|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
BartPE: problemi con Nero Burning Rom
Conoscete BartPE? Spero di si.
Ho integrato poche cose, quelle che mi servono per intervenire nei casi d'emergenza. Nero Burning Rom gira bene, ma sul mio pc ho un solo lettore/masterizzatore e questo mette in crisi BartPE: non c'è verso di usare Nero per fare (ad esempio) un backup d'emergenza di dati dal hard disk, in quanto tutto il sistema si blocca quando tolgo il cd di BartPE per mettere dentro un vergine. L'unico modo è far girare Nero dal ramdisk, liberando così il masterizzatore. Ma non basta copiare la cartella di Nero sul ramdisk, evidentemente gli servono altri files. Copiando a mano la cartella, la masterizzazione parte ma si inchioda alla fine. Qualcuno invece aveva postato nel forum ufficiale (ora zoppicante causa attacco) un .cmd che risolveva proprio questo problema caricando Nero (e tutti i files che gli servono) direttamente sul ramdisk prima di avviarlo. Qualcuno ha quel .cmd o magari un'alternativa a Nero dichiaratamente funzionante con sistemi dotati di un solo lettore/masterizzatore? Grazie. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Zorcan, amico, la tua richiesta, temo cadrà nell'oblio del dimenticatoio del forum (anche se spero di sbagliarmi).Bart's PE Builder, pur essendo ottttttimo, è davvero semisconosciuto.
Io stesso, che ce l'ho da anni, non saprei rispondere alla tua richiesta. Ciao |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Immaginavo, ma sai, un tentativo si fa sempre. Pazienza, ciao e grazie del supporto morale.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Dai ... Non è mica detta l'ultima parola, magari passa qualcuno le usa regiolarmente e bene.
Rimaniamo in attesa. Ciao |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: provincia di TV
|
Magari negli ultimi 6 mesi avete risolto la questione... ma intanto posto ugualmente. :P
http://www.911cd.net/forums/ Qui ci sta anche il sotto-forum dedicato a BartPE, secondo me la soluzione si trova! 'Sto BartPE è una gran figata, per inciso.
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mamma mia, in sei mesi di cose ne succedono. E infatti ho risolto: non uso Windows, non uso BartPE. Grazie comunque. Quel forum probabilmente mi sarebbe venuto in aiuto, comunque ho accumulato un po' di conoscenza in un altro "settore" e propongo quindi una soluzione anche migliore del suddetto BartPE: Slax. Modulare, si carica in RAM, circa 100MB, ottima interfaccia, facile, dotata di ogni strumento utile, opensource, libera, gratis.
[supportare ufficialmente il software non-libero? (2)(3)] [trusted computing] [software libero: i video] [il sito del debian clan] [guida all'installazione di debian] [slax, l'indispensabile] [faq per nuovi utenti] |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: provincia di TV
|
I live-cd linux! Un'altra delle mie recenti passioni!
http://www.frozentech.com/content/livecd.php In effetti la Slax pare essere alquanto apprezzata... finora avevo provato solo Knoppix, KnopILS, Damn Small, Puppy, ma adesso parte il download di Slax secco secco. Ciao!
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
[supportare ufficialmente il software non-libero? (2)(3)] [trusted computing] [software libero: i video] [il sito del debian clan] [guida all'installazione di debian] [slax, l'indispensabile] [faq per nuovi utenti] |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:15.