|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Prato
|
Configurazione perfetta...
Ciao a tutti,
vi spiego subito il problema... Quello che vorrei fare io è: formattare il computer, installare Win Xp e tutti i suoi aggiornamenti, installare office e tutti i programmi indispensabili in modo da fare una configurazione perfetta per il mio utilizzo; dopodichè mi servirebbe un programma che mi permetta di salvare questa configurazione in un file, in modo da poterla ripristinare quando il computer si riempie di nuovo di schifezze, senza dover quindi formattare tutte le volte. Esiste un programma del genere? se sì, come si chiama? Grazie a tutti anticipatamente... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
|
True Image...facile e intuitivo...Quando hai finito di cionfigurare il Pc come meglio credi lo avvii e lui ti crea un file immagine del sistema operativo com'è in quell'istante...Ovviamente avendo Office il file aumenta di dimensioni....a questo punto lo puoi parcheggiare dove meglio credi(nn sulla partizione che poi formatti ovvio), che so, l'ideale sarebbe la partizione dove tieni i dati.
Ci sarebbe anche Norton Ghost ma richiede la Framework ed è una palla al piede del SO. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Quindi una volta creato il file con True Image, poi basta ripristinarlo con il programma stesso e mi ritrovo la mia configurazione iniziale senza tutti i rimasugli dei programmi installati successivamente, giusto? Inoltre questo programma salva anche tutte le impostazioni del sistema operativo tipo attivazione/disattivazione firewall, sfondo desktop, drivers installati e configurazioni varie?
Grazie mille per la risposta.... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
Ciaba, amico, sembra che tu lo abbia usato, cosa intendi per palla al piede? Occupa molta RAM? Ciao e grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
Grazie della precisazione, molto utile. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
|
Quote:
![]() Geazie ancora per il consiglio... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:11.