Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-06-2005, 07:34   #1
Teox82
Senior Member

L'Avatar di Teox82

Iscritto dal: Nov 2003
Autoradio Fiat Bravo

L'autoradio della mia Bravo è andata!
Vorrei sostituirla con una con lettore cd mp3,però volevo sapere se la sostituzione è semplice o devo per forza farmi spennare da un elettrauto.
Qualcuno ha esperienza e può consigliarmi?

Grazie
Old 17-06-2005, 07:38   #2
SkunkWorks 68
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
..Ciao Teox...Ho una Bravo anche io ...Allora...L'autoradio in dotazione di serie era decisamente scarsa...Ne ho cambiate poi 2...Prima una Sony(non mi è piaciuta molto..un sintolettore a cassette...morto dopo poco utilizzo )..L'avevo installata assieme al mio meccanico...ha solo dovuto fare una piccola modifica su un filo di alimentazione,così da poterla utilizzare anche senza alimentare tutto l'impianto...in mezzoretta abbiamo fatto tutto...Attualmente ho montato un sintolettore CD dell'Alpine(ottimo veramente )....Questo invece l'avevo fatto installare dal tecnico del negozio(erano 3 anni fa circa)dove l'avevo acquistata...mi sembra di aver speso circa 40.000 lire...Ho vista che anche in questo caso è stato molto rapido...Non credo che le cose per i sintolettori Mp3 attuali,a livello di montaggio,siano molto diverse.. Qualche piccola differenza tra marca e marca di autoradio effettivamente però esiste..Se si leggono bene le istruzioni e si ha un poco di dimestichezza la cosa non è difficile...Secondo me,se hai qualche difficoltà,già il tuo meccanico(come per me)...ti può dare una mano...Prima della Bravo possedevo una Uno(montare l'autoradio qui è stata una scemata )...Una notazione OT...Le casse di serie fanno veramente pietà ....Se mi viene in mente qualcosa d'altro te lo faccio sapere... ..Ciao

Ultima modifica di SkunkWorks 68 : 17-06-2005 alle 07:51.
SkunkWorks 68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2005, 14:52   #3
Sgarboman
Senior Member

L'Avatar di Sgarboman

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Provincia di TE (ma vicino PE) ~ Automobile: fiero possessore di un aspirato da 115 CV/litro ~ Abruzzo: la patria degli arrosticini!
Per montare la radio devi comprare l'alloggiamento , perchè quella originale è integrata nella plancia. Eccolo:

Per il resto se ha lo spinotto ISO è un secondo.
Sgarboman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2005, 16:58   #4
SkunkWorks 68
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Sgarboman
Per montare la radio devi comprare l'alloggiamento , perchè quella originale è integrata nella plancia. Eccolo:

Per il resto se ha lo spinotto ISO è un secondo.
....In effetti quella è una mascherina che si applica solo per ragioni estetiche,il montaggio si può fare comunque,se ricordo bene...L'alloggiamento è a norma per ogni tipo di autoradio...senza la mascherina avresti un effetto antiestetico al massimo(va comunque comprata,quindi...)...Appena inserita la plancia(dove entrerà poi l'autoradio)nell'alloggiamento devi divaricare le alette interne per fissarla..Con il connettore ISO poi in effetti le cose sono facili..Chi mi ha montato l'Alpine mi ha detto che,comunque,bisogna prestare attenzione(certamente avrà voluto portare acqua al suo mulino )..Ciao

Ultima modifica di SkunkWorks 68 : 17-06-2005 alle 17:07.
Old 17-06-2005, 17:15   #5
Sgarboman
Senior Member

L'Avatar di Sgarboman

Città: Provincia di TE (ma vicino PE) ~ Automobile: fiero possessore di un aspirato da 115 CV/litro ~ Abruzzo: la patria degli arrosticini!
Quote:
Originariamente inviato da SkunkWorks 68
....In effetti quella è una mascherina che si applica solo per ragioni estetiche,il montaggio si può fare comunque,se ricordo bene...L'alloggiamento è a norma per ogni tipo di autoradio...senza la mascherina avresti un effetto antiestetico al massimo(va comunque comprata,quindi...)...Appena inserita la plancia(dove entrerà poi l'autoradio)nell'alloggiamento devi divaricare le alette interne per fissarla..Con il connettore ISO poi in effetti le cose sono facili..Chi mi ha montato l'Alpine mi ha detto che,comunque,bisogna prestare attenzione(certamente avrà voluto portare acqua al suo mulino )..Ciao
Certo, non ho detto che se non ci metti questa non ci entra la radio, è solo che poi ci rimane la radio con il buco intorno . Comunque un po di attenzione ce la vuole sempre, ma alla fine è una ca22ata.
Old 17-06-2005, 17:24   #6
SkunkWorks 68
Senior Member

Quote:
Certo, non ho detto che se non ci metti questa non ci entra la radio, è solo che poi ci rimane la radio con il buco intorno . Comunque un po di attenzione ce la vuole sempre, ma alla fine è una ca22ata.
...Giusto(non avevo capito bene,scusami..)... I fermi di questa mascherina mi sembrano un poco fragili...(fra l'altro non è neanche molto economica..sempre se ricordo bene.. ..ma visto che la devi mettere per forza )...Ciao

Ultima modifica di SkunkWorks 68 : 17-06-2005 alle 17:27.
Old 17-06-2005, 17:45   #7
Teox82
Senior Member

L'Avatar di Teox82

Iscritto dal: Nov 2003
Dove la compro la mascherina?
Old 17-06-2005, 17:54   #8
SkunkWorks 68
Senior Member

...Nei negozi di accessori per auto o nei mercatoni(dove forse costa meno..).. Ciao
Old 17-06-2005, 18:27   #9
simone1980
Senior Member

L'Avatar di simone1980

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Montemurlo (PratO) Granducato di Toscana
Quote:
Originariamente inviato da Teox82
Dove la compro la mascherina?
io l'ho vista pure da mediaworld.

il preblemo credo che sarà sganciare l'autoradio originale..........
Ho trattato felicemente con: overclokk, ominiverdi, stemanca, fabianfolle, shojoman, breakz, lxbevi, dartenit, remox,uliss, lioN 10, NO-SIAE, GROVE, Dexther, marcowheelie.... Can che abbia non DORME! copyright by me.
simone1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2005, 18:32   #10
SkunkWorks 68
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da simone1980
...il problema credo che sarà sganciare l'autoradio originale..........
Bella osservazione...Lo ha fatto il mio meccanico con una chiave apposita... (ovviamente solo in suo possesso...chissà se fuori dalla rete assistenziale Fiat la vendono..)..Ciao

Ultima modifica di SkunkWorks 68 : 17-06-2005 alle 18:37.
Old 17-06-2005, 19:37   #11
Sgarboman
Senior Member

L'Avatar di Sgarboman

Quote:
io l'ho vista pure da mediaworld.

il preblemo credo che sarà sganciare l'autoradio originale..........
La chiave per sganciare la radio dovresti averla anche tu. Comunque vedi se hai quattro fori sulla radio.
Old 17-06-2005, 20:47   #12
SkunkWorks 68
Senior Member

...Adesso comincio a ricordare...Praticamente le chiavi sono 2 (tipo"forchetta"che servono da estrattore,arpionano l'autoradio da entrambi i lati..)...nella dotazione di serie non me le hanno date ...
Old 17-06-2005, 21:19   #13
Sgarboman
Senior Member

L'Avatar di Sgarboman

Quote:
...Adesso comincio a ricordare...Praticamente le chiavi sono 2 (tipo"forchetta"che servono da estrattore,arpionano l'autoradio da entrambi i lati..)...nella dotazione di serie non me le hanno date ...
Sono tipo una U con delle tacche sugli estremi. Comunque capita spesso che non li diano... ma basta infilarci due stecchette, l'importante è che arrivino fino in fondo e sgancino la radio, poi per tirarla fuori la tiri da un qualche punto abbastanza solido.
Old 17-06-2005, 21:28   #14
SkunkWorks 68
Senior Member

Quote:
Sono tipo una U con delle tacche sugli estremi. Comunque capita spesso che non li diano... ma basta infilarci due stecchette, l'importante è che arrivino fino in fondo e sgancino la radio, poi per tirarla fuori la tiri da un qualche punto abbastanza solido.
...che praticone ...
Old 17-06-2005, 22:05   #15
simone1980
Senior Member

L'Avatar di simone1980

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Montemurlo (PratO) Granducato di Toscana
Quote:
La chiave per sganciare la radio dovresti averla anche tu. Comunque vedi se hai quattro fori sulla radio.

ma la chiave delle autoradio fiat non te la darà mai nessuno!
Ho trattato felicemente con: overclokk, ominiverdi, stemanca, fabianfolle, shojoman, breakz, lxbevi, dartenit, remox,uliss, lioN 10, NO-SIAE, GROVE, Dexther, marcowheelie.... Can che abbia non DORME! copyright by me.
simone1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2005, 22:18   #16
SkunkWorks 68
Senior Member

Quote:
...Mi sembrava strano...
Old 17-06-2005, 22:20   #17
Sgarboman
Senior Member

L'Avatar di Sgarboman

Quote:
...che praticone ...

Quote:
Eppure io ce l'ho... sarò strano io
Old 17-06-2005, 22:28   #18
SkunkWorks 68
Senior Member

...In ogni caso credo che se Teox andrà dal suo meccanico di fiducia l'estrazione dell'autoradio sarà gratis(si spera.. ),a me non hanno fatto pagare neanche la manodopera per il montaggio di quella nuova(ci mancherebbe..cliente affezionato da un sacco di anni.)...

Ultima modifica di SkunkWorks 68 : 17-06-2005 alle 22:42.
Old 17-06-2005, 23:12   #19
Sgarboman
Senior Member

L'Avatar di Sgarboman

Quote:
...In ogni caso credo che se Teox andrà dal suo meccanico di fiducia l'estrazione dell'autoradio sarà gratis(si spera.. ),a me non hanno fatto pagare neanche la manodopera per il montaggio di quella nuova(ci mancherebbe..cliente affezionato da un sacco di anni.)...
Io più che dal meccanico andrei da un istallatore, o quantomeno dall'elettrauto...
Old 17-06-2005, 23:18   #20
SkunkWorks 68
Senior Member

Quote:
Io più che dal meccanico andrei da un istallatore, o quantomeno dall'elettrauto...
..In effetti...
 Rispondi

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
Funzionalità top a un prezzo acce...
Lo strumento per gli aggiornamenti autom...
Imperdibile sconto sul roborock Saros Z7...
Google Pixel 10, altri 100€ di sconto su...
Chip sotto i 2 nanometri, l'Europa alza ...
La smart meno smart di tutte: #6 in azio...
Red Hat Enterprise Linux sbarca su AWS E...
Addio alle migliaia di cicli e anni di t...
Colpo di STMicroelectronics, un'intesa d...
La Ferrari elettrica si chiama Luce: ecc...
Proseguono le riparazioni in vista del l...
Cinema domestico low cost: proiettore Fu...
Sharp porta a ISE 2026 i nuovi display i...
Casa più sicura senza lavori: Arl...
Batterie esauste, l'Italia raccoglie sol...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian