Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Pixel Watch 4 introduce un nuovo display Actua 360 con superficie curva tridimensionale, un'autonomia fino a 40 ore nella versione da 45mm, ricarica ultrarapida al 50% in 15 minuti e l'integrazione completa dell'assistente Gemini attivabile con un semplice movimento del polso. Disponibile in due formati (41mm e 45mm), propone strumenti avanzati per il monitoraggio della salute e del fitness, comunicazioni satellitari d'emergenza e un design completamente riparabile, configurandosi come il riferimento fra gli orologi con WearOS
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-06-2005, 16:58   #1
Truz
Member

Iscritto dal: Mar 2001
Ai possessori della EMPIRE DVB-T o KWORLD XPERT DVB-t

ciao a tutti,

ho acquistato questa scheda pci e volevo chiedervi alcuni consigli:

1) per quanto riguarda la sintonizzazione dei canali è sufficiente lasciare le impostazioni di default (Italia - 8Mhz) e fare l'autoscan, oppure bisogna "smanettare" con i settaggi? (se si, come?!?!)

Ve lo chiedo xchè, fino ad ora, riesco a vedere solo il bouquet mediaset (circa 8 canali contro i 38 !!! totali nella mia zona

2) per quanto riguarda il software di acquisizione DVB Plus, sapete indicarmi delle valide alternative software per l'acquisione video?

Grazie
Truz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2005, 17:49   #2
Truz
Member

up
Old 22-06-2005, 17:24   #3
fcappy
Senior Member

L'Avatar di fcappy

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Perugia
Quote:
Originariamente inviato da Truz
ciao a tutti,

ho acquistato questa scheda pci e volevo chiedervi alcuni consigli:

1) per quanto riguarda la sintonizzazione dei canali è sufficiente lasciare le impostazioni di default (Italia - 8Mhz) e fare l'autoscan, oppure bisogna "smanettare" con i settaggi? (se si, come?!?!)

Ve lo chiedo xchè, fino ad ora, riesco a vedere solo il bouquet mediaset (circa 8 canali contro i 38 !!! totali nella mia zona

2) per quanto riguarda il software di acquisizione DVB Plus, sapete indicarmi delle valide alternative software per l'acquisione video?

Grazie

posseggo anch'io questa scheda (rimarchiata empire) e devo dirti di essermici sbattutto un bel po sia per i drivers (che non vengono aggiornati) che per la inutilità del bundle a corredo...
cmq prova qui:

www.v-stream.com.tw per i drivers >downloads>dvb-t

www.dvbcore.com e scarica mytheatre...gestisce ottimamente la scheda, shareware...

infine:
mediaportal.sourceforge.net, probabilmente il soft + completo e maggiormente in espansione per la gestione di queste schede (a me supporta sia la dvb-t dopo ampio sbattimento per la configurazione, che la skystar2 contemporaneamente)...
Sul forum di quest'ultimo troverai molte spiegazioni su chipset della scheda e su release non ufficiali dei drivers...

HP DV5-1060el OFFICIAL THREAD - TI PIACE CANTARE IN KARAOKE - CORRI QUA!!!
fcappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2005, 17:29   #4
Truz
Member

grazie fcappy per avermi risposto.....

ho dato uno sguardo ai link che mi hai segnalato, ma non sono ancora riuscito a risolvere i miei problemi di sintonizzazione

Ricevo solo i mux mediaset e dfree, ma nessun segnale rai e altri canali locali ........

Per migliorare la sintonizzazione bisogna modificare qualche parametro?

Inoltre, che tu sappia, è possibile vedere i canali Mediaset premium in fasce orarie "proibitive" per la nostra scheda dvb-t (ehm......)?

Help
Old 28-06-2005, 18:45   #5
fcappy
Senior Member

L'Avatar di fcappy

Quote:
Originariamente inviato da Truz
grazie fcappy per avermi risposto.....

ho dato uno sguardo ai link che mi hai segnalato, ma non sono ancora riuscito a risolvere i miei problemi di sintonizzazione

Ricevo solo i mux mediaset e dfree, ma nessun segnale rai e altri canali locali ........

Per migliorare la sintonizzazione bisogna modificare qualche parametro?

