|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Capo d'Orlando
|
Quale scelgo?
Ho già letto molti post in questa sezione e, ho capito che: la acer è meglio evitarla, l'asus va a fortuna, i toshiba sono ok, ho ancora qualche dubbio sui siemens, mentre i sony sono ottimi come gli HP, questi ultimi 2 però fuori dal mio budget; infatti già possiedo un pc desktop e mi serve un portatile con un prezzo che oscilla intorno ai 1000 euro, lo dovrò usare principalmente per fare e mixare musica, avrei quindi anche bisogno di una scheda audio esterna 5.1 xchè nn credo esistano notebook con questa carattaristica integrata. Oppure verrà sfruttato, ma in casi + rari per montare qualche video. Ora aspetto fiduciosamente i vostri consigli.
Lo preferirei con una frequenza della cpu elevata (3Ghz) ed almeno 512mb di RAM. Adesso tocca a voi, grazie. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
mmmmm, modelli da consigliare?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Appunto, fiondati su un centrino senza curarti della scheda grafica, così riesci a prenderne anche uno bello potente da 2 ghz senza spendere troppo
|
|
|
#5 |
|
Member
|
dai ragazzi ho capito, va bene un centrino, ma nn c'è qualche marca in particolare? modello? vi prego siate buoni
vi ringrazio in anticipo. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Ragazzi secondo voi i primi tre di questa pagina come sono? purtroppo non sono con tecnologia centrino ma intel mobile pentium4-M. Rischio di poterli usare come piastre per friggere?
http://www.eplaza.it/Vetrine/TabView...Mobile+Pentium Ultima modifica di aprovel : 14-06-2005 alle 21:13. Motivo: dimenticanza link |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Torino
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
mmmmm, allora cercando per bene ho trovato questi qui con tecnologia centrino e che rientrano nel mio budget, mi sono convinto a scegliere tra i toshiba xchè: i sony e gli HP costano molto, i packard nn sempre vanno bene, stesso per gli acer, i siemens nn mi convincono del tutto struttralmente e dicono si scaldino troppo. ecco i modelli che rientrano nella mia spesa, secondo voi quale mi conviene prendere?
sono tutti toshiba satellite, quindi scrivo solo il modello: M40X -122 M30X - 159 GRAZIE IN ANTICIPO Ultima modifica di aprovel : 15-06-2005 alle 08:05. Motivo: aggiunta modelli |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Omegna
|
Prenditi un Asus ... secondo me sono i migliori ... ti posso consigliare per esempio A3507GLH ...
ASUS NOTEBOOK 15'XGA CENTRINO 1.5 512(256X2)MB 40GB HDD ATI RADEON 9700 64MB DVD DOUBLE LAYER W LAN 802.11G WIN XP HOME E' leggero e snello, centrino, bella scheda video, 512 ram, doppio alimentatore in dotazione, 2 ANNI GARANZIA della casa, masterizzatore DVD dual layer, firewire, infrarosso, addirittura webcam da 0,35 megapixel integrata ... circa 950 euro (anche meno) in giro per la rete .... Toshiba e Hp e compagnia bella attualmente non riescono a competere ... |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
si gli ASUS mi ispirano parecchio, ma nn mi convince del tutto la questione affidabilità-assistenza, te che dici al riguardo?
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
up
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
up
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Messina
|
Io ho un hp: qualche giorno fa è andato in assistenza per la sostituzione dell' hard disk hitachi che aveva qualche cluster danneggiato. Mi hanno riportato il notebook dopo soli 4 giorni e mezzo con il disco cambiato e il sistema operativo reinstallato con tutte le applicazioni. Quindi non posso che fare un plauso all' assistenza hp: davvero formidabile. E il fujitsu che mi hanno messo è estremamente silenzioso!!! Ciao.
EDIT: ho scritto questo per farti sapere qualcosina in più sull' affidabilità hp; infatti con 1000 euri un buon hp te lo prendi sicuramente
Ultima modifica di THE MATRIX M+ : 15-06-2005 alle 08:26. |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Omegna
|
Con l'assistenza va sempre a culo ... certo se devono cambiarti un HD ci vuole un attimo ed è facile avere il ricambio ... con gli asus di solito aspetti 5 giorni lavorativi, tuttavia per un Asus bruciato da un fulmine (era connesso alla linea telefonica durante un temporale) sono riuscito a farmelo passare ugualmente in garanzia (ho detto semplicemente che non si accendeva più.
Hanno dovuto cambiare la mainboard e ho dovuto aspettare 20 giorni, certo che dopo 1 anno e 8 mesi se era un HP avrei dovuto buttarlo via ... |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Catania
|
Vedi la serie ASUS A4700K, con Athlon64, potenza assicurata, solido e robusto, buona skeda viseo anke se nn di ultimissima generazione, e nn scalda neanke molto (difficilmente arrivo, anke sotto forte stress sopra i 55°), e ad un prezzo contenuto.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:02.