|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: MASSA CITY
|
umts vs gsm
sento molto parlare di telefoni umts..
ho appena visto il post sul 6680, quello che mi piacerebbe sapere è se tuti quelli che comprano umts alla fine sfruttano vermaente questa tecnologia, oppure lo prendono perche gli piace semplicemente il modello di cell. nella mia citta e tra i miei conoscenti conosco solo 2 persone che si videochiamano, mentre la maggiorparte (che sono cmq pochi) lo utilizza come se fosse un gsm.. quindi vale la pena prendere un cel umts? quali sono i fattori di scelta? grazie per le risposte. ps sono nuovo in questo mondo e mi piacerebbe capirci di più |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Città: Modena
|
Prendere un cellulare UMTS non significa dover per forza videochiamare...
La vera forza di questi telefoni è la connettività, puoi tranquillamente navigare in Internet aa alta sia con il cellulare che con un portatile, per esempio, usando il cell come modem attraverso il BT. La videochiamata è un accessorio a cui va dato il giusto peso |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
avendo l'adsl, e non il portatile, e non conoscendo (o meglio non essendo a conoscenza) amici che hanno la possibilità di videochiamare, mi conviene rimanere sul gsm?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Massa
|
decisamente si
certo se il cell ti piace prendilo, ma se non hai effettivo bisogno dell'UMTS puoi farne a meno.. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
un cel umts ti permette di navigare in internet..oppure funziona solo con wap?
ho provato una volta ad usare il gprs e mi ha prosciugato la scheda sul portale vodafone! con l'imts potrei scrivere su questo forum tramite il cel? |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Certo!!!!
Quando parlo di internet parlo di www!!!! Il wap non lo considerare neanche |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
scusate..ma come la vedo una pagina web..su un cel? miniaturizzata?
e le applicazioni flash girano? |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Puoi deciderla se vederla "miniaturizzata" oppure scrollare all'interno di essa. Per maggiori info ti consiglio di cercare Opera o NetFront su Google
I flash vanno anche se sono una delle cose che devono migliorare di più in assoluto |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
a pensare alla possibilità di passare all'UMTS. Io credo chel'UMTS sia la scelta giusta solo per chi non ha a disposizione il fisso. |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
|
grazie a tutti per gli interventi!
per adesso credo che rimarrò sul gsm..visto che non ho reali esigenze di connettermi fuori casa ad internet e fare video chiamate!! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:17.