Inoltre, che tu sappia, è possibile vedere i canali Mediaset premium in fasce orarie "proibitive" per la nostra scheda dvb-t (ehm......)?

Help
ho il tuo identico problema, sono in zona Pg e su www.dgtvi.it mi segnala che sono coperto da mux a rai...ma non lo vedo assolutamente...forse perché sono fisicamente sovrastato da colline...non saprei.
Prova a vedere se effettivamente sei raggiunto dal segnale di quel mux: www.dgtvi.it.
Posso dirti che se non nel caso della hauppauge nova-t (90002) che ha il nostro stesso chipset, e di cui la casa produttrice ha immediatamente rilasciato una patch, non dovrebbe essere un discorso di drivers,ma solo di copertura segnale, considera infatti che il servizio è dato ancora come "sperimentale" ...

Old 04-07-2005, 11:03   #6
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
riguardo dvbplus sull'ftp della albatros multimedia è possibile scaricare una versione aggiornata (previa completa disinstallazione della precedente)
QUI il download
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2005, 11:02   #7
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

allora...ho installato ieri questa nuova versione 2.2 di dvbplus (quella contenuta nel cd d'installazione e l'update 2.13 dal sito della kworld hanno svariati problemi), ma provando ad avviare DTVR si presentava questo errore:

cannot render mpeg2 demux filter

Questo sia con i driver contenuti nel cd della empire, sia con i driver kworld versione 4.0.108.0 scaricati dal sito.
Anche formattando e installando direttamente dvbplus2.2 non ho inizialmente avuto risultati; ho inviato una mail alla empire e sono in attessa di risposta.

La soluzione però l'ho trovata cmq
Ho notato che sull'FTP della kworld, a questo indirizzo:
ftp://ftp.kworld.com.tw/V-Stream/Dri....21_050613.zip
è possibile scaricare dei driver ancora più aggiornati, precisamente la versione 4.0.108.2
Leggendo su vari forum stranieri mi sembra di capire che siano quasi uguali ai 4.0.108.0; dovrebbe essere stato sostituito qualche file utilizzando quelli della versione dvb-s e in più dovrebbero avere una maggiore compatibilità con mediacenter, showshifter e altri software che richiedono driver conformi alle specifiche BDA.
Installando quindi (io l'ho fatto su winxp sp2 appena formattato) questi nuovi driver e la versione 2.2 di dvbplus da me indicata nel post precedente, tutto funziona (devo però ancora provare una registrazione)

Spero che queste info vi siano utili
Old 05-07-2005, 11:10   #8
fcappy
Senior Member

L'Avatar di fcappy

grazie...ottima segnalazione...
appena posso li installo entrambi e provo...

Old 05-07-2005, 11:17   #9
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Quote:
Originariamente inviato da fcappy
grazie...ottima segnalazione...
appena posso li installo entrambi e provo...
prego
intanto attendo la risposta della empire e non appena riesco a registrare qualcosa vi faccio sapere...
Old 05-07-2005, 13:25   #10
fcappy
Senior Member

L'Avatar di fcappy

purtroppo l'ftp di albatrosmultimedia (maledetta ) si incepa ogni tre per due...risultato non riesco a scaricare il dvb software...mah...

Old 05-07-2005, 13:58   #11
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Quote:
purtroppo l'ftp di albatrosmultimedia (maledetta ) si incepa ogni tre per due...risultato non riesco a scaricare il dvb software...mah...
usa un download manager (io con opera non ho avuto cmq problemi).
purtroppo non ho uno spazio web tale da poter uppare il file...
Old 05-07-2005, 14:03   #12
fcappy
Senior Member

L'Avatar di fcappy

riprovo stasera..cmq ho usato flashfxp,che supporta il resume anche su ftp...è il server loro che è stupido...cmq grazie.

