Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-06-2005, 18:04   #1
Drakan
Senior Member

L'Avatar di Drakan

Iscritto dal: Jan 2003
consiglio acquisto auto usata cn meno di 10.000 euro

ciao, quest'anno è il mio ultimo anno di scuola, 13 anni sui banki nn ne potevo +, a settembre vorrei comprare una makkina, vorrei stare sotto i 10.000 euro, per sotto intendo anke auto da spendere sui 7.000 o giù di li...
delle italiane nn c'è molta scelta, oramai va il fashon e le auto sportive costano tantissimo da mantenere! di allettante ho pensato:
- alfa 156 1.8 16 cn pakketto sportivo (siamo a meno di 7000€ del '98)
- alfa 147 1.6 16 del 2000 sui 7000euro e qualcosa
poi mi piacerebbe il fiat coupè 2000 turbo 20v plus ma lo escludo giusto per i consumi!
- peugeot 206 - 206cc - 307cc però siamo già molto vicini ai 10.000 o anke sopra

altre idee per ora nn le ho... sulle makkine sn un tipo un po' diffcile... buttate giù le vostre proposte, se possibile cn una foto e un prezzo, giusto x avere un idea, dell'usato. grazie a tutti!
Drakan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2005, 18:08   #2
libero81
Senior Member

L'Avatar di libero81

Iscritto dal: Feb 2003
Città: madrid-treviso-trieste
io ho una 147 del 2001.. te la consiglio.. non sente assolutamente il peso dell età.. sarà bellissima anche tra 20 anni..
Old 17-06-2005, 18:56   #3
Rebo
Member

L'Avatar di Rebo

Città: Brescia
La 156 e la 147 sono due auto molto belle e valide, ma diverse.
Dipende un pò da quella che ti piace di più.
Se ne hai la possibilità provale.
Io comunque ti consiglio la 156, sportwagon ancora meglio, anche se costa leggermente di più.
La 206 e la Fiat Coupè secondo me sono nettamente inferiori.
Comunque mi fa piacere che hai elencato solo motorizzazioni diesel.
Magari se riesci a trovare qualcosa ad un buon prezzo, dato che sono tutti benzina, potresti valutare di farti un bel impianto a GPL.
Ciao.
Old 17-06-2005, 21:00   #4
Mr Hyde
Senior Member

L'Avatar di Mr Hyde

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Massa
Quote:
Originariamente inviato da Rebo
Comunque mi fa piacere che hai elencato solo motorizzazioni diesel.
ti sei scordato un non

cmq 156 straconsigliata.. è uno sballo da guidare, mio babbo ha la 2.4 che come cv è al pari del 1.8benza ti assicuro che ti togli delle soddisfazioni, forse non avrà la stessa coppia del jtd, ma sicuramente ruggisce agli alti..
Mr Hyde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2005, 18:41   #5
Drakan
Senior Member

L'Avatar di Drakan

Quote:
Originariamente inviato da Mr Hyde
ti sei scordato un non

cmq 156 straconsigliata.. è uno sballo da guidare, mio babbo ha la 2.4 che come cv è al pari del 1.8benza ti assicuro che ti togli delle soddisfazioni, forse non avrà la stessa coppia del jtd, ma sicuramente ruggisce agli alti..
stando nell'economico e cmq molto distante a qualità e prestazioni dall'alfa c sarebbe anke una hyundai coupè 1600 del 2000 ke si aggira sui 5000 o anke meno...

p.s.
cmq mi ha deluso molto il fatto ke nel crash test euroncap l'alfa 147 del 2001 abbia avuto solo 3 stelle su 5!!!
http://www.euroncap.com/content/safe...?id1=2&id2=108

Ultima modifica di Drakan : 19-06-2005 alle 18:55.
Old 19-06-2005, 20:12   #6
Drakan
Senior Member

L'Avatar di Drakan

ah per l'assicurazione§? qual'è la più economica? a me interessa solo la responsabilità civile....
Old 20-06-2005, 19:09   #7
Rebo
Member

L'Avatar di Rebo

Quote:
Originariamente inviato da Drakan
ah per l'assicurazione§? qual'è la più economica? a me interessa solo la responsabilità civile....
Lascia perdere la Hiunday Coupè...
Per l'assicurazione penso che la 147 sia la più economica, ma per esserne certo basta che ti fai fare i preventivi dal tuo assicuratore.
Ciao.
Old 20-06-2005, 21:29   #8
stenoippo
Member

L'Avatar di stenoippo

Iscritto dal: Dec 2003
Città: rovereto
io ho una volvo c 70 che oggi dovresti trovarla piu o meno a quel prezzo ti assicuro che è una gran bella macchina sia come prestazioni che come sicurezza ....
stenoippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2005, 10:24   #9
Wilde
Senior Member

L'Avatar di Wilde

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Italia
Quote:
Originariamente inviato da stenoippo
io ho una volvo c 70 che oggi dovresti trovarla piu o meno a quel prezzo ti assicuro che è una gran bella macchina sia come prestazioni che come sicurezza ....
Non mi sembra sia la macchina adatta per un neo patentato.

Per l'età che hai, la migliore scelta è la 147
Old 21-06-2005, 12:58   #10
Drakan
Senior Member

L'Avatar di Drakan

Quote:
Originariamente inviato da Rebo
Lascia perdere la Hiunday Coupè...
Per l'assicurazione penso che la 147 sia la più economica, ma per esserne certo basta che ti fai fare i preventivi dal tuo assicuratore.
Ciao.
xkè lascia perdere la coupè???
io penso sia la makkina idela x me! ha una linea sportiva ma il motore 1600 è morto da paura e va meno di qualsiasi 1600 concorrente! almeno nn riskio di ammazzarmi e sn costretto ad andare piano!
Old 21-06-2005, 14:51   #11
Rebo
Member

L'Avatar di Rebo

Quote:
Originariamente inviato da Drakan
xkè lascia perdere la coupè???
io penso sia la makkina idela x me! ha una linea sportiva ma il motore 1600 è morto da paura e va meno di qualsiasi 1600 concorrente! almeno nn riskio di ammazzarmi e sn costretto ad andare piano!

Scusa, ma non trovi che sia un ragionamento un tantino strano?
Old 21-06-2005, 17:04   #12
cn73
Senior Member

L'Avatar di cn73

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Torino
Con quella cifra un abella 147 120 cv benzina distinctive (interni in pelle) e cerchi da 17 del 2002 E perchè dici che è un motore morto? E' Il miglior 1.6 aspirato attualmente in circolazione e dai filo da torcere a molto tiddiai rinomati...

Ultima modifica di cn73 : 21-06-2005 alle 17:06.
cn73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian