorporate, dovrebbe migliorare la situazione
alla faccia del portatile...
Old 25-06-2005, 13:08   #7
TecliS
Senior Member

sisi no prob, lo uso sul condizionatore e va, pero ho paura che si sia fottuto qualcosa, perke non ha mai e dico mai dato prob, anche mentre giokavo a css, ora invece se non lo uso sul condizionatore si pinata, con windows appena formattato, e il caldo non e iu altro di altri giorni fa e sopratutto ora ho il dissi super pulito
Old 25-06-2005, 13:14   #8
Demin Black Off
Senior Member

L'Avatar di Demin Black Off

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da TecliS
sisi no prob, lo uso sul condizionatore e va, pero ho paura che si sia fottuto qualcosa, perke non ha mai e dico mai dato prob, anche mentre giokavo a css, ora invece se non lo uso sul condizionatore si pinata, con windows appena formattato, e il caldo non e iu altro di altri giorni fa e sopratutto ora ho il dissi super pulito
Vedi gli altri dissi magari non è la cpu ma è la vga che ti freeza tutto
Old 26-06-2005, 11:35   #9
TecliS
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Demin Black Off
Vedi gli altri dissi magari non è la cpu ma è la vga che ti freeza tutto
eh si e molto prob, pero boh la vga non ha un gran dissi sopra, e mi sembrava ok , le ram boh, e poi cmq prima non dava nessuno prob pero dopo che e successo parte solo se iper freddo, per cui ho paura di avere sputtanato qualcosa con quel freeze

pero e strano davvero

secondo voi cosa puo essersi rovinato? intendo per un funzionamento ad alte temperature, perke alla fine l'unica motivazione e uqella
Old 26-06-2005, 22:17   #10
TecliS
Senior Member

che palle, martedi lo portero in garanzia, pero uff mai piu amd nella mia vita, non ho mai fatto quello che dice intelrox e amd sux pero due amd che ho preso entrambi con prob di surriscaldamento
Old 26-06-2005, 22:45   #11
Demin Black Off
Senior Member

L'Avatar di Demin Black Off

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da TecliS
che palle, martedi lo portero in garanzia, pero uff mai piu amd nella mia vita, non ho mai fatto quello che dice intelrox e amd sux pero due amd che ho preso entrambi con prob di surriscaldamento
Non è che il portatile che hai tu sia di una marca al top, io ho un dell celerone che è molto peggio del tuo e mai avuto prob di surriscaldamento.
Old 27-06-2005, 23:42   #12
TecliS
Senior Member

a parte che e fujitsu siemens e non una sottomarca, e a parte sto prob mai e dico mai iun freeze, anche cercandoli

poi cmq un celeron cosumera la meta di corrente di un amd64 e produrra un 1/4 del calore, ovvio che da molti meni prob

pure mio papa sul suo portatile ha un celeron 1200, manco c'ha i buchi sotto per le ventole, na ha giusato un uscita dietro e stop
Old 29-06-2005, 20:40   #13
TecliS
Senior Member

portato in garanzia, vedranno loro
Old 29-06-2005, 23:22   #14
Cyborg JA
Senior Member

L'Avatar di Cyborg JA

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milan
Metodo cybbico

prendi due libri di ugual spessore e piazzali sotto al notebook in modo da lasciare quanto più spazio libero sotto di esso.

acquista un gel pack per uso sportivo, mettilo in freezer, toglilo dal freezer, avvolgilo in un panno, ponilo sotto il notebook spento per le emergenze caldo

certified chiappa9002
Old 05-07-2005, 19:01   #15
Pakito
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Ahimè io ho un problema simile al tuo...ogni tanto si spegne perchè (suppongo) la cpu va in protezione.
L'unico parametro sulla temperatura che posso leggere è quella dell'HD che arriva fino a 57 gradi.
Con un condizionatore la temp resta fissa a 42.
E' un problema di ventole? riciclaggio dell'aria?

La cosa strana è che si spegne quando non fà nulla...mentre gioco va che una bomba, a parte il fatto che si può cucinare sopra un uovo.

Ultima cosa...ma l'assistenza come funziona?
nel primo anno vengono a prenderselo a casa?
in quanto tempo lo riconsegnano?

penso di prendermi un cooler per notebook.

Ah dimenticavo, ho un Amilo A 1630 3200+
Pakito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2005, 19:32   #16
TecliS
Senior Member

eh io l'ho riportato alla cdc (computer discount di cinisello balsamo) e mi hanno detto che mi chiamavano loro dopo due settimane quando era aposto
Old 06-07-2005, 17:56   #17
matmat
Senior Member

L'Avatar di matmat

Iscritto dal: Jun 2004
Ciao, guardate cosa succede a me http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=939496 me l'hanno reso 1 giorno fa e ha gli stessi problemi complimenti all'assistenza, e guardate dove sto arrivando...me son rotto http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=972597 probabilmente lo dovrò rispedire e aspettare altri mesi. Complimenti a Fujitsu-Siemens una porcheria di ditta SCONSIGLIO vivamente a tutti i loro prodotti informatici che restino a fare condizionatori e telefoni, i computers nn fanno per loro... ecco perchè costano poco... e io ci son cascato

Spero che a voi vada meglio che a me
Pakito: dell'assistenza meglio nn parlare...accendi una candela e inizia il rosario

Demin ha ragione

Ultima modifica di matmat : 06-07-2005 alle 18:03.
matmat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2005, 18:19   #18
retorik
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da Layenn
Che tipo di ripiani? Non ne ho mai sentito parlare ma la cosa potrebbe interessarmi...
retorik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2005, 09:17   #19
Pakito
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2004
cerca su internet "notebook cooler" e fattene un idea...costano circa 50 euro, effettivamente sono cari e poi sono difficili da trovare nei negozi...su ebay ci sono delle offerte...cmq io sono orientato per CHIEFTEC Notebook Cooler con 4 USB 2.0 lo vende essedi in varie città italiane anche se bisogna ordinarlo un paio di giorni prima.

Qualcuno saprebbe consigliarmi qualche buon cooler ad un prezzo accettabile?
Pakito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2005, 10:13   #20
retorik
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
forte mi sa che me lo prendo!! in poche parole devi inserire la base del portatile dentro quella struttura ed in basso ha due ventole....ma poi si può attaccare il cavo di rete LAN?
retorik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian