|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
da fat32 a ntfs
salve a tutti !
ho windows xp su partizione fat32 e anche un'altra partizione in fat 32. come posso fare a convertire tutto in ntfs senza perdere o cancellare tutti i dati che ho all'interno di entrambe le partizioni ? con partition magic 8.0, non mi da la possibilità di farlo,mi mette l'opzione in grigio e non posso selezionarla. grazie in anticipo per le future risposte. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
penso che win xp ha un prg per la conversione. prova a premere il tasto destro sul c e vedi cosa ti da' e tanto tempo che non sento questo problema anche perche' ormai nessuno uso xp su fat32 sopratutto per la limitazione dei 4000 megabyte se non ricordo male. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
Ciao fai cosi' tratto da pc al meglio: Convertire da FAT32 a NTFS Senza perdere i Dati
La conversione del file system del disco rigido da FAT32 a NTFS di solito non comporta rischi di perdita dei dati, ma è sempre meglio eseguire prima dell'operazione un backup dei dati.. Le Funzioni del comando CONVERT.EXE E' possibile convertire una partizione dopo l'installazione mediante il comando "Convert.exe". Dal prompt di dos (Start => Programmi => Accessori => Prompt dei comandi, Oppure fare clic sul pulsante Start, => Esegui, digitare cmd, quindi premere [INVIO]) Digitare help convert, [INVIO], ed avrete >help convert Converte volumi FAT in NTFS. Codice: CONVERT volume: /FS:NTFS [/V] [/CvtArea:nomefile] [/NoSecurity] [/X] Codice: volume Specifica la lettera dell'unità, il punto di montaggio o il nome del volume seguiti da due punti. /FS:NTFS Specifica la conversione del volume in NTFS. /V Specifica che Convert dovrebbe essere eseguito in modalità dettagliata. /CvtArea:nomefile Specifica un file contiguo nella direcotry principale come segnaposto per i file di sistema NTFS. /NoSecurity Specifica che le impostazioni di protezione dei file convertiti e delle directory sono accessibili a tutti. /X Forza il volume a essere smontato per primo se necessario. Tutti gli handle del volume aperti non saranno più validi. Effettuare la CONVERSIONE da FAT32 a NTFS 1. aprire un prompt dei comandi 2. digitate: CONVERT C: /FS:NTFS e premete INVIO. Se state convertendo un drive diverso da C:\, sostituite C con la lettera del drive da convertire 3. premere il tasto S quando vedete il messaggio " Vuoi utilizzare nuovamente la conversione la prossima volta che riavvi il computer?" Riavviate il pc ...FATTO!! IMPORTANTE!! Il processo richiede una certa quantità di spazio disponibile sul disco fisso e se il disco è quasi pieno si potrebbe verificare l'interruzione dell'operazione con conseguente perdita dei dati. Per quanto riguarda il funzionamento dei software non ci sono problemi, almeno con i software specificatamente realizzati per Windows L'operazione di conversione non è reversibile!! Windows XP non è in grado di riportare il file system da NTFS a FAT32 (Per farlo dovremmo ricorrere a Partition Magic o simili). cioaoz...... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:24.