Old 08-07-2005, 14:43   #13
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

email della empire arrivata: mi hanno inviato i driver di cui parlavo nel post precedente
Old 14-01-2006, 13:49   #14
colsub
Senior Member

L'Avatar di colsub

Iscritto dal: Jun 2005
AIUTO AIUTO AIUTO

Non riesco a installare i driver della periferica esterna EMPIRE DVB-T!!
Aiutatemi vi prego!
colsub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2006, 15:31   #15
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

io ho (anche se ora è in vendita) la versione interna..
comunque cerca di essere più preciso, modello esatto della scheda, tipo di errore ecc
Old 14-01-2006, 17:34   #16
colsub
Senior Member

L'Avatar di colsub

Quote:
Originariamente inviato da ezio
comunque cerca di essere più preciso, modello esatto della scheda, tipo di errore ecc
Il prodotto in questione è il DVB-t USB2.0 (caratteristiche a a pagina http://www.empiremedia.it/prodotto.asp?idprodotto=164).
Il problema è che non riesco, tramite la procedura guidata del cd, a installare i driver nel mio pc! Finita la procedura mi dice:"Installazione driver usb DVB-T fallita"....il pc vede una USB DEVICE ma non trova i driver corretti!
Old 14-01-2006, 20:39   #17
fcappy
Senior Member

L'Avatar di fcappy

Quote:
ciao ezio, dopo un po ci si risente su questo 3d.
Hai poi trovato drivers nn buggati per questo bidone di dvb-t?
io ho cercato invano per mesi, l'unica soluzione sembra essere passare a linuz con kernel > 2.6.14: il forum di mythtv dice che va una bomba!
Ma sarà proprio la nostra scheda?
Cmq, hai trovato drivers compatibili anche di schede cloni?
Grazie.

Old 15-01-2006, 16:14   #18
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Quote:
ciao ezio, dopo un po ci si risente su questo 3d.
Hai poi trovato drivers nn buggati per questo bidone di dvb-t?
CUT
ciao
non uso la empire da tempo, comunque con gli ultimi driver (disponibili solo sull'ftp della empire ma non sul sito) e soprattutto usando un software diverso da dvbplus avevo risolto i vari problemi.
Con quei driver e programmi quali Showshifter o Mediaportal prendevo molti più canali e le registrazioni andavano sempre a buon fine
Quote:
Originariamente inviato da colsub
Il problema è che non riesco, tramite la procedura guidata del cd, a installare i driver nel mio pc! Finita la procedura mi dice:"Installazione driver usb DVB-T fallita"....il pc vede una USB DEVICE ma non trova i driver corretti!
succedeva anche a me con i vecchi driver, dopo un po' di prove (e disinstallandoli sempre prima di ogni tentativo) l'installazione terminava con successo...
Old 15-01-2006, 17:15   #19
colsub
Senior Member

L'Avatar di colsub

Quote:
ciao
non uso la empire da tempo, comunque con gli ultimi driver (disponibili solo sull'ftp della empire ma non sul sito) e soprattutto usando un software diverso da dvbplus avevo risolto i vari problemi.
Con quei driver e programmi quali Showshifter o Mediaportal prendevo molti più canali e le registrazioni andavano sempre a buon fine

succedeva anche a me con i vecchi driver, dopo un po' di prove (e disinstallandoli sempre prima di ogni tentativo) l'installazione terminava con successo...
Mi sono dimenticato di dire che su un pc con winxp home edition senza service pack il prodotto funge, mentre sul mio pc fisso e portatile(che hanno winxp+sp1 installato)ho i problemi descritti prima! Dimmi dove trovare dei driver aggiornati per usare l'EMPIRE USB DVB-t su pc con SP1.Grazie!
Old 15-01-2006, 17:20   #20
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

sul sito stesso c'è questo update:
http://www.empiremedia.it/download/USB2_dvbt_213.zip
 Rispondi

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Due disegni di legge in Senato per regol...
La Germania si oppone alla normativa Cha...
Pixel Buds 2a: gli auricolari più...
Realme celebra Game of Thrones con un nu...
Samsung Neo QLED 4K da 55'', offerta bom...
Iveco fornirà 129 minibus elettri...
Sbarter cambia le sfide nei videogiochi:...
Black Ops 6 gratuito nella settimana di ...
Rivian, più consegne che produzio...
40 aziende europee firmano contro Chat C...
Chrome: l'IA adesso controlla e revision...
Ionity lancia due nuovi abbonamenti per ...
Facebook cambia l'algoritmo dei Reels: e...
Higo è la scommessa 'smart' di Eu...
Corea del Nord accusata di aver rubato o...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian