|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Bolzano-Firenze
|
E' ARRIVATO IL VERBALE!!!!!!!!
Sono tornata
Ho appena ritirato il verbale ( giusto oggi è un mese dall'incidente ).. LEGGETE bene per cortesia il nostro caro signore cosa ha rilasciato come dichiarazione..c'e' una frase che mi ha fatto letteralmente andare in BESTIA! Secondo lui sono andata a sbattere contro il muro facendo retromarcia perchè ero agitata.. Siamo pazzi pazzi pazzi pazzi...non ho parole!! Buona lettura. Oggi pomeriggio vado dal nuovo avvocato. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Modena ©2007 Diritti Riservati Vecchio Nick: Pinhead Vecchi Post: 2204
|
Quando si guida non bisogna mai farsi prendere dall'agitazione...
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Bologna
|
Ciao Fania, bentornata!
Tutto ok al mare? Sai che ti voglio bene, ma con tutta la mia buona volontà, visto il verbale, la vedo durissima Scusa, ma la tua dichiarazione non è proprio uguale a quello che hai detto qui sul forum, eh?
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
donne al volante, pericolo costante
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Già...se mi dovesse succedere ancora vedrò di nn agitarmi piu'.. Cmq sentite un paio di opinioni, un concorsodi colpa c'è e dovrei anche impugnare il verbale, poichè nn è possibile che nn gli sia stata contestata una elevata velocità. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: EUROPA > Bologna
|
ho seguito un po' sul forum la tua disavventura e vorri dirti che come tutti gli altri dispiace molto anche a me
naturalmente la cosa + importante è non farsi male, ma posso capire quanto sia brutto perdere un'auto per una circostanza sfortunata ed evitabile aggiungiamoci poi la rottura di balle di avere una questione aperta con avvocati, dichiarazioni evidentemente fasulle ecc ecc... hai la mia solidarietà! ora come funziona? (se ne hai già parlato magari dammi il link senza riscrivere) hai possibilità di rientrare in un concorso di colpa 50-50? ciaobye
Turion ML-34 / Travelstar E7K100 60GB / 1024 + 256 MB PC3200 / X700 mobility 128MB / Logitech diNovo Cordless for Notebooks / Sony Trinitron 500PS 21" CRT / Creative Audigy 2 NX / Altec Lansing ADA995 THX / Fastweb fibra È la storia, non colui che la racconta. |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Al mare è andata benissimo! Secondo me invece nn è durissima..il punto d'urto è stato a cavallo della linea discontinua di mezzeria, quindi ecco il famoso diritto acquisito di precedenza. L'ho appena fatto leggere al mio ex istruttore di guida, e me lo ha confermato. Ecco perchè ci potrebbe essere il concorso di colpa. Riguardo alla dichiarazione, in quel momento ero fuori con la testa... Grazie per il bene che mi vuoi Ale |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Devo risponderti o posso far finta di niente? |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Grazie per la comprensione carissimo Quale link scusa? Quello famoso del mio annuncio mortuario della macchinina? Mmmmm 50-50 assolutamente NO penso..ma forse un 70-30 si, SPERO. Stasera vi sapro' dire qualcosa Baci baci baci baci |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Lisandria
|
Il...( veicolo A ) , data l’improvvisa mancata precedenza subita, non riusciva nemmeno a frenare ed entrava così collisione con la fiancata sx della Citroen, la quale per l’urto, subiva una rotazione di 180° , tale da essere proiettata con il retrotreno sopra il marciapiede e a ridosso del muretto del cortile dell’officina
meno male che andava piano.... |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
Cmq leggendo il verbale quel poco che avevo capito dell'incidente mi si è incasinato
Saluti.
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ed ecco dove VOGLIO GIUSTIZIA, seppur la GRAN colpa sia stata mia. Hai visto no le condizioni della mia macchina? |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Città: trentino
|
ben tornata ....
come al solito se nn ci sono testimoni .....
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: EUROPA > Bologna
|
Quote:
se ti auguri un 70-30 vuol dire che al momento la colpa è solo tua?? allora l'eccessiva velocità non è stata proprio valutata... e meno male che è sempre colpa di chi corre troppo ridadisco i miei [nostri] "buona fortuna" PS sei tornata a guidare sul luogo del fattaccio? che impressione fa? non vorrei rigirare il coltello, è solo una curiosità (loggo troppo stephen king... )ciaobye
Turion ML-34 / Travelstar E7K100 60GB / 1024 + 256 MB PC3200 / X700 mobility 128MB / Logitech diNovo Cordless for Notebooks / Sony Trinitron 500PS 21" CRT / Creative Audigy 2 NX / Altec Lansing ADA995 THX / Fastweb fibra È la storia, non colui che la racconta. |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho capito il diritto acquisito, ma io, leggendo il verbale, capisco che il furgone ha lasciato passare la mercedes e tu sei partita così, a sentimento. E' anche vero che l'impatto è avvenuto di là e che la mercedes non si è avvicinata all'incrocio con prudenza, visto che non ha potuto frenare. Non saprei, spero nel nuovo avvocato Non c'è di che, ma perchè ridi?
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Modena (e dintorni)
|
io ho seguito pochissimo del tuo incidente [e me ne scuso] ma voglio sapere una cosa: tu il verbale lo hai sottoscritto?
Se il furgone ti ostruiva la vista avresti dovuto renderne il conducente respnsabile..... se hai sottoscritto e le cose non sono vere al 100% ma manipolate dall'altro contraente sei un po' nella cacca.....
|| iMac Intel 20" SSD Yosemite || Dell M6300 || Asus EEE dualCore || Canon EOS 5D mark1 || Canon EOS 5A || Mamiya 645 Super || Nexus 4 || AlfaRomeo 147 JTDm|| || Membro fondatore dell' HWU Scouts Group || |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: far away from home.....
|
Avresti dovuto dichiarare che , a causa dell'alta velocità dell'altra macchina non hai potuto calcolare esattamente la distanza.
Tu non hai rispettato la precedenza , ma l'altra macchina arrivava ad una velocità troppo elevata. Testimonia il fatto che la tua macchina ha subito gravi danni e una rotazione di 180° gradi. Se l'urto fosse stato ai canonici 50 Km/h difficilmente ,anche se la tua è una macchina piccola , avrebbe avuto quei danni con quella dinamica. Per il fatto di esserti 'agitata' sicuramente puoi impugnare la cosa dicendo che l'urto ti ha shockata e se ti hanno soccorsa ci dovrebbe essere un riscontro da parte dell'ambulanza. Impugna il verbale , puoi arrivare al concorso di colpa.
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
Consolati: sabato scorso ho dato il giro con la moto e ho fatto tutto da solo. Cmq sai che dalla tua dichiarazione a verbale non ho capito un'emerita ceppa? in ogni caso ti sono solidale |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:45.

)