|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
Situazione facoltà di informatica a Torvergata
Ciao,
io studio informatica alla Sapienza ma è da malati...la situazione è questa a logica escono dall'orale una decina di persone su un'aula strapiena.. a calcolo devono abbassare a 16 quando passano meno di 10 persone (circa su 80-100) e cmq non credo ne siano mai passate più di 6-7 dall'orale a programmazione sono uscite 6 persone su una trentina e questa volta dicono sia andata pure bene perchè a volte ne fà passare di meno. fisica stessa storia.... Ma anche a torvergata è+ così? io mi sento preso per il culo...studio studio e devo rifare gli esami e non è che sia stupido io eprchè tutti i miei colleghi di studio sono messi circa come me...pensavo di cambiare e di andare a torvergaa o a roma3 (non sò se c'è infotmatica a roma3)...sapete darmi qualche informazione? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Ti regalo un up, perché questo tipo di considerazioni interessa anche me.
Comunque, gli esami dei primi anni sono fatti apposta per "steccare" il maggior numero di persone possibile.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" ![]() Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Bannato
|
Quote:
lo sò che sono fatti per steccare il maggior numero di persone...questo è proprio il cardine del problema della sapienza...Tor Vergata ha il numero chiuso...mi pare 80 persone (e mi pare che a volte non sia neanche raggiunto)...la Sapienza NO...siamo divisi in 3 canali...ora non sò quante persone siamo in tutto...sicuramente molteeeeee più che a torvergata e visto che devono scremare...un conto è scremare da 80 persone a 40-50 (bocci la metà) un conto è scremare da 250 (bocci l'80 %) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Con il vecchio ordinamento era ancora peggio...ora il corso è sicuramente semplificato.
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Se sei costretto a fare questi "giochetti", forse dovrai valutare se questa è la facoltà che fa per te o quale professionalità intendi acquisire dopo la laurea.
Non esistono professori succhiasangue, se studi puoi essere sfortunato, beccare un paio di voti in meno o fallire al primo tentativo, ma poi devi passarlo.
![]() |
#6 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Ciao, io non studio informatica ma fisica a tor vergata ma posso parlarti molto bene della facoltà di scienze. A parte la struttura degradata, come numero di persone ce ne sono davvero poche rispetto alla sapienza, gli studenti sono seguiti maggiormente dai professori e credo che anche questo può aiutare. Conta che per andare all'uni devo attraversare tutta Roma, ma non rimpiango la scelta proprio per i motivi sopra esposti.
Quindi a parte la materia da te scelta, gia queste prerogative mi spingono a consigliarti vivamente il passaggio a Tor Vergata. Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:20.