|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Nella foschia
|
CD musicali from DJ
In disco a volte ti danno la poxibilità di comprarti il cd/cassetta della serata direttamente dal Dj, è legale questa pratica ? Questi CD sono coperti da copyright ? Se no sono liberamente condivisibili in rete ?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Città: Perugia [Città della Pieve]
|
tecnicamente tu hai pagato la siae per ascoltare la musica che viene proposta....
quinidi IN TEORIA paghi il cd più il lavoro e per te è tutto ok.... però poi è un prodotto che non puoi condividere....è protetto da copyright della serata... CREDO..... non saprei.... io cmq credo che così sia un ragionamento plausibile
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Italia (SO)
|
Quote:
ho fatto il dj e cose così non si possono fare (non si potrebbero...) tu comunque masterizzi musica! il fatto che tu paghi il biglietto non serve a farti avere il cd. quel cd che paghi non paga la tassa sui diritti d'autore! se no dovresti fare una compilation e pagare i diritti per quella compilation che hai fatto e poi potresti venderla! così è illegale. la siae che viene pagata dalle discoteche è di tutt'altro tipo (serve per l'ascolto in pubblico dei pezzi musicali). stesso discorso quando vai al cinema... allora ti senti autorizzato a farti dare una copia del film (su vhs o dvd) da quello che manovra il priettore... tanto hai già pagato il biglietto...
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Italia (SO)
|
Quote:
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Roma: Caput mundi
|
io nn los o, ma in una famossissima discoteca di roma e dintorni, lo fanno sta cosa!!! e infatti i file ke girano su di questa discoteca, vengono direttamente da sdti cd!
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
|
Quote:
![]() qualche tempo fa avevo letto, non ricordo su quale sito, che era possibile fare una cosa simile ai concerti, e c'era una particolare formula di pagamento alla SIAE (praticamente gli organizzatori calcolavano la quantità di gente presente e ordinavano un tot di bollini da applicare ai CD che vendevano sul posto) |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Non credo proprio che questi CD abbiano l'autorizzazione della SIAE
|
|
|
#10 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Name: VINCENZO ::: Età 24 anni ::: Residenza: Palermo ..by Sicily. ::: Interessi: Auto -> Moto -> Stikkio ::: Accanito del Palermo F.C. RosaNero Xsempre. ::: "Agneddu e suchiu' è finiu u' vattiu" :D ::: Un saluto a tutti i Siciliani!!!
|
Sono solo CD masterizzati con tanto di copertina!
Non penso che l'originale con tanto di foderina, bollino ZIAE ti viene dato in disco a €. 5.00 mi sà qualcosina di più o magari omaggio! Come si dice....non si fà niente per niente! Siamo un popolo di truffaldini ![]() E lui ne è l'esempio naturale ![]()
Ultima modifica di Tuono_Blu : 06-06-2005 alle 21:22. |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
Diabolika??
[Sweat, Sex & Bassline] ![]() Quelle che fanno muovere il Mondo, non sono le Locomotive.......ma le IDEE ! La mia passione è la musica ed io la suono la celebro la canto e la ballo senza alcun tipo di sballo |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
E invece quelli che si registrano dalla radio??
Su RIN ogni sabato e domenica c'è una diretta e una replica... Li posso registrare ma non condividere ??
[Sweat, Sex & Bassline] ![]() Quelle che fanno muovere il Mondo, non sono le Locomotive.......ma le IDEE ! La mia passione è la musica ed io la suono la celebro la canto e la ballo senza alcun tipo di sballo |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
NapalM |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:03.