|
|
Risultati sondaggio: chi cercate di salvare e perchè? | |||
l'uomo in carrozzella |
![]() ![]() ![]() |
67 | 91.78% |
l'embrione nel frigo |
![]() ![]() ![]() |
6 | 8.22% |
Votanti: 73. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: torino but i'm sard inside.
|
Embrione e/o persona? Chi salvereste?
Un uomo in carrozzella vivo vegeto con famiglia, nome cognome e,( sino a qualche mese prima di essere stato riconosciuto malato di sclerosi laterale amiotrofica), con famiglia a carico stà per precipitare da una discesa.
Nell'altro versante della discesa c'è un embrione in provetta di 14 giorni ( organismo pluricellulare derivato dall’unione di gameti differenziati, maschili e femminili, visibile solo col microscopio) col suo frigo a rotelle frenato e quindi pure più facile da raggiungere., Su chi vi buttate?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Lontano Lontano icq#:121214179 Skype:sniperpat [email protected] modalità:Fancazzamento continuo
|
Persona, naturalmente. Salverei lui. Senza pensarci nemmeno due volte e senza nessuno problema etico di sorta.
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Sai bene come la penso sull'argomento e sul referendum, ma questo tipo di metodi "emozionali" non mi piace, nè dalla parte degli abrogazionisti nè dalla parte degli astensionisti, che si sono dati un gran daffare nel cercare le immagini più accattivanti di feti, bambini e mamme sorridenti...
![]() LuVi |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: K-Pax
|
Premetto che questi tipi di sondaggi non mi piaciono molto perchè vengono spesso usati in maniera distorta (esempio tipico: per la vivisezione, preferiresti salvare la cavia o l'uomo...). Qui comunque il caso è diverso: l'embrione non ha un sistema nervoso che gli permette di provare emozioni, sofferenza, coscienza, ecc.
Per cui senza dubbio salverei la persona. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: napoli
|
Ovvio la persona!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Città: Imola
|
Quoto Lucio, ma la cosa fondamentale è che la scelta la possa fare di caso in caso l'interessato.
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: London
|
Se non ha un cervello e un sistema nervoso non è un essere umano.
Quando ti si spegne il cervello sei morto, anche se continui a respirare. Quindi l'embrione non è nulla. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Città: Lontano Lontano icq#:121214179 Skype:sniperpat [email protected] modalità:Fancazzamento continuo
|
Quote:
Un malato sa cosa significano queste cose, un embrione NO. Dovremmo ammettere sennò che anche uno spermatozoo allora soffre.. Tutti sappiamo che quando si è piccoli, nella fase della pubertà, ci si ssveglia la mattina con le mutande macchiate di sperma, capita.. è una cosa naturale nei primi anni... Siamo tutti assassini... chissà come avranno sofferto quei poveri spermatozooi ![]() ![]() ![]() e io nella mia vita, ne avrò uccisi triliardi.. sono un assassino! ![]() su...... ![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Città: Bergamo
|
Sondaggio privo di qualsiasi fondamento e totalmente slegato dai questiti referendari.
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Ovunque!!
|
Quote:
comunque se siamo cosi etici e stoicamente moralisti direi di abolire anche l'aborto! ![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
ovviamente non rispondo ad un sondaggio veramente squallido per non dire di peggio
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Bannato
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Quote:
LuVi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ammazz... complimenti veramente.
![]() |
![]() |
#16 |
Bannato
Città: Svizzera
|
che sondaggio inutile e insensato
![]() ho votato l embrione per farvi un dispetto ![]() ora torno a giocare con le macchinine ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Sei la tipica persona con cui non vorrei mai avere niente a che fare(spero che il tuo carattere nella vita non sia come quello che dimostri sul forum). Non sei nemmeno simpatico e non fai ridere, fra parentesi.
![]() |
![]() |
#18 | |
Bannato
Città: Svizzera
|
Quote:
ma stiblackedecker... te l ho chiesto? ![]() chiudo l'OT |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
Amico. esatto, chiudiamo l'OT
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:47.