Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16-ak0001nl combina RTX 5080 Laptop e Ryzen AI 9 HX 375 in un desktop replacement potente e ben raffreddato, con display 240 Hz e dotazione completa. Autonomia limitata e calibrazione non perfetta frenano l'entusiasmo, ma a 2.609 euro è tra le proposte più interessanti della categoria.
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-06-2005, 11:41   #1
Onisem
Senior Member
 
L'Avatar di Onisem
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 821
I funerali del giovane barista ucciso da un albanese.

http://www.repubblica.it/2005/f/sezi...ronefiori.html

BESANO (VARESE) - Cori da stadio, l'inno di Mameli cantato a squarciagola e un'omelia che ha cercato di rasserenare gli animi, parlando di "serenità", "perdono" e "ospitalità". Si sono svolti così a Besano i funerali di Claudio Meggiorin, il barista di 23 anni ucciso sabato notte da un albanese. E l'inno italiano, accompagnato da una tromba, è stato di nuovo cantato al corteo che si è svolto dopo la cerimonia funebre e che sebbene non autorizzato ha sfilato senza incidenti per le vie di Varese.

La cerimonia è iniziata alle 15, con l'ingresso della bara in chiesa accolta dagli applausi, ma già un'ora prima il piazzale di Besano era gremito di giovani e corone di fiori portate da parenti e amici. Tra queste anche quelle realizzate dai gruppi ultras lombardi. Oltre ai tifosi del Varese 'Blood and Honour' c'erano quelli dei 'Viking Inter 1984', della Curva Nord Milano e dei 'Ragazzi della Skinhouse'.

L'arrivo in città delle frange del tifo di estrema destra ha reso il clima in paese molto teso. Le vie sono state percorse da giovani in maglietta nera e testa rasata. Polizia e carabinieri erano presenti in massa, ma in maniera discreta, anche in virtù di un accordo raggiunto in mattinata in questura con gli amici di Claudio, molti dei quali aderenti ai 'Blood and honour'. Tre mezzi della polizia e una camionetta dei carabinieri hanno avuto l'ordine di rimanere a distanza e di intervenire solo in caso di necessità.

A cercare di tenere gli animi quieti ha contribuito anche monsignor Luigi Stucchi, vicario episcopale di Varese, che celebrando l'omelia funebre per Claudio ha ammonito che "nessuno ha in mano una giustizia per sé ma ognuno ha un frammento di giustizia da costruire con altri".

"Sta a noi lavorare - ha proseguito il religioso - perché Besano con tutto il territorio di Varese e circondario sia sempre più ospitale, sia una terra capace di fiorire come un giardino in cui tornano i colori della sicurezza e della serenità, perché si esclude ogni forma di vendetta, si fa spazio alla giustizia, si bandisce la violenza, si disarmano i cuori, ci si prepara al perdono con seri e convincenti cammini di cambiamento profondi di vita".

Malgrado l'aria pesante, in paese non si sono registrati incidenti, a parte qualche gesto di insofferenza per la presenza di giornalisti e telecamere. Dopo i funerali gli ultrà presenti si sono spostati a Varese dove verso le 18.30 è partito il corteo in memoria di Claudio verso il centro della città.

In testa uno striscione, tenuto anche dai genitori del ragazzo ucciso, sul quale era scritto: "Nel cuore di chi resta. Claudio per sempre nei nostri cuori". Il papà del giovane barista, Giampaolo, ha lanciato un appello ai manifestanti: "Siamo qui non per l'odio razziale ma per manifestare contro la criminalità e la clandestinità".

Il corteo, formato da alcune centinaia di ultras, è passato senza incidenti per le vie di Varese dove sono stati schierati, a debita distanza, quattrocento uomini di supporto tra polizia e carabinieri. Un lunghissimo applauso ha salutato i genitori di Claudio a due passi dal carcere dei Miogni dove è detenuto Vladimir Mnela, l'assassino, e dove i manifestanti si sono fermati per alcuni minuti, urlando ripetutamente "un saluto a Peppe e Chicco", i due ultras che si trovano nello stesso carcere per l'aggressione di lunedì ai danni di un albanese, avvenuta al termine di una analoga manifestazione.

La madre di Claudio, a conclusione del corteo, ha invitato tutti ad andare a casa. "Tutto si è svolto pacificamente" ha detto la donna usando un megafono. "Vogliamo che continui così. Facciamo in modo tutti quanti che mio figlio non sia morto invano".

(16 giugno 2005)
__________________
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese)
"Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?"
Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2005, 12:10   #2
Brigante
Senior Member
 
L'Avatar di Brigante
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Lariano (RM)
Messaggi: 1372
Manifestazioni che non servono a nulla. Come ha detto il Ministro Pisanu: Non bisogna degenerare nella violenza. Nessuno può farsi giustizia da solo.
C'è bisogno di trovare urgentemente una soluzione definitiva e funzionante al problema dell'immigrazione clandestina! Ben vengano gli immigrati regolari, ma fuori i clandestini!
__________________
Careful With That Axe
Brigante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2005, 13:48   #3
BountyKiller
Utente sospeso
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 2156
Quote:
Originariamente inviato da Brigante
Nessuno può farsi giustizia da solo.

vorrei vedere lui se qualcuno gli ammazzasse un figlio in quel modo e per una cazzata....
__________________
sign editata dallo staff
BountyKiller è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2005, 13:51   #4
Korn
Senior Member
 
L'Avatar di Korn
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
Messaggi: 6714
beh che dire gli era andata male col l'omicidio del benzinaio l'anno scorso, stavolta gli è andata bene posso sbraitare quanto vogliono
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2005, 13:58   #5
eriol
Senior Member
 
L'Avatar di eriol
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
Messaggi: 802
Quote:
Originariamente inviato da Onisem
Siamo qui non per l'odio razziale ma per manifestare contro la criminalità e la clandestinità
.
eriol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2005, 18:04   #6
The_Dreamers86
Member
 
L'Avatar di The_Dreamers86
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 47
Quote:
Originariamente inviato da BountyKiller
vorrei vedere lui se qualcuno gli ammazzasse un figlio in quel modo e per una cazzata....


Non mi esprimo per evitare sospensioni ma dovreste capire come la penso...

PS prevenire è meglio che curare, ma se si deve curare lo si deve far bene...
__________________
FORZA MAGICO MILAN!! DETROIT PISTONS !! GRAZIE RUBEN! 16/06/05 FORTITUDO CAMPIONE D'ITALIA
30/05/05 - Milano - System Of A Down --- Non basta essere bravi bisogna essere i migliori --- ITALIA AGLI ITALIANI
The_Dreamers86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2005, 18:13   #7
plut0nz
Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 160
cioè?

prevenire è meglio che curare???
quindi secondo te bisognerebbe organizzare robe tipo "notte dei cristalli" stile nazista e andare in giro per la città a uccidere QUALUNQUE clandestino perchè in teoria POTREBBE (come qualunque italiano) compiere crimini..


mavalààààààààààààààà
non si può generalizzare così..


cmq inizio a pensare che è anche inutile cercare di argomentare con te..eppure non hai 15 anni..mah vabbè..che tristezza...
plut0nz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2005, 19:11   #8
The_Dreamers86
Member
 
L'Avatar di The_Dreamers86
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 47
Quote:
Originariamente inviato da plut0nz
cioè?

prevenire è meglio che curare???
quindi secondo te bisognerebbe organizzare robe tipo "notte dei cristalli" stile nazista e andare in giro per la città a uccidere QUALUNQUE clandestino perchè in teoria POTREBBE (come qualunque italiano) compiere crimini..


mavalààààààààààààààà
non si può generalizzare così..


cmq inizio a pensare che è anche inutile cercare di argomentare con te..eppure non hai 15 anni..mah vabbè..che tristezza...

va bè lo sai come la penso... evitiamo discussioni, se nò mi faccio sospendere...
No, nn ho 15 e per questo ho l'età per farmi un'idea del mondo... e me la sono fatta...
__________________
FORZA MAGICO MILAN!! DETROIT PISTONS !! GRAZIE RUBEN! 16/06/05 FORTITUDO CAMPIONE D'ITALIA
30/05/05 - Milano - System Of A Down --- Non basta essere bravi bisogna essere i migliori --- ITALIA AGLI ITALIANI
The_Dreamers86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2005, 20:06   #9
Lucio Virzì
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Messaggi: 1524
Sono contento che non sia stato dato spazio ai soliti razzisti e facinorosi, nonostante qualche manifestazione non proprio "adatta" ad un funerale.

LuVi
Lucio Virzì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2005, 20:59   #10
ENGINE
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Medhelan Padania
Messaggi: 1458
Quote:
Originariamente inviato da Korn
beh che dire gli era andata male col l'omicidio del benzinaio l'anno scorso, stavolta gli è andata bene posso sbraitare quanto vogliono
Non vali neanche un soldo di cacio Korn.
ENGINE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2005, 21:43   #11
end.is.forever
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 1578
Quote:
Originariamente inviato da Korn
beh che dire gli era andata male col l'omicidio del benzinaio l'anno scorso, stavolta gli è andata bene posso sbraitare quanto vogliono
Già hanno bisogno di una valvola di sfogo certi personaggi.
end.is.forever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2005, 11:25   #12
GioFX
Senior Member
 
L'Avatar di GioFX
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
Messaggi: 1638
io ho visto magliette con su scritto: "difendi il tuo simile, distruggi il resto"...
__________________
Cosmos Pure | Core i7 860 | P7P55D-E Deluxe | 16GB DDR3 Vengeance | HD5850 | 2x850PRO 256GB | 2xRE3 250GB | 2xSpinPoint F3 1TB
GioFX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2005, 12:00   #13
Brigante
Senior Member
 
L'Avatar di Brigante
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Lariano (RM)
Messaggi: 1372
Quote:
Originariamente inviato da BountyKiller
vorrei vedere lui se qualcuno gli ammazzasse un figlio in quel modo e per una cazzata....
Capisco la rabbia che si può provare, a chi non passerebbe per la testa di vendicarsi, credo sia la prima reazione istintiva che chiunque proverebbe trovandosi davanti alla morte di un amico o di un proprio caro, ma non è così che l'Italia risolverebbe il problema dei clandestini, o della violenza in generale. Tornando al Farwest non si risolverebbe nulla, anzi, si incrementerebbe la violenza. Ci sono Polizia e Carabinieri per questo, e mi sembra che il più delle volte gli assasini vengono presi entro poche ore. In secondo luogo (anzi, in primo) bisogna far funzionare le leggi e crearne di apposite per arginare l'ennesimo cancro dell'Italia:L'immigrazione clandestina.
Il problema è che tra destra e sinistra c'è stato sempre un contrasto su questo argomento, e mentre noi facciamo stupide polemiche tra partiti, gli immigrati si fanno beffe di noi e fanno come gli pare! Mi riferisco anche a tutte le polemiche fatte sulla Bossi-Fini.
Con questo non voglio dire che dobbiamo respingere dei disperati che arrivano sulle nostre coste, anzi, curiamoli, diamogli assitenza medica, del cibo, ecc., ma poi basta! Se si fosse superato il limite di ingresso, si organizza un ponte aereo o navale, quel che sia, e si rispediscono al mittente! O che vengano smistati nel resto d'Europa in base a preventivi accordi tra governi. Stiamo attenti che non scappino, molti fuggono dai centri di accoglienza e se ne perdono le tracce! L'Italia ha messo su un efficiente pattugliamento delle coste con mezzi navali e aerei, arrestando anche molti scafisti, perchè gli altri Governi non fanno lo stesso?
Io credo che serva una bella struttura organizzata e delle leggi funzionanti, altro che manifestazioni e rivendicazioni!
__________________
Careful With That Axe
Brigante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2005, 14:01   #14
jumpermax
Senior Member
 
L'Avatar di jumpermax
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 1912
Quote:
Originariamente inviato da ENGINE
Non vali neanche un soldo di cacio Korn.
niente attacchi ad altri utenti, ok?
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2005, 19:18   #15
The_Dreamers86
Member
 
L'Avatar di The_Dreamers86
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 47
Quote:
Originariamente inviato da Proteus
Prevenire potrebbe anche significare severità con i clandestini rispedendoli a casa loro non appena rintracciati e se non dichiarano nazionalità e generalità li si mandi su di un'isola ai lavori forzati fino a che non migliori la loro memoria. Anche un regolare che violi le leggi dovrebbe essere immediatamente espulso ed un italiano cacciato in galera, solo un paese serio può costituire un luogo accogliente per chi venga per lavorare mentre deve essere un inferno per chi viene con altre mire. Pensa che io arriverei a togliere d0'imperio la cittadinanza a chi delinque anche se italiano, dopo un certo numero di recidive non lo sarebbe più e perderebbe per sempre tutti i diritti civili ed all'assistenza.

Gradirei poi sapere per quale oscura ragione dobbiamo tollerare i comportamenti criminali degli immigati ?, solo perchè esistono pure italiani che delinquono ?. No, io credo invece che ciò debbe essere di monito a non accettare altri criminali visto che i nostri bastano ed avanzano.

