|
|
Risultati sondaggio: Pirateria | |||
per me in qualche modo la ritengo giusta per alcuni motivi |
![]() ![]() ![]() |
17 | 36.96% |
Non la ritengo giusta |
![]() ![]() ![]() |
11 | 23.91% |
ci sono lati negativi e positivi sul fatto |
![]() ![]() ![]() |
22 | 47.83% |
Sondaggio a risposta multipla Votanti: 46. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Silicon Valley(San francisco)- - - - - - Browser:Firefox - - OS:Windows e linux - alessiofbt ------------ .websNOSPAM@gmail.com
|
Pirateria in generale.....quando è giusta?
![]() Orma nel mondo la pirateria di software,musica,film e altro ha raggiunto quasi il limite, l'altro giorno ho sentito al tg che se una persona aquista un cd da un marokkino, rischia una sanzione di 3000 euro. ![]() ![]() ![]() ![]() Cacchio a me sembra veramente troppo, capisco tutto, il diritto d'autore licenza di vendita ecc... ma come sanzione mi sembra incredibile e nemmeno tanto giusta!!! Quando invece si sà bene..........senza fare i finti tonti che musica,film e altro software è facilmente trovabile in rete senza troppa difficoltà ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Milano-provincia
|
Quote:
![]()
"C'e solo una cosa che non tradisce mai: la ghisa. 100kg saranno sempre 100kg" Blood and Guts "Se un uomo non è disposto a rischiare nulla per le sue idee, o nulla valgono le sue idee, o nulla vale lui" ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bergamo
|
La terza..ritengo la pirateria una cosa non corretta..come d'altra parte non è corretta l'attuale disciplina sul diritto d'autore (mentre quella suoi brevetti la condivido di più).
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
più pro che contro , anzi mi dispiace che molti beneffatori siano stati perseguitati nelle varei retate contro il p2p .
![]() |
#5 | |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Mettiti nei panni dell'uomo della strada: se non ci fosse la megamaximultazza, a lui converrebbe prendersi il Windows originale a 180 Euro, quello piratato a 5, o rinunciare a entrambi? La seconda che ho detto, e di parecchio. Però così gran parte dei suoi 5 Euro --- e di quelli di molti altri uomini della strada come lui --- finiscono in tasca alla criminalità organizzata, che li reinvestirà in droga, armi e prostituzione e soprattutto continuerà a sfruttare il venditore ambulante. La megamaximultazza serve proprio a rimettere equilibrio tra i vantaggi e gli svantaggi delle tre scelte possibili. P.S.: perché nel tuo sondaggio chiedi se è giusta la pirateria, e nel post chiedi se è giusta una sanzione contro la pirateria?
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" ![]() Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
Città: Milano
|
Credo si debba distinguere tra pirateria privata, cioè chi scarica da internet materiale, e gli acquisti dai marocchini o simili. Io sono in un certo qual modo a favore della prima, soprattutto per il prezzo esorbitante dei prodotti originali (è possibile pagare un cd musicale 30€??? Oppure un videogioco 50€??? Merda, fino a pochi anni fa non spendevi così tanto!!!). Io non posso permettermi di pagare così tanto. Voi direte "Non comprarli", d'accordo, avete ragione, però... Invece il mercato illegale di vendita al pubblico (anche per quel che non riguarda solo prodotti multimediali) è un altro discorso: a parte lo sfruttamento di persone presente dietro al quel traffico, e alle truffe che spesso e volentieri vengono propinate, si specula su una cosa illegale, mentre il download da Internet è gratis. Ok, i soldi che dai ai marocchini non vanno alla SIAE o simili, però scaricando i soldi non li dai proprio.... E' un pensiero un po' controverso, cmq se gli originali costassero meno, sono convinto che li comprerei di nuovo, anche per una questione di sicurezza del prodotto...
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
|
La ritengo cosa buona e giusta in un mercato dove la concorrenza non esiste.
Come si può far pagare 20 euro un album di 20 anni fa? E ricordatevi che se oggi si trovano offerte varie per cd e dvd a prezzi accettabili e se oggi è nata la possibilità di comprare a modico prezzo musica e film su internet è tutto merito della pirateria. Se non esistesse la pirateria NESSUN cd originale sarebbe mai sceso sotto i 20 euro, neanche se facesse schifo e neanche se fosse di 20 anni fa. PS: dimenticavo, ovviamente intendo giusta la pirateria di chi scarica o duplica per uso personale, non certo quella della gente che rivende ciò che ha piratato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Bust Piqual
|
fino a quando un cd musicale in america costa 10 dollari e in italia 30€ esisterà la pirateria
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Città: Silicon Valley(San francisco)- - - - - - Browser:Firefox - - OS:Windows e linux - alessiofbt ------------ .websNOSPAM@gmail.com
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
le sanzioni sono proporzionali a quanto chi ha interesse a vederle applicate ha pagato... se vedete i nomi che ci sono dietro è già tanto che non ci sia l'ergostolo immediato per chi compra un cd dal marocchino
per il resto.. behm tecnicamente è illecita la pirateria, in pratica sono illecite molte azioni delle stesse aziende che poi frignano quando l pirateria cresce... peccato che le secondo sono impunibili, e quando le pizzicano sistemano tutto a fior di avvocati quindi non sarà corretta, ma vedere che le major lacrimano sangue mi fa godere come un riccio ![]() nb: ovviamente per pirata intendo il privato non quello che masterizza 100.000 cd re riempie mezza italia... ![]()
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Ivrea (TO)
|
Quote:
Parole sacrosante!
Vendita: SuperMarioCar,Cagliostro,Marcodj85,Tibia,Raistlyn,Franci2k5,Andrew81, Klikk, Braga, Hf4wd; Aquisto:otellobettin,Venus80,keydog84,mike91s,Gremino,Mrt75,Taz83,Maso87,RayStorm,Ciufoligo,Robyarmy,Lxbevi; Scambio: Solojuve; Ed altri, di cui nn ricordo il nick |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() amen ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
l'unica cosa piratata che comprai ( e non scaricai) , che io ricordi , fu una Mc dei Deep Purple , comprata a sanmarino in un normale negozio di musica ![]() Ciaozzz
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
E poi siccome questo tread l'ho creato io, mi chiedevo, perchè allora se la finanza sà che in rete ci sono programmi e server come emule, dai quali si scarica materiale pirata, non li blocca?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Lontano Lontano icq#:121214179 Skype:sniperpat peterpat@gmail.com modalità:Fancazzamento continuo
|
La pirateria informatica è GIUSTA e lo sarà sempre finchè le case discografiche non decideranno di risolvere il problema caroprezzi.
L'ho ripetuto fino alla nausea. Comprare un dvd 25 euro è un furto. Stessa cosa per cd. In ogni caso per me vale sempre questa regola. Non posso comprare un cd, un dvd, un programma, senza averlo prima visionato, perchè quei prodotti, una volta aperti, non possono essere rimborsati. Esempio, compro un dvd 22 euro che ne so da "ricordi" lo porto a casa, lo guardo e non mi piace.. e mo? ho speso 22 euro per un film che non mi piace? ![]() Invece, lo scarico da internet, lo guardo, mi piace, lo compro 22 euro(anche se ripeto è un furto), così come ho fatto per i films, programmi e cd che mi piacciono particolarmente. Semplice.
![]() |
#20 |
Senior Member
|
eh già
![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:14.