|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Lago Maggiore (Intra) VB
|
un 939 ke scalda...aiuto!!!
ragazzi ho un 3500+ 939...nn capisco xkè appena faccio una minima cavolata il procio skizza subito a 60 gradi....la mobo è una fatality an8 sli...AIUTO!!!
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
nn capisco xkè leggete ma nn mi dite nulla!!!
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
montato male?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Milano
|
configurazione completa ??? a che temperatura lavora di solito ??? che dissi hai, a che regime gira la ventolina, soprattutto quante ventole hai nel case ???
ciao
Cooler Master CM690 ; EVGA SuperNova G3 750 ; AMD Ryzen 9 5900X;Noctua NH U12S Asus ROG Crosshair VII Hero WIFI ; 16GB (2x8GB) Corsair CMK16GX4M2Z3200C16 ;2x1TB WD caviar black+SSD Samsung 850evo 250GB+ Sabrent Rocket 1Gb; ASUS DUAL NVIDIA GeForce RTX4060 TI EVO OC+8Gb; 2x Mast LG ;Monit. Asus VE248H ; Pad EasySMX X10 & Volante DFGT Logitech g502 wireless ; SO Win 11 + 10 |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Forli'
|
Il mio amd 3500+ newcastle va a 60 gradi con i giochi a grafica pesante. Normalmente a riposo sta a 36 gradi. Siccome è boxato amd volevo chiedere qual'e' una valida alternativa alla ventola originale per far scendere le temperature con i giochi a grafica spinta. eventualmente esiste anche qualche ventola buona per la scheda madre A8N SLI DLX? Grazie
Configurazione in sign e case con 2 ventole laterali e una posteriore. Grazie. Ultima modifica di ma95al03 : 20-06-2005 alle 22:58. |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Novara
|
Quote:
BURN's machine: Intel Core 2 Duo E6750 | Thermalright Ultra-120 eXtreme + Nanoxia FX12-2000 | eVGA 780i SLi A1 | 2x 1 GB Crucial Ballistix Tracer PC2-8500 | XFX 8800GT 512 MB | 2x WD Caviar SE16 250 GB [raid 0] | WD Caviar SE16 500 GB | LiteOn LH20A1H | Silverstone Zeus 650W | Thermaltake Armor |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
posta la conf completa
+ info ci dai meglio sapremo aiutarti BYEZZZZZZZZZZ
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
allora nn penso ke sia montato male, la pasta è quella originale, anke il dissipatore è quello originale ke fornisce la amd ,il case è un techsolohttp://www.techsolo.it/case.htm il TC-90
la skeda mamma e la abit fatality an8 SLI http://www2.abit.com.tw/page/it/moth...939&DEFTITLE=Y cn pannellino ect... ho due banchi di ram da 512 della kingmax 3200 quelli rossi l' hd è un maxtor da serialata da 120 più un ibm esterno da 80 l'alimentatore nn lo so controllo e poi vi dico... se vi serve altro ditemi...ah la temperatura standard è di 47 gradi..... |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
sotto S&M quanto stai di t°?
BYEZZZZZZZZZZ
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
????...scusami ma nn ho capito, cmq quando accendo il pc mi collego a internet e basta sto a 48° appena faccio qualcosina di più impegnativo salgo subito a 58/60 e sento ke il ventolino originale del procio comincia a rullare...
casa mia nn è molto fredda, la temperatura ambiente è alta, ma nn credo ke possa influenzare così tanto la temperatura.... |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Induno Olona (VA)
|
Quote:
detto questo, io ho un 3500 newcaste e prima era su una abit AV8, e le temp che dici tu sono NORMALI. devo ripeterlo? se lasci il vcore a 1,5v la temp in idle sta intorno a 47/48 gradi, basta un secondo di cpu al 100% che arrivi sopra i 60°C il mio stava a 63°c mentre giocavo, ma come ho detto prima non è proprio reale. cmq non ti preoccupare se vuoi migliorare la cosa, prova a vedere che succede se togli un po' di vcore al procio (comincia a provare 1,4v) e vedrai che, se regge, le temp si abbassano di 5-6 gradi per caso hai la sigla del processore? ciao
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
quoto sopra
ti consiglio cmq di attivare il C&Q così da abbassare anke le temp in IDLE BYEZZZZZZZZZZZZ
|
|
|
#13 |
|
|
non conosco quella mobo, nel senso che non l'ho mai provata, ma con varie abit ho pianto parecchio a causa del rilevamento di temperature folli!
prova con un sensore a controllare di persona. poi appena entri nel bios quanto ti segna? se tutto è montato bene e ti segna già 40°C dopo 10 secondi, beh.... |
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Induno Olona (VA)
|
Quote:
basta cmq la "prova del dito" sul dissi per vedere se scotta o è tiepido
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
la prova del dito è stata la prima ke ho fatto x quello ke mi sono preoccupato, nn era affatto tiepido anzi....
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
nn ho capito come si fa ad abbassare..cq prendo un dissipatore a liquido, ke di te risolvo il problema?cmq adesso a casa mia ci sono 30 gradi.....
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Città: Bari
|
se hai usato la "pasta originale" dell'amd ovvero quella sottospecie di pad termoconduttivo ti consiglierei innanzitutto di pulire per bene processore e dissipatore e di applicare della pasta al nitrato d'argento...o anche la comune pasta bianca.....sicuramente meglio di quella schifezza...
se ho capito male...mea culpa! Vito |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
|
Oronzo, come stai messo a circolazione d'aria? Non è che quel case l'hai messo in un cantuccio a soffocare?
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
no no, il case respira, solo ke la pasta è quella originale e in casa mia si soffoca il ci sono circa 30 gradi....cambio pasta???di te ke basta??
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
|
No, io di co di no!
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:20.

HWU Rugby Group