|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Urbania
|
COSTRUIRE UN BOX DI ACQUISIZIONE(TV TUNER DA SINTO VHS) SENZA SPENDERE SOLDI
La mia idea e valida, cio che intendo fare e costruire un box per acuisire video sul pc, con un vecchio registratore vhs(con sintinizzatore) ri sparmiando cosi dai 40 a sopra 100 euro.!!!
Non c e molto da spiegare , tutti sapranno come fare.Il mio problema pero e che non so come acquisire il video, dopo che ho collegato il vhs al controllo videocomposito(il controllo e della scheda madre e non della vga).COME POSSO FAre?
RACCOMANDED BY LUCIANO ROMBALDONI ![]() Ultima modifica di bY dYlan : 22-06-2005 alle 20:52. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prov. di Como
|
Quote:
Un "box d'acquisizione" video non si "costruisce" collegando un lettore VHS ad un Pc (fra l'altro, dotato di "composito in ingresso della scheda madre".???..). Un box d'acquisizione (per intenderci: si parla di BOX quando questo hardware è esterno al Pc) serve per acquisire (digitalizzare) una fonte video (chiamiamola, per il momento, così, senza andare a specificarne il tipo) analogica, convertendola in segnale digitale. Qual'è, esattamente, la tua intenzione?
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
-Ci serve un semplice videoregistratore (quello per le vhs per intenderci!!)che ha sicuramente un sintonizzatore tv integrato.Ha sicuramente anche un uscita video(s-video , composito:: ![]() -Poi sul pc ci vogliono degli ingressi (video e audio), e basta collegare , l uscvita del vhs con l ingresso del pc, giusto? E dovrebbe essere una cosa fattibile , giusto? Pero io ho provato, ma non ho molto tempo e quindi non ho trovato il modo per far entrare il video nel pc.Nel mio pc ho vari ingressi(s-video nella scheda video, e nel pannello frontale ho ingresso composito[giallo-bianco-rosso]). Se qualcuno mi dice come posso portare dentro il video nel pc, la cosa e fatta.
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
|
Se, come penso, molto probabilmente quelle che hai sono solo uscite (e non ingressi video..) non puoi utilizzarle per acquisire...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Forse quello della scheda video e un uscita, ma sul pannello frontale, e proprio un "AUX-in e VIDEO-in" , e aggiungo , che il pannello e collegato direttamente alla motherboard.
Se mi spiegate come posso fare entrare il video(se ce qualche programma, o da impostare qualcosa)io ho provato con l acquisizione video da peroferica con wimdowsmovie maker, ma niente.
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sorrento (NA)
|
Quote:
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prov. di Como
|
Quote:
Comunque, penso, che il tuo intento sia di vedere (e registrare) la Tv su Pc, e non di costruire un "box d'acquisizione", come da titolo.......(correggimi se sbaglio) ciao
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
|
![]() ![]() Quote:
Non ti correggo , hai ragione, correggo il mio topic se riesco. ![]()
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: livorno-->imola
|
Quote:
la tua scheda video ha la possibilità di acquisire? hai una scheda di acquisizione? quello che tu indichi come pannello cos'è?
... "Verrà un giorno nel quale gli uomini giudicheranno dell'uccisione di un animale nello stesso modo in cui essi giudicano oggi quella di un uomo" Leonardo da Vinci - nuovo art.727 c.p. Ultima modifica di goonico : 23-06-2005 alle 13:30. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
bY dYlan se riesci a recuperare il modello della tua scheda madre.. è sicuramente meglio.. In questo modo sarà possibile dirti con certezza se con l'attrezzatura che hai sarai in grado di acquisire o meno..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
Questo e il modello della mia mobo
-Microstar ms-7042 Il pannello e uno di quei pannelli universali, che va montato sullo slot del cd(5.25) , e a varie porte(usb, card reader, firewire, microfono, cuffie, in-visdeo...) Non ho schede di acquisizione.
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
se non ho capito male la tua richiesta, puoi risolvere il tutto acquistando una scheda tv per pc o una scheda di acquisizione priva di sintonizzatore (dai uno sguardo anche qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=963335)
... "Verrà un giorno nel quale gli uomini giudicheranno dell'uccisione di un animale nello stesso modo in cui essi giudicano oggi quella di un uomo" Leonardo da Vinci - nuovo art.727 c.p. Ultima modifica di goonico : 24-06-2005 alle 10:50. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Il pannello frontale è simile a quello mostrato in figura ?:
Effettivamente li si parla di connettore videoIn sul pannello frontale.. (ma il computer mostrato in figura è dotata di una scheda tv collegate a quel connettore..). Inoltre se non ti sono stati forniti i driver per la gestione di quella porta... non potrai farci nulla.. Come detto da Goonico.. la soluzione più rapida ed economica è quella di acquistare una scheda Tv... |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
Il pannello e lo stesso, e mi dite che non posso farci niente? Non e possibile che la la mumboard abbia una porta\presa\slot per far entrare video? A me sembra che il pannello sia collegato alla mumboard.
Domani verifico, e vi faccio sapere , grazie fratelli.!!! ![]() p.s. Se usate qualsiasi softwA. di filsharing , vi prego di no limitare l upload. Io uso 3(mulo orso asino) soft contemporaneamente, e non do limiti( internet mi va come una connessione 56k), quindi fate lo stesso anche voi se volete avere un down veloce. "limitando l upload si diventa ciechi"(e non si monta) ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
la tua scheda madre non permette di acquisire il video (in ogni caso io non ho mai sentito parlare di mobo con ingressi video)
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:51.