Ciao

I clandestini, non bisogna accoglierli nei centri e renderli sovraffollati, in più per sfamarli usano i nostri soldi, per potergli permettere di delinquere usano i nostri soldi, per comprarsi le armi per uccidere usano i nostri soldi, ecc... Nello stesso modo in cui sono arrivati, si fa girare la carretta e si fanno tornare indietro...
__________________
FORZA MAGICO MILAN!! DETROIT PISTONS !! GRAZIE RUBEN! 16/06/05 FORTITUDO CAMPIONE D'ITALIA
30/05/05 - Milano - System Of A Down --- Non basta essere bravi bisogna essere i migliori --- ITALIA AGLI ITALIANI
The_Dreamers86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2005, 20:15   #16
majin mixxi
Senior Member
 
L'Avatar di majin mixxi
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
Messaggi: 2371
Quote:
Originariamente inviato da jumpermax
niente attacchi ad altri utenti, ok?
beh magari era un attacco al formaggio
__________________
Kotoshi mo yoroshiku onegai-itashimasu
majin mixxi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2005, 21:33   #17
Onisem
Senior Member
 
L'Avatar di Onisem
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 821
Quote:
Originariamente inviato da The_Dreamers86
I clandestini, non bisogna accoglierli nei centri e renderli sovraffollati, in più per sfamarli usano i nostri soldi, per potergli permettere di delinquere usano i nostri soldi, per comprarsi le armi per uccidere usano i nostri soldi, ecc... Nello stesso modo in cui sono arrivati, si fa girare la carretta e si fanno tornare indietro...
Certo che un fascista che ascolta i System of a Down non s'è mai visto...
__________________
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese)
"Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?"
Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2005, 00:39   #18
FabioGreggio
Bannato
 
L'Avatar di FabioGreggio
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Messaggi: 146
Quote:
Originariamente inviato da Proteus

Gradirei poi sapere per quale oscura ragione dobbiamo tollerare i comportamenti criminali degli immigati ?, solo perchè esistono pure italiani che delinquono ?. No, io credo invece che ciò debbe essere di monito a non accettare altri criminali visto che i nostri bastano ed avanzano.

Ciao
Abbiamo tollerato una Coalizione con 60 indagati e 90 dei loro avvocati.
Dopodichè siamo sverginati a tutto.
L'esempio di impunità viene dall'alto.
Non so se è normale, ma le cose normali sono senz'altro altre.

Perseguire i crimini è oggettivamente sacrosanto.
Siamo in uno stato di diritto e non ancora in una nazione Nazionasocialista, ergo chi commette reato è perseguito per quello che ha commesso e non per dove è nato.
A meno che non si faccia una specie di Cerami ad populum.
Se gli USA ci avessero mandato a casa tutti i mafiosi da Al Capone a Jhon Gotti solo perchè non Wasp, con lo stesso principio.....

Indipendentemente dal fatto che in quei funerali ho visto foto di saluti romani e iconografie tipicamente nazi o giù di lì. Potrò anche sbagliarmi ma...

Su tutti la più grande è la mamma: ha distribuito a tutti rose bianche.
Nel dolore la forza di un grande segno di intelligenza che le rende il massimo onore e plauso.
Le donne sono sempre venti metri avanti.

Se tutti facessimo un pò di silenzio, forse si capirebbe qualche cosa
Federico Fellini


Fabio Greggio

Ultima modifica di FabioGreggio : 19-06-2005 alle 00:42.
FabioGreggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2005, 02:17   #19
majino
Senior Member
 
L'Avatar di majino
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Firenze
Messaggi: 1445
Quote:
Originariamente inviato da GioFX
io ho visto magliette con su scritto: "difendi il tuo simile, distruggi il resto"...
ecco dove si finisce...
__________________
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::..
majino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2005, 10:40   #20
Fedeciccio
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 18
cosa centra!perchè voi credete che chi va in giro con la maglia di chegevara (coma kakkio si scrive,non lo voglio neache sapere)sia gente migliore ma perfavore mi fate ridere
Fedeciccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Addio alla Kia Niro EV, il crossover sar...
Apple crede nel suo iPhone Fold: la prod...
Fortnite, un nuovo listino per i pacchet...
Ecco i nuovi Sonos Play ed Era 100 SL: d...
Razer svela il futuro del gaming potenzi...
Tre robot Narwal in offerta: pulizia aut...
Gracenote denuncia OpenAI: ChatGPT addes...
Microsoft AI Tour Milano: dall'efficienz...
Asus ExpertBook Ultra: Intel Core Ultra ...
Intel presenta i processori desktop Core...
Un'AI ha trovato una falla critica in Wi...
OPPO Find N6 rivoluziona i foldable: add...
Enel, completata l'installazione di tutt...
Tutti abbandonano il Blu-ray ma Panasoni...
CL1: le prime installazioni di data cent...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:15.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v