|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Lucca
|
[XML]Aggiornamento campo
Aiuto ci sono dentro fino al collo, la situazione è questa: la ditta dove lavoro ha acquistato un programma per la contabilità, questo programma usa un formato di database proprietario
Adesso io devo aggiornare il campo "Titolo del credito" della tabella "Pratiche" per tutti i record che hanno "Lotto=2" al valore 217. Il tecnico di questa ditta mi ha detto che il programma ha delle procedure già previste per queste operazioni, che a me basta importare il seguente file xml Codice:
<?xml version="1.0" encoding="ISO-8859-1" ?> - <exchange> <info>Date=22-06-2005 UserName=fabio309 UserCode=0</info> - <tables> <name>pratiche</name> </tables> <record>pratiche.Lotto=2 pratiche.Titolo del credito= 172</record> </exchange> Io di xml non ci capisco molto ma a me sembra che con il codice sopra si faccia solo una selezione, la domanda è come faccio ad aggiornare i record che mi interessano? Grazie a tutti
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Saronno
|
xml non è un linguaggio procedurale, di per sè non esegue nulla.
E' solo un contenitore di dati. E' quindi possibile che questi dati, letti da un'apposita procedura, definiscano un'aggiornamento, ma è la procedura che lo esegue effettivamente. Se per caso hai scritto il codice con un text editor "normale", assicurati di non aver inserito i "-", che non fanno parte dell'xml. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Lucca
|
quindi se il fornitore non mi dice come devo fare il file xml io non mi posso inventare niente
Grazie lo stesso
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Ilfile XML ce l'hai ed è quello sopra... Il fornitore ti deve dire come importarlo dal programma...
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
http://scrigno.di.univaq.it/sid/materiale.html
qui ci sono info su xml, dtd, xschema, xpath, xslt, namespaces, dom... aiuto ragazzi! devo fare uun progetto per luglio e non so nulla di questa roba!! |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Saronno
|
Quote:
http://www.w3schools.com/default.asp |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:18.