|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Richiesta: aprire un asus L5930GA
Salve ragazzi,
vorrei sapere se qualcuno può indicarmi dove agire per poter aprire il mio portatile asus. Ho bisogno di cambiare il masterizzatore... quello che c'è dentro non funziona bene e se lo mando in assistenza mi spellano con il costo della riparazione. Tra l'altro questo portatile a parte l'hard disk non ha null'altro di accessibile se non smontando la tastiera. Qualcuno mi può dare delle indicazioni? Grazie. Goffredo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
|
Ok...mi rispondo stesso io e condivido per chiunque fosse interessato
a questa operazione (conoscendo l'inglese). A questo link è spiegato come smontare un asus L5GA. http://www.devhardware.com/c/a/Compu...book-Review/5/ Saluti. Goffry |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Per chi è interessato...ho sostituito il masterizzatore.
Si opera così: aprire il vano contenente l'Hd sotto il portatile. Al centro tra i fori delle 2 viti che servono per smontare il coperchio del vano dell'hard disk, c'è una terza vite che blocca il masterizzatore; svitare quella vite. Sempre sotto al portatile (guardandolo capovolto con il masterizzatore verso destra) c'è una seconda vite a metà strada tra il bordo del portatile (dove c'è il frontalino del masterizzatore) e il vano hd; quella vitina tiene anch'essa bloccato il masterizzatore. togliere anche quella vite. Ora tutti i fermi sono tolti. Aprire il frontalino del masterizzatore (ossia dove si inserisce il cd) e con una pinzetta afferrare il bordo metallico del masterizzatore e tirare verso l'esterno. Fatto!! Io l'ho sostituito con un nec 6500, molto più performante del masterizzatore toshiba dvd-r 2x fornito di serie col portatile. Unico inghippo è che non ho potuto sostituire la mascherina davanti poichè i punti di aggangio erano differenti. Forse potreste provare acquistando un mast. toshiba 8x...magari i punti di aggancio della mascherina sono identici a quelli del masterizzatore montato di serie sull'asus. E' tutto. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:15.