Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-06-2005, 20:52   #1
HaranB
Member

Iscritto dal: Mar 2004
Sapphire Hybrid Radeon X800 XL PCI Express 512MB

Ho appena comprato su ebay questa scheda nuova con garanzia a 320€. Ho fatto bene? E' un buon prezzo? E' una buona scheda? Thanks
HaranB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2005, 21:31   #2
OvErClOck82
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
il prezzo è buono, anche se 512 mb di memoria non è che migliorino di molto le cose, anzi ho letto in vari siti che a volte non c'è nemmeno tanto distacco dalla 256, in più ( anzi, in meno) non ha i ps.3.0 comunque non ti sto dicendo che hai preso una c****a di sk, ci mancherebbe e poi al prezzo che l' hai pagata... dico solo che i 512 mb di ram non sono indispensabili su una sk così.
comunque, come dico sempre, l'importante è che sia soddisfatto tu

ciao.
OvErClOck82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2005, 21:35   #3
ryo
Senior Member

L'Avatar di ryo

Iscritto dal: Dec 1999
confermo che i 512mb di ram sono inutili ma comunque la sk è sempre un ottimo acquisto ad un prezzo buono
ryo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2005, 21:44   #4
HaranB
Member

sigh... pessimismo e sconforto...
Old 17-06-2005, 21:57   #5
RE DEI VIRUS
Senior Member

L'Avatar di RE DEI VIRUS

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Sicilia
Quote:
Originariamente inviato da HaranB
Non preoccuparti perchè con quello che l'hai pagata e come se ti avessero regalato i 256Mb in più sulla scheda.

Però se avessi presso quella da 256Mb in uno shop forse avresti risparmiato qualche euro e la garazia sarebbe stata quella di uno shop.
RE DEI VIRUS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2005, 22:03   #6
OvErClOck82
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
Quote:
ripeto: NON hai fatto una ca***ta a prendere quella scheda, dico solo, e SOLO che i 512 mb sono piuttosto inutili, non che la scheda fa schifo, tantomeno xchè il prezzo d' acquisto, ho letto, si aggira sui 450 eurozzi, ben di più di quanto la hai pagata tu.

p.s. una domandina, ma tu sei soddisfatto della scheda ?
OvErClOck82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2005, 23:42   #7
hackboyz
Senior Member

L'Avatar di hackboyz

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
A quel prezzo hai fatto un affare ...

Certo non cambia nulla con quella da 256 MB però chissà magari in futuro
Old 17-06-2005, 23:49   #8
HaranB
Member

Quote:
Originariamente inviato da OvErClOck82
ripeto: NON hai fatto una ca***ta a prendere quella scheda, dico solo, e SOLO che i 512 mb sono piuttosto inutili, non che la scheda fa schifo, tantomeno xchè il prezzo d' acquisto, ho letto, si aggira sui 450 eurozzi, ben di più di quanto la hai pagata tu.

p.s. una domandina, ma tu sei soddisfatto della scheda ?
e che ne so l'ho presa 3 ore fa
Old 17-06-2005, 23:51   #9
RE DEI VIRUS
Senior Member

L'Avatar di RE DEI VIRUS

Quote:
Originariamente inviato da hackboyz
A quel prezzo hai fatto un affare ...

Certo non cambia nulla con quella da 256 MB però chissà magari in futuro

Certo in futuro può darsi che evolvono in ddr4, la Ram è come il vino più tempo passa più buna diventa
Old 18-06-2005, 14:01   #10
Wing_Zero
Bannato

L'Avatar di Wing_Zero

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicino Fermo Mercatino:più di 100 trattative tutte OK
ti sei preso una skeda da 512 al prezzo di una da 256...che vuoi di piu'????????????????(considera che il prezzo + basso che ho visto per una x800XL da 256 e' 310..quindi...fai tu i conti :P)
e poi con questa aria che tira...che ne sai che tra 1/2 anni i giochi non utlizzino + di 256 mb di ram per le skede video??
Wing_Zero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2005, 15:00   #11
RE DEI VIRUS
Senior Member

L'Avatar di RE DEI VIRUS

Quote:
Originariamente inviato da Wing_Zero
ti sei preso una skeda da 512 al prezzo di una da 256...che vuoi di piu'????????????????(considera che il prezzo + basso che ho visto per una x800XL da 256 e' 310..quindi...fai tu i conti :P)
e poi con questa aria che tira...che ne sai che tra 1/2 anni i giochi non utlizzino + di 256 mb di ram per le skede video??
Tra 1/2 anni le memorie arriveranno a 2ghz
Old 18-06-2005, 15:12   #12
Wing_Zero
Bannato

L'Avatar di Wing_Zero

Quote:
Originariamente inviato da RE DEI VIRUS
Tra 1/2 anni le memorie arriveranno a 2ghz
0k...ma se io mi conpro ora una x800 XL non la cambio per almeno 3 anni... quindi meglio avere 512 che 256...
Old 18-06-2005, 15:23   #13
RE DEI VIRUS
Senior Member

L'Avatar di RE DEI VIRUS

Quote:
0k...ma se io mi conpro ora una x800 XL non la cambio per almeno 3 anni... quindi meglio avere 512 che 256...
Certo è meglio (specie se ci devi lavorare con 2 monitor) però nel prezzo del nuovo la differenza tra 512Mb e 256Mb è molta.
Con gli stessi soldi (420€)a momenti ci compri una x800xt o una 6800U francamente schede più performanti
Old 18-06-2005, 15:29   #14
Wing_Zero
Bannato

L'Avatar di Wing_Zero

Quote:
Certo è meglio (specie se ci devi lavorare con 2 monitor) però nel prezzo del nuovo la differenza tra 512Mb e 256Mb è molta.
Con gli stessi soldi (420€)a momenti ci compri una x800xt o una 6800U francamente schede più performanti
ma..a me non pare sta differenza...e poi lui ha speso 320 € non 420!!!!
Dimmi dove trovi uan x800xl da 256 mb a meno di 300 euro che la prendo subito! lui ha speso 320 per uan da 512! non mi pare quindi tutta sta diffrenza di prezzo..
Poi e' certo che se mi costasse 400 euro una da 512, mi ci compro la 6800 ultra..ma questo e' un altro discorso...
Old 18-06-2005, 16:27   #15
RE DEI VIRUS
Senior Member

L'Avatar di RE DEI VIRUS

Quote:
ma..a me non pare sta differenza...e poi lui ha speso 320 € non 420!!!!
Dimmi dove trovi uan x800xl da 256 mb a meno di 300 euro che la prendo subito! lui ha speso 320 per uan da 512! non mi pare quindi tutta sta diffrenza di prezzo..
Poi e' certo che se mi costasse 400 euro una da 512, mi ci compro la 6800 ultra..ma questo e' un altro discorso...
Infatti io ho detto nel prezzo del nuovo.Non dico che l'acquisto dell'amico è stato sbagliato dico solo che con gli stessi soldi del nuovo (+ di 400€) ci viene ben altro, anche con quella cifra che ha speso lui 320€ ,non meno di 300€, (a meno che HaranB intenda comprese spese di spedizione e pagamento) ci veniva una x800xl 256Mb da negozio che come scheda e quantità di ram è più che sufficiente per far girare al massimo qualsiasi gioco o per lavorarci.
Old 18-06-2005, 19:27   #16
Wing_Zero
Bannato

L'Avatar di Wing_Zero

Quote:
Infatti io ho detto nel prezzo del nuovo.Non dico che l'acquisto dell'amico è stato sbagliato dico solo che con gli stessi soldi del nuovo (+ di 400€) ci viene ben altro, anche con quella cifra che ha speso lui 320€ ,non meno di 300€, (a meno che HaranB intenda comprese spese di spedizione e pagamento) ci veniva una x800xl 256Mb da negozio che come scheda e quantità di ram è più che sufficiente per far girare al massimo qualsiasi gioco o per lavorarci.
Si certo in questo senso hai ragione, nuova costava di +,pero' se e' ancora in garanzia alskeda ha fatto un ottimo affare. non poteva adnargli meglio. Oppure mettila cosi', se ha ancora l garanzia, ha risparmito 80 euro rispetto la skeda nuova
Old 18-06-2005, 20:02   #17
HaranB
Member

Quote:
Si certo in questo senso hai ragione, nuova costava di +,pero' se e' ancora in garanzia alskeda ha fatto un ottimo affare. non poteva adnargli meglio. Oppure mettila cosi', se ha ancora l garanzia, ha risparmito 80 euro rispetto la skeda nuova
LA SCHEDA E' NUOVA!!!!!!!!!!!!
Old 18-06-2005, 21:23   #18
THE MATRIX M+
Senior Member

L'Avatar di THE MATRIX M+

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Messina
Quote:
LA SCHEDA E' NUOVA!!!!!!!!!!!!
IMHO hai fatto un ottimo acquisto
 Rispondi

Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Speciale Braun in offerta su Amazon: reg...
Threads cresce e batte X su mobile a liv...
Televisori, asse Sony - TCL: c’è ...
Uso del carbone in calo in Cina e India ...
Una potente tempesta solare colpisce la ...
Italo fa la storia: Starlink arriver&agr...
Windows 11: rilasciati i fix di emergenz...
MacBook Air M4 in offerta su Amazon: il ...
Smartphone Motorola potenti a prezzi mai...
Dopo Las Vegas, Sphere raddoppia: in Mar...
Smarthome Tapo: funzionano bene, costano...
Valve aggiorna le linee guida Steam: chi...
PC portatili sempre più cari: ecc...
Samsung TV in offerta su Amazon: Neo QLE...
Sì, c'è un display è